SALVE ragazzi, ho smontato il mio gearless 800w perche' dopo 5 anni di onorato servizio mi si sono rovinati i cavi sensore per una caduta da fermo della sola bici. Dato che il motore e' aperto vorrei pulirlo e ingrassarlo. Non conosco i prodotti da utilizzare e dove e quanto metterli. Poi quella cosa di gomma dentro al cuscinetto cosa sono i paraoli? Conviene smontarli oppure no altrimenti si rovinano?
I motori ghearless non vanno ingrassati, visto che non hanno parti in movimento!!!
Casomai controlla che i due cuscinetti non abbiano preso gioco o non siano divenuti rumorosi, e se è il caso sostituiscili.
Quanto al problema che hai avuto posso consigliarti di montare il motore con la scanalatura di uscita dei cavi verso l'alto: In questo modo in caso di caduta della bici i cavi resteranno indenni, e per il pericolo di infiltrazioni di acqua basterà sigillare il punto di ingresso dei cavi con il silicone.
Buongiorno Barba e grazie per la risposta e chiedo scusa agli amici se erroneamente ho inserito questa discussione due volte. Vedrò di capire se fanno rumore i cuscinetti ed eventualmente li sostituirò con i paraoli Grazie ancora
Come al solito sono arrivato tardi, quindi osteomare, per favore inseriscila un'altra volta cosi ti posso rispondere io lo stesso detto da Pino e Barba!!!!