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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 11:26:08
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Ciao, dopo i primi giretti sulle strade scassate e piene di buche mi sto rendendo conto che una forcella ammortizzata potrebbe risolvere molti problemi di confort, nonché aumentare la sicurezza.
Probabilmente affronterei la spesa nella prossima stagione, (diciamo fra un annetto) per ammortizzare un po' i costi e sfruttare almeno un po'la bici così comè'è, ma vorrei capire a che spesa andrei incontro occhio e croce.
Già che ci sono avrei pensato di eliminare la dinamo esterna (non so se le forcelle ammo siano predisposte...), sostituendola con una al mozzo, e inoltre montare un freno a disco (idraulico o a filo, vanno entrambi meglio dei Vbrake che ho ora); pensavo ad una forcella ammortizzata di media qualità, adatta per percorsi urbani solo su asfalto. (non so che attacchi monta, però...)
Esistono dei "pacchetti completi" forcella + pinza freno disco + mozzo con dinamo? Qualcuno può indicarmi fattibilità e prezzi? Grazie, e accetto suggerimenti!!!
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Vecchio nick: Alibi
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36235 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 11:55:20
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Intanto devi vedere se la tua bici ha il cannotto di sterzo da 1" o da 1"/1/8 perchè il 99% delle forcelle ammortizzate "decenti" sono da 1"1/8. Per riconoscerle basta vedere se il cannotto e tenuto da dado e controdado tipici di quasi tutte le bici di qualche anno fa, e se è così il cannotto è da 1"... Quanto ai freni a disco non ti consiglio assolutamente di abbandonare i V-Brake per i freni a disco a filo, sono una schifezza e vanno continuamente registrati perchè lavorano con un principio di funzionamento assurdo, la flessione del disco!
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 12:16:02
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quoto barba il disco meccanico va regolato spesso,ha di buono che continua a frenare anche quando piove ed i v-brake non lo fanno,e riesce a rallentare anche in velocità mentre i v-brake sopra i 40 km/h si squagliano subito(almeno i miei) evita i frenoi a dischi meccanici di bmsbattery e tektro che fanno pena, io ho uno shimano brm 495 da 160 ed è discreto,parlano bene degli avid bb5 e bb7 ma costano quanto un'idraulico,ho cambiato da poco le pastiglie al prossimo cambio sicuramente passo a un 180 visto che il mio disco comincia ad essere usurato,
la pinza meccanica muove solo una pastiglia quindi lavora flettendo il disco verso la pastiglia fissa meccanicamente una zozzeria... l'idraulico le muove entrambi(quello decente), e usando il disco center lock shimano su mozzo adeguato(attacco centrale invece dei soliti sei fori)il sistema diventa similflottante perché il disco ha possibilità di muoversi lateralmente
per la forcella ce ne sono con corsa da 60-80-100 e più(sconsigliato9,montandola sulla tua avrai il muso rialzato puoi vedere queste
http://stores.ebay.it/radlwadl/Bikeparts-/_i.html?_nkw=federgabel&submit=Cerca&_fsub=2&_sid=17767446
è monnezza ma le montano tutte le trekking ammortizzate in commercio,altrimenti optare per forcelle da 29 buonine sempre che vadano bene ci vuole qualche centinaio di euro,lascia stare |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 12:16:39
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Non sapevo del principio della flessione del disco... in pratica sono come v-brake che lavorano sul disco anzichè sul cerchio?
Il cannotto dovrebbe essere da 1... ecco una foto che ho al volo..
Immagine:
137,87 KB
Beh, non è che pretendo nulla di particolarmente performante... ma qualcosa di valido ci sara!!! E per i freni pinza idraulica quindi...
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Vecchio nick: Alibi
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 12:27:02
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Grazie delle spiegazioni blindo7... Mi pare di capire che la cosa non sia impossibile, ma un po' costosetta, e per una rumenta di forcella.... Il discorso freni a disco idraulici in ogni caso migliorerebbe la sicurezza e parecchio, e visto che comporta una nuova forcella.... Comunque è un'idea che piano piano voglio approfondire, tanto non ho fretta.
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Vecchio nick: Alibi
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 12:42:33
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tutto è possibile,dipende dal costo,io ti consiglio intanto di montare le gomme più grandi che entrano nel tuo telaio,metterle a pressione medio bassa e già guadagni un po di confort con una spesa contenuta, la tua forcella ad occhio è da 1 pollice(25.45 mm)per me ti conviene tenerla così poi quando vuoi fare la spesa prendi una bici superiore,anche una mtb da 29 usata e ci passi il kit tanto le ruote sono uguali, se proprio vuoi montarla su quella ci sono alcune forcelle RST che hanno il cannotto smontabile e di tutte le misure ma andiamo sempre sopra i cento euro + disco pinza pompa mozzo cerchio, intanto goditela così che te la sei sudata abbastanza!!! |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 12:44:23
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errata corrige - 25,4 mm ed alcune a filetto mi sembra anche 22,2 mm |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 13:18:32
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Si, si, l'idea è per il prossimo anno, proprio perchè voglio capire bene che utilizzo farò della bici, e poi in considerazione dell'esperienza fatta potrò valutare bene cosa fare, e SE fare qualcosa. Intanto grazie del consiglio.
L'idea di gomme più grandi è ottima, poca spesa, costo limitato (tanto sarebbero da cambiare tra un po') e il beneficio tutto sommato dovrebbe sentirsi abbastanza....
Ma non troppo sgonfie, sennò consumo troppo!!! |
Vecchio nick: Alibi
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 14:21:59
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per quanto riguarda il freno a disco posso essere d'accordo , a patto che si escludano li avid BB7 . Ti possiamo garantire sia io che MilleMiglia che la frenata è davvero potente, per alcuni versi meglio degli shimano lx (superbase) idraulici.
Inoltre hanno pochissima manutenzione.
L'importante è che siano accoppiati a leve decenti, e un buon disco.
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6783 Messaggi |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 20:38:09
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allora te piacciono i deore.....AH AH AH |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 22:43:25
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Grazie per i preziosi consigli! ho preso nota |
Vecchio nick: Alibi
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tnbike
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
36 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 16:07:39
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Quoto perfettamente blido7 perchè ha la mia stassa filosofia di bici. Forcella rigida - gomme grosse - peso centrale. E se vuoi un consiglio tieni pulito il cerchio e prendi pattini freno di qualità. e se cambi anche le gomme spendi il giuso (20-25 euro). Devono essere leggere e confortevoli. Tieni sotto controllo la pressione. Ciao |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 17:50:19
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Anche la forcella della 500Miglia di Ebikez è da 1 1/8 con cannotto filettato , se non ricordo male la fotografia che avevo visto (quando aveva il trip di metterci il disco) |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 18:31:16
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Io monto gli avid bb5 meccanici e mi pare vadano molto bene sinceramente...da quando li ho montati ho fatto oltre 300km e non li ho mai regolati... Secondo me sono un bel upgrade e la differenza si sente eccome! Te la puoi mettere per cappello la bici frenando! E come dicevano: sul bagnato frenano a differenza dei v-brake. In tanti mi avevano sconsigliato le pinze meccaniche ma tutti i meccanici mi hanno vivamente consigliato i bb5 o bb7 ed in effetti fanno il loro lavoro! È vero che lavorano flettendo il disco perche solo un pistoncino è mobile...ma i dischi sono molto elastici quindi non ci sono problemi e poi la flessione è davvero minima! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36235 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 19:54:36
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La flessione del disco è minima se tieni la pastiglia interna sempre ben accosta, altrimenti la cosa peggiora velocemente!!! |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6783 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 21:33:02
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Ribadisco ... Il BB7 è proprio un gran Freno a Disco |
In Vino Rident Omnia |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 01:10:11
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| eugenio ha scritto:
Anche la forcella della 500Miglia di Ebikez è da 1 1/8 con cannotto filettato , se non ricordo male la fotografia che avevo visto (quando aveva il trip di metterci il disco)
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TRIIIIIP????? IO IL DISCO CE L'HO MONTATO!!!!! |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6783 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 01:42:38
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A proposito, dovresti mettere su due foto... 500Miglia, Singlespeed... non c'hai fatto più vedere niente... |
In Vino Rident Omnia |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 12:52:35
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| Barba 49 ha scritto:
La flessione del disco è minima se tieni la pastiglia interna sempre ben accosta, altrimenti la cosa peggiora velocemente!!!
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Eh immagino infatti tengo sott'occhio la cosa però, come dicevo, per ora 300km e nessuna regolazione...poi ovviamente dipende da quanto uno frena.
| MilleMiglia ha scritto:
Ribadisco ... Il BB7 è proprio un gran Freno a Disco
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il bb5 è identico ma senza la regolazione della pastiglia che sta ferma...vista la differenza di prezzo e la facilità di regolazione avevo optato per il bb5...tanto mollare le 2 viti è un secondo.
Unica cosa che ho notato è che queste pinze/pastiglie necessitano di dischi avid per andar bene. Inizialmente avevo dischi shimano, i quali non sono certo di bassa qualità, però fischiavano o grattavano in frenata. Una volta sostituiti con gli avid tutto si è sistemato. Forse dipende anche solo dalle pastiglie...boh |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 15:58:14
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anche lo shimano brm 495 permette di regolare la pastiglia interna! per le pastiglie ho visto dischi shimano su rosebikes che vanno solo con pastiglie organiche può darsi che ti siano capitati quelli mentre montavi sull'avid pastiglie sinterizzate quindi fischi e rumori |
www.enerlab.it |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 17:22:02
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| blindo7 ha scritto:
anche lo shimano brm 495 permette di regolare la pastiglia interna! per le pastiglie ho visto dischi shimano su rosebikes che vanno solo con pastiglie organiche può darsi che ti siano capitati quelli mentre montavi sull'avid pastiglie sinterizzate quindi fischi e rumori
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Non saprei dirti...le pastiglie non le ho nemmeno viste se devo essere sincero. So solo che adesso ho 2 dischi shimano praticamente nuovi che dovrò cercare di vendere in qualche modo. Ero anche indeciso se effettuare il passaggio a dei dischi da 180 perchè mi ero spaventato del calore che i dischi emettevano dopo qualche bella frenata decisa e quelli più grandi avrebbero dissipato meglio. Il meccanico mi ha sconsigliato l'acquisto perchè anche se la mia bici corre non mi sarebbero serviti a nulla e di non preoccuparmi del calore perchè un disco da 180 lo usa chi fa frenate estreme correndo in discesa... Voi che dite? |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 18:05:20
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guarda su quelli per pastiglie organiche shimano c'è scritto only for resin non puoi sbagliare,sulle pastiglie non so dirti. per frenare pensa che l'unico contatto che hai con l'asfalto sono gomme e freni quindi non c'è da lesinare, il surriscaldamento eccessivo non è normale controlla a ruota alzata che non tocchi nulla e verifica l'accoppiata dei materiali pastiglia disco riguardo la misura del disco non è tanto il diametro che lo raffredda ma il funzionamento, metti alla stessa velocità di bicicletta un disco da 160 gira la metà di un disco(ad esempio)di 320,che gira veloce si raffredda prima,si consuma meno perché c'è il doppio del materiale ed avendo un braccio leva più lungo chiede una coppia minore per rallentare ed è molto più modulabile(magari ho mischiato qualche principio fisica ma spero di essermi spiegato) per il 180 sicuramente va meglio ma il meccanico poteva dirti che la differenza non vale la spesa e sarebbe stato più chiaro, tanto vale un 203 che costa quasi uguale,
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T4R
Utente Master
Campania
3507 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 21:08:29
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Occhio a quello che dice il mecc. i 180mm in DH non li usa più nessuno da tempo. Tanto per esistono anche i 220
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6783 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 00:33:04
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Sì sì... ci sono da 220, ed anche con le pinze Brembo... Visto da qualche parte che qualcuno monta qualcosa del genere...
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51,49 KB
Così frena di sicuro... |
In Vino Rident Omnia |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 09:16:49
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| MilleMiglia ha scritto:
A proposito, dovresti mettere su due foto... 500Miglia, Singlespeed... non c'hai fatto più vedere niente...
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eh eh ...la single è ancora in verniciatura...la 500 miglia è dietro una catasta di cassette di arance settimana prossima vdo di postare qualche aggiornamento.
@t4r
Ma quando lo monti il ventrifugone sulla bici??? sono curioso di vedere cosa salta fuori.... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 09:52:36
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| blindo7 ha scritto:
guarda su quelli per pastiglie organiche shimano c'è scritto only for resin non puoi sbagliare,sulle pastiglie non so dirti. per frenare pensa che l'unico contatto che hai con l'asfalto sono gomme e freni quindi non c'è da lesinare, il surriscaldamento eccessivo non è normale controlla a ruota alzata che non tocchi nulla e verifica l'accoppiata dei materiali pastiglia disco riguardo la misura del disco non è tanto il diametro che lo raffredda ma il funzionamento, metti alla stessa velocità di bicicletta un disco da 160 gira la metà di un disco(ad esempio)di 320,che gira veloce si raffredda prima,si consuma meno perché c'è il doppio del materiale ed avendo un braccio leva più lungo chiede una coppia minore per rallentare ed è molto più modulabile(magari ho mischiato qualche principio fisica ma spero di essermi spiegato) per il 180 sicuramente va meglio ma il meccanico poteva dirti che la differenza non vale la spesa e sarebbe stato più chiaro, tanto vale un 203 che costa quasi uguale,
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Aspetta...forse mi son spiegato male ed ho omesso delle cose sono io ad essermi spaventato di quanto si scaldavano i dischi perchè non avendoli mai avuti non sapevo che potessero scaldarsi così (toccati dopo varie frenate di test belle violente). Il meccanico mi ha sconsigliato il passaggio a 180 o 203 per via del mio utilizzo e del costo dato che avrei dovuto comprare i dischi e pure gli adattatori, quando i dischi Avid è riuscito a darmeli a soli 10€ l'uno compreso il montaggio. I freni sono perfettamente regolati e non toccano da nessuna parte. Ho trovato un giusto compromesso tra la lunghezza della leva del freno e l'assenza totale del classico "zin zin".
Per quanto riguarda i dischi shimano non c'è scritto che sono per pastiglie organiche... Quando ho chesto (sempre allo stesso famoso meccanico) se con gli Avid avrei potuto avere lo stesso problema di rumoracci in frenata mi ha risposto che lo avrei scoperto solo vivendo Per ora silenziosisissimi...speriamo continuino!
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T4R
Utente Master
Campania
3507 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 13:40:14
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Ritengo improbabile che esistano i dischi per organico e dischi per sinterizzato, dato che da quanto mi risulta ormai i dichi sono fatti tutti in acciaio inox (informazione ricevuta da un produttore artigianale di dischi moto). Una volta c'erano anche in ghisa, e quindi ci volevano pastiglie diverse, ma per le moto. Per le bici non mi risulta ne abbiano mai fatti.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
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blindo7
Utente Master
Lazio
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T4R
Utente Master
Campania
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Inserito il - 27/02/2013 : 19:11:33
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Credo che sia il caso di non tenerne conto. Del resto nessun altro produttore di dischi specifica che tipo di pastiglie usare. Forse per evitare il fischio che a volte produco i dischi che in alcuni casi non si riesce ad eliminare. Io ripeto non mi farei questi problemi, del resto una coppia di pastiglie costa poco; nel caso la cambi.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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