Autore |
Discussione |
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 13:25:52
|
Attualmente ho un pas 5 magneti(anche se ancora non l'ho provato), siccome devo fare un ordine da alcedo e vedo che hanno i 12 magneti disponibili, mi chiedevo vale la pena nell'uso pratico spendere questi 20€ oppure "la spesa non vale la resa" ? esperienze pratiche?
Ale
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 13:41:42
|
NAAAA solo 12 ??? adesso ci sono i 16
sicuramente il pas a 12 magneti è più pronto e reattivo rispetto al 5 . Qualcuno ha rilevato anche troppa reattività da fermo, col rischio di partenze improvvise dettate appunto dalla poca distanza tra i magneti.
Credo che accoppiato al gas legalizer possa essere una valida soluzione,così come nelle centraline Ep-bus.
Lo sconsiglio invece in quelle non ep-bus ( io lo monto con quest'ultima ) poichè , nonostante il pulsante a 3 posizioni, risulta essere troppo On-off, spingendo la bici con estremo vigore sin dal primo giro dipedali, con conseguenti maggiori consumi e con una ( non gradevole, almeno per me) sensazione di "bici che ti scivola dalle mani"...
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 15:05:05
|
Il Pas che hai adesso e per la centralina che hai adesso! Quindi potrebbe anche essere che non funzioni sulla nuova centralina di Alcedo. Quindi forse è meglio che compri anche il pas 12 magneti. Io una volta ho provato a montare quello a 6 di Alcedo. Io di Serie ho quello a cinque magneti, beh la bicicletta andava a scatti, erogava la corrente a singhiozzo. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 16:08:02
|
io ho avuto sia il pas 12 che il 5.e Onestamente non mi è mai capitato di avvertire sussulti tali da parlare di andamento a singhiozzo vero e proprio.Tutto dipende anche da come uno pedala. Sicuro di questa ABISSALE differenza tra un 5 e 6?
La grande differenza/vantaggio credo che si avverti maggiormente a cadenze di pedalate veramente lente ( specialmente con bici single speed ) o in salita , dove il pas 12 magneti è per ovvietà di cose più pronto....In presenza del cambio credo che il problema della cadenza di pedalata possa essere ovviato.
come sopra detto il pas 12 magneti è anche troppo scattante, quindi meglio usarlo o col gas legalizer , o con centraline con display.Almeno da fermo spegni tutto e vivi sereno, senza che la bici ti parta da sotto le chiappe per uno sputo di pedalata.
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
|
Discussione |
|
|
|