Autore |
Discussione |
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 13:30:26
|
Rega m e arrivata la raccomandata della dogana, il cinese ha dichiarato 32 dollari (ma chi glielo ha chiesto???) e mi ha spedito 5 batterie, la dogana dice che sono 6 (i cinesi regalano batterie??) e me le hanno valutate 160 euro. Ora gli dovrei mandare la fattura commerciale, ma cosa sarebbe? io ho stampato la ricevuta di paypal , l email dell'ordine e la transazione di paypal, bastano? purtroppo io e la burocrazia siamo 3 cose separate e in netto contrasto
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 13:51:30
|
Se cerchi sul tuo account nel sito dove hai acquistato dovrebbe esserci scaricabile la fattura, cerca "invoice". Solitamente è in pdf.
Comunque, se consideri il costo del materiale e della spedizione, 160 euro ci stanno tutti, quindi è giusto, che siano 5,6 o 20, hanno valutato quello, e paghi l'iva su quello. La ricevuta paypal conta nulla, potresti avere fatto il pagamento in più trances. L'email dell'ordine, idem, vale zero.
io ho pagato l'iva al 21% su 100 euro di valore presunto, avevano dichiarato 30 dollari, ma io avevo pagato veramente 30 dollari!!!!
Per curiosità, quanto hai pagato TU, in euro tutto l'ordine, compreso spedizione?
|
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 15:21:12
|
io di solito spedisco la fattura che compare sul sito alla fine dell'acquisto o che ti inviano per e-mail, insieme alla transazione di paypal. ti consiglio di dichiarare il vero anche se il cinese dichiara una somma diversa dalla tua. |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 15:37:19
|
grazie dei consigli, io ho la ricevuta paypal la conferma d ordine e la conferma del pagamento di paypal tutti riportanti l importo e l oggetto. Purtroppo il sito funziona male e non ho a disposizione la fattura. io ho pagato 89,83 euro spedizione assicurata inclusa e lui sveglio ha dichiarato 32 dollari :( |
|
|
frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 15:55:13
|
Torniamo al solito punto... non sempre la spedizione più economica è la più conveniente.... sai benissimo a cosa mi riferisco... Porca pupazza xò... sei proprio sfigato fio mio!!! |
frankpastello
|
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 15:57:20
|
eh lo so ma quei sordi c avevo, se conoscevo qualcuno che pe lavoro faceva le spedizioni era un altra storia!!! A parte le stronzate frank ke j o da spedi? c o paura a manda il fax m arrestano sicuro avro sbagliato tutto! |
|
|
frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 12:07:44
|
Ma chi t'arresta??? manda sto fax e vedrai che al massimo fra 3 settimane riceverai le tue amate... ho usato una sola volta le sped postali per invii dalla Cina e te ne ho pure parlato... x un charger da hobbyking ho perso un sacco di tempo per alla fine riceverlo guasto!!! Purtroppo le poste sono molto più fiscali dei corrieri e troppo lente nel sbrigare le pratiche, spediscono raccomandate e svincolano le merci sempre e solo l'ultimo giorno utile... mnon so cosa ci sia sotto ma fanno pena sotto questo punto di vista!!! |
frankpastello
|
|
|
marcojr
Utente Normale
Toscana
68 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 13:40:20
|
sono pienamente d'accordo!! io compro spesso in cina e uso dhl preferisco spendere di piu' ma almeno vedo dove e' il pacco e in 4 giorni lavorativi il pacco e' al corriere della tua zona pronto da ritirare e pagare la tassazione. una nota importante che ho imparato e' : quando compri merce dalla cina va bene provare a risparmiare scrivendo il prezzo della fattura differente , pero' assolutamente segnare la quantita' numerica degli oggetti che sono nel pacco in bolla corretti e mai mettere omaggio eccecc perche' e' da li che iniziano incongruenze e ti ricalcolano a modo loro il valore della merce secondo loro. |
iphone.riparo@yahoo.it |
|
|
frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 13:47:53
|
quoto e isd88 sapeva tutte queste cose. . ...evidentemente nn s'è fidato! |
frankpastello
|
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 17:58:42
|
quindi il nostro cinese ha fatto solo:
1)dichiarato una cifra a sua scelta senza che glielo avessi chiesto 2)inserito altri oggetti in modo da far sballare il conto
ottimo |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 19:25:34
|
cmq sto frank qua nuovo arrivato sta a spamma un po troppo gli darei una sospensione di almeno 14 giorni |
|
|
frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:39:41
|
a io nuovo arrivato... puzzi ankora di latte... hahahaaa... lo spam nn sai nemmeno cosa sia! santo BOB! guarda cosa devo sentire! |
frankpastello
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 22:16:55
|
Mi sa tanto che se non mettiamo un servizio di Pony Espress dalla Cina all'italia non ne verremo a capo... |
|
|
|
Discussione |
|