Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 http://www.sunstaribike.com/
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 12:04:02  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno conosce o meglio ha esperienza del fornitore in oggetto? Mi sembra che eseguono delle belle preparazioni.
Cris

Icris
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 16:52:07  Mostra Profilo Invia a Icris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una cinesata??
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 16:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio, dovrebbe saperne qualcosa l'utente bylorenz, che è il titolare di Spezial Cycle qui a Bologna.

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

marco rossi
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 11:19:38  Mostra Profilo Invia a marco rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiono la SUNSTAR e una multinazionale giapponnese
Messaggio di Icris

Ciao, qualcuno conosce o meglio ha esperienza del fornitore in oggetto? Mi sembra che eseguono delle belle preparazioni.
Cris

consulente INNATA

marco rossi
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 11:23:53  Mostra Profilo Invia a marco rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno, il motore s03+ è prodotto da una multinazionale giapponese , il kit si può montare su quasi tutte le bici.

consulente INNATA

marco rossi
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 11:25:07  Mostra Profilo Invia a marco rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno, il motore s03+ è prodotto da una multinazionale giapponese , il kit si può montare su quasi tutte le bici.

consulente INNATA

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 14:03:40  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore in questione non viene venduto a privati quindi smontate ogni vostra esaltazione....
Trovatevi un montatore esperto se siete interessati e preparatevi a sborsare un po di pila....
La qualità del kit è ottima essendo japan io l ho provato e riprovato ha un sensore di coppia splendido....

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:14:22  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul sito si può trovare il rivenditore più vicino cliccando sull'apposito menù.Da me il rivenditore è una ditta che fa cablaggi elettrici ma non lo conosco. Se chi lo ha provato ci dice qualcosa sul suo funzionamento e sui prezzi su strada di questo motorello si ringrazia anticipatamente. Spulciando sul forum mi sembra che Marco Rossi lo conosca bene.

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 23:07:41  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vedere le foto sul sito il motore S03+ somiglia proprio tanto al Bafang centrale. Ne sembra una versione con accessori più belli, ma forma, nervature, viteria sembrano proprio uguali ...

Meglio una gallina oggi...

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 23:17:46  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da sempre i cinesi copiano...poi magari migliorano e, per adesso, sono più economici. Intanto lavorano senza alcuna legge, senza rispetto per l'ambiente e senza tutele; come noi negli anni 50 e 60. Qualche cosa cambierà in futuro, in meglio per loro e in peggio per noi.

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 08:17:56  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero
Ma è anche vero che occidentali e giapponesi fanno produrre quasi tutto in Cina. Se costa meno ci sarà un motivo.
Poi ci lamentiamo che loro vendano gli stessi oggetti anche in proprio.

Ma dunque è lo stesso motore oppure no?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 08:53:53  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robarenzano casomai è il bafang che eassomiglia al sunstar visto che è 20 anni che lo vende anche se nessuno lo sa.....

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 10:05:33  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il kit sunstar va benissimo ed è molto silenzioso. anch'io l'ho provato. so solo che ad un mio amico dopo un uso quotidiano prolungato, si è verificato un guasto: usura degli ingranaggi in nylon.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 21:25:28  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Robarenzano casomai è il bafang che eassomiglia al sunstar visto che è 20 anni che lo vende anche se nessuno lo sa.....

Mi scuso per aver errato l'ordine temporale.
20 anni? Mi sembra un po' tanto. Ma certamente se tu dici che è nato prima hai ragione tu.
E che i Cinesi copino le idee altrui e le producano in massa a prezzi imbattibili è un fatto conclamato (peraltro sino a 20 o 30 anni fa era la specialità dei Giapponesi)
È anche vero che questo trend porta via risorse economiche all'occidente (quello straccione come noi, perchè i Tedeschi si mettono a fare cose che i Cinesi copieranno forse domani)
Ma se non ci fossero i Cinesi e dovessimo avere solo prodotti europei e americani oggi non avremmo certo 2 cellulari a testa, il tv piatto da 50 pollici, il computer in ogni casa, il tablet, le fotocamere digitali ... E nemmeno le bici elettriche che possiamo comprare oggi.

Tornando a noi, c'è qualche ragione per cui il S03 se lo tengono così stretto, non lo pubblicizzano e non lo danno ai privati?

marco rossi
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 00:02:27  Mostra Profilo Invia a marco rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,
ho conosciuto i tecnici Sunstar e confermo che il motore è sul mercato da circa 20 anni,mente per l'aquisto si può comprare da loro o da i suoi rivenditori.
Il motore S03+ effetivamente è caro ma è una delle soluzioni senza dover modificare il telaio

consulente INNATA

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 07:52:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm...
sempre la firma, eh?

edit: ero io che le avevo disabilitate, mi scuso!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 08:00:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La firma c'è... Non è che sei tu che le hai "spente"?

In Vino Rident Omnia

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 08:06:03  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

se si dimmi come hai fatto che lo faccio anchio!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 08:14:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai sul tuo profilo e le disabiliti, come ti avevano già suggerito di fare quando avevi cominciato la tua crociata contro le firme..

In Vino Rident Omnia

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 08:16:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops, hai ragione! mi scuso!

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 23:17:39  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

buonasera,
ho conosciuto i tecnici Sunstar e confermo che il motore è sul mercato da circa 20 anni,mente per l'aquisto si può comprare da loro o da i suoi rivenditori.
Il motore S03+ effetivamente è caro ma è una delle soluzioni senza dover modificare il telaio

Scusa, ma puoi chiarire meglio quello che sostieni?
Come puoi dire che questo motore qui di cui si sta parlando, il S03+, è sul mercato da 20 anni????
Sul sito Sunstar c'è un archivio di comunicati. Dicono loro stessi che il S03+ è stato presentato per qualche test al Pedelec 2012, nel mese di Settembre.

Secondo me possiamo dire che è caro perché funziona bene, perché non si rompe, ma il confronto dovrebbe essere con il Bafang BBS01 che è quasi identico - sicuramente copiato dai Cinesi - ma costa la metà. Che in molti stanno iniziando a installare e del quale nessuno finora lamenta difetti.

Saluti

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 23:58:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robarenzano ti sfugge un particolare non da poco.. Sunstar monta un sensore di sforzo che lavora molto bene, il Bafang monta un pas..(finora)... esteticamente sono molto simili, quasi identici, ma è come avere due macchine con la stessa carrozzeria ... una però coi pedali...

In Vino Rident Omnia

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 00:18:06  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Robarenzano ti sfugge un particolare non da poco.. Sunstar monta un sensore di sforzo che lavora molto bene, il Bafang monta un pas..(finora)... esteticamente sono molto simili, quasi identici, ma è come avere due macchine con la stessa carrozzeria ... una però coi pedali...

Millemiglia non mi sfugge. Lo hai già detto e prendo atto.

Ma costa pur sempre il doppio sparato. 860 Euro, contro 420 circa.
Sicuramente tu puoi scegliere di comprarti quello per il sensore di sforzo e per altri particolari, ma mi sembra che la tendenza dei kittari vada in direzione opposta.

E non è per nulla vero che è come avere una macchina con il motore e una con i pedali, dai, sii serio.
Se proprio vuoi cercare un paragone automobilistico sarà come avere una Toyota Rav4 o un SUV della DR fatta in Cina su stampi della vecchia Rav4.

In questo post, unico di cui ci sia traccia di questo S03 (che la dice lunga su quanta gente lo compra) ci sono solo 2 testimonial che dicono di averlo "provato" e uno che dice di conoscere un amico al quale si è rotto.

Ripeto, posso fare atto di fede che sia un prodotto migliore del Bafang. Ma con quel prezzo mi pare che ne vendano pochi. E certamente non è sul mercato da 20 anni.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 00:40:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte la presunzione di saperne più te che quelli che hanno lavorato con questo motore, sbagli persona... Io non avevo già detto niente.
Poi per quanto riguarda le differenze di prezzo ne riparliamo tra qualche mese quando uscirà anche il bafang col sensore di sforzo.

A mio parere non si possono paragonare due motori azionati uno dal pas ed uno dal sensore di sforzo, due pianeti diversi.

In Vino Rident Omnia

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 22:47:31  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente quanto a presunzione, a te, non posso insegnare nulla.

Quanto a "sbagliare persona" non sono io che ho iniziato co il sarcasmo del piccolissimo particolare.
Io non amo il sarcasmo, è più forte di me.

Sulle persone che hanno lavorato su questo motore, se hanno voglia di uscire dal mistero e darci qualche testimonianza, magari ne vendono anche qualcuno in più.

Infine, specie quando si parla di argomenti tecnici, bisognerebbe supportare le proprie affermazioni con qualche fatto e qualche dato oggettivo.
Cioè qualcosa di meglio del confronto dell'auto con il motore con quella a pedali...

Dire "questo vale il doppio di quello perchè lo dico io" va bene quando fai la formazione della Nazionale al bar.
Io peró vado in un altro bar.

Saluti, senza malanimo

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 23:11:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presunzione da presumere, non ti ho dato del presuntuoso.
Non è sarcasmo, ma se mi paragoni un sensore di sforzo con un pas, e ti lamenti che il primo costa tanto più del secondo, non sai bene di cosa parli.
Le persone che hanno collaborato/lavorato con questo motore magari non ne hanno voglia, motivo o interesse di dare notizie in più. Oppure non sono tutti i giorni sul forum. Tu invece ti impunti sui vent'anni del prodotto o meno..
Se affermo qualcosa è perchè sono sicuro di quello che scrivo, se usi il "cerca" in alto alla pagina come ho fatto io, trovi discussioni che ti possono informare, non è che quello che dico io vale doppio... e se vai in un altro bar pazienza, ma se invece capiti a Sestri Levante fammelo sapere che ci beviamo uno gotto.

In Vino Rident Omnia

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 15:44:11  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al recente Expobici di Padova ho visto questo motore ed ho pure provato un paio di Klaxon.
Il motore ha un rendimento pronto e docile che per dirla tutta mi piace molto di più di quello dell'osannatissimo Bosh.
Vien venduto ad istallatori (come gli amici con cui sono partito) con e senza batteria, ma se si sceglie la seconda opzione si perde la garanzia.
Il prezzo minimo consigliato per la versione base è di circa 1000 euro, ma ciò non toglie che se il rivenditore vuole può rimetterci parte dell'ipotetico guadagno.
Ora se dal prezzo eliminiamo il costo della batteria si può constatare che sicuramente ha un prezzo maggiore del Bafang ma la differenza non è abissale e potrebbe essere volendo anche essere giustificata.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 16:24:09  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robarenzano ha scritto:

Sicuramente quanto a presunzione, a te, non posso insegnare nulla.

Quanto a "sbagliare persona" non sono io che ho iniziato co il sarcasmo del piccolissimo particolare.
Io non amo il sarcasmo, è più forte di me.

Sulle persone che hanno lavorato su questo motore, se hanno voglia di uscire dal mistero e darci qualche testimonianza, magari ne vendono anche qualcuno in più.

Infine, specie quando si parla di argomenti tecnici, bisognerebbe supportare le proprie affermazioni con qualche fatto e qualche dato oggettivo.
Cioè qualcosa di meglio del confronto dell'auto con il motore con quella a pedali...

Dire "questo vale il doppio di quello perchè lo dico io" va bene quando fai la formazione della Nazionale al bar.
Io peró vado in un altro bar.

Saluti, senza malanimo

caro amico,lo spirito di un forum è di aggregare più persone a modo intorno ad un argomento di comune interesse e non di mandarle via, in fondo dietro a un nick si celano persone umane ognuno con le sue spigolosità che la vita si occupa poi di smussare, quindi rimani con gli amici in questo buon bar, ben gestito dagli amministratori, semmai saran loro ad invitare ad uscire i maleducati: tuttalpiù ad un crocchio di avventori ne puoi scegliere un altro!

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 17:53:18  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stupefacente quanto sia identico il bafang mid motor , sono stati molto bravi a copiarne l'estetica !!
Certo e' che il sensore di sforzo sicuramente sara' diverso dal pas....
A me al momento piace il sensore di movimento, quando vorrò sudare prenderò altri sistemi :)

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 18:06:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello che pensa tantissima gente, (ci sono anch'io tra questi) per questo di Sunstar se ne vedono pochi mentre invece Panasonic e Bosch vanno via come il pane.

In Vino Rident Omnia

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 12:03:38  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora raccolgo il ramoscello di ulivo e magari anche il gotto a sestri levante. Ricambiato ad Arenzano, ovviamente.

D'accordo, io devo ancora metter su la mia prima bici e sto cercando di capire tutto.
Da appassionato tecnologo, di cui ho fatto professione e vari hobby, mi sento frustrato quando qualcosa non è chiaro.

Che gli operatori di questo motore non vengano sul forum ci sta. Ma che preferiscano tenerlo per se molto meno, sono o kon sono operatori commerciali?

Guardate questo indirizzo:
http://sunstar-ibike.com/configurator/configurator/?Customer=1

Qui si puó configurare il proprio kit come consumatori. In Italia. Senza batteria.
Prezzo di partenza €762. Ora sono con il cellulare e fatico a navigarci, ma mi pare di ricordare che per il "cambio esterno" fosse necessaria una corona più costosa, non so perchè. Eravamo sugli 800, che è il doppio del Bafang

In tutta sincerità un sensore di sforzo, una centralina con software più raffinato, non "costano" così tanto.
E pure io credo che preferirei avere la possibilità di "non fare alcuno sforzo", quindi forse preferirei un PAS e un manettino di acceleratore legalizzato.
Questo peró lo dico con riserva, perchè non avendo mai provato un buon sensore di sforzo potrei anche innamorarmene.

In ogni caso, se questo oggetto costa così tanto è perchè in giappone i costi e la qualità sono superiori (ma chi lo ha visto conferma che c'è un bel "made in japan" stampato sopra?)
Magari anche il fatto che non avevano un concorrente diretto.
Ora che sono arrivati i cinesini malefici dovranno ribassare. O fare un modello che supporti 2 o 3 corone ;-)

Nel frattempo io credo che azzarderó l'acquisto del Bafang

Ciao a tutti

sest
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 08:49:00  Mostra Profilo Invia a sest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

il kit sunstar va benissimo ed è molto silenzioso. anch'io l'ho provato. so solo che ad un mio amico dopo un uso quotidiano prolungato, si è verificato un guasto: usura degli ingranaggi in nylon.

""usura degli ingranaggi in nylon.""
Non è una bella cosa, qualcuno ne sà di più ? bisognerebbe capire se è un caso isolato oppure no.
Magari Bentax potrebbe raccontarci altri particolari di questa preoccupante usura, non Vi pare ?

marco rossi
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 12:32:00  Mostra Profilo Invia a marco rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,
il motore s03+ esiste da anni ma non era venduto in europa, per il discorso usura ingranaggio in teflon per ora non hanno avuto problemi, il prototipo Innata per ora ha percorso 2000 km circa con uso di più persone e guide diverse,(potrebbe dico potrebbe essere un problema sul quel ingranaggio). l'unico inconvegnente sono le forature e l' allentamento pedale sx risolto con un tiraggio del dado con una dinamometrica a 5 kgm.
Argomento corone, la corona va dimensionata in base alla ruota , si può montare quella stampata da 9€ per le city bike e modificare il carter oppure montare lo spider + corona e il costo è sui 40€
come già scritto io ho collaborato per la realizzazione della INNATA della ditta CEB di BRESCIA e quando ho delle notizie vere non ho nessun problema a girarvele.
grazie

consulente INNATA

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 12:33:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te.

In Vino Rident Omnia

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 00:53:27  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti, intervengo perchè di Sunstar S03 ne ho installati parecchi e su diverse tipologie di eBike. Pur essendo simile al BBS01, che sto testando finalmente con ottimi risultati, nell'estetica è molto diverso nel funzionamento. Il Sunstar è dotati di doppio sensore, velocità alla ruota e di sforzo. Come poggi il piede sul pedale il motore già innesca e ti da l'idea di essere istantaneo. Il sensore alla ruota serve solo a limitare la velocità, se lo scolleghi il motore continua a tirare oltre i 25 Km/h finchè sente pressione sui pedali. Ho misurato picchi di 310 W in fase di spunto, consuma poco, ronza parecchio e confermo che in due casi ho avuto problemi di usura precoce, aprendoli ho trovato limatura metallica e di teflon, dopo meno di un anno. La console al manubrio è molto scarna se non vintage, non ha il tasto 6 Km/h, ha una utile funzione di autospegnimento. Le batterie fornite ed indicate come proprietarie sono normalissime Litio e si possono sostituire con qualsiasi altra unità. A titolo coreografico il distributore mi ha vietato anche di applicare adesivi o cambiare colore alla batteria originale pena decadimento della garanzia.
Il BBS01 è esteticamente uguale, nn è dotato di sensore di sforzo ma è comunque molto reattivo, più silenzioso e scattante. Si monta altrettanto facilmente, il cruscotto LCD è mille volte migliore e moderno. Costa effettivamente la metà e non sei obbligato ad usare batterie proprietare.

Esempio installazione Sunstar :

Immagine:

126,51 KB

Esempio BBS01 :

Immagine:

555,05 KB

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 04:12:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dici niente però riguardo alla linea catena, che su Sunstar è ok mentre sul Bafang è pessima...
Poi non mi è chiara la questione prezzo.. Bafang 550€, Sunstar 628€, non mi sembrano uno il doppio dell'altro...
Se mi volete rispondere che Bafang si trova a meno, lo stesso vale anche per Sunstar.
Tra un anno magari può capitare di trovare anche in un bafanghino ingranaggi logori... Troppo giovane il sistema...
Secondo me ci sono pro e contro per tutti e due, ma credo che sensore di sforzo e linea catena mi faranno preferire Sunstar, anche se non ha il display... ma di questo ne parlerò con cognizione di causa quando avrò sottomano entrambi i motori...

In Vino Rident Omnia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 08:14:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del riscontro 2fast2green, molto interessante
(se sei un operatore professionale non dimenticare di inserirlo in firma per favore)

310W di picco sono pochi a paragone di quello che fanno altri motori centrali

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 09:01:18  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Millemiglia : premettendo che il mio interesse è aver un centrale affidabile ed a prezzi accettabili da fornire ai miei clienti, se si chiama Sunstar, Bafang o Cicciopollo non mi interessa ;) La linea catena del BBS01 ad ora non mi ha dato problemi e non mi sembra così pessima, vedremo nel corso dei chilometri, tu sulla base di cosa affermi sia così male. In merito al prezzo non mi torna, considerando che il kit su ruota 26 con corona standard viene 762,30 + 27,23 al quale devi aggiungere la batteria obbligatoria se vuoi la garanzia per € 515,46 fanno di listino € 1304,99. Questo dal distributore ufficiale italiano, tra l'altro affidabilissimo e molto serio, la Braking. Poi puoi ottenere uno sconto ma mi sembra molto lontano dai 628€ di cui tu parli, cosa mi sfugge ? Ovviamente se parliamo di canali paralleli alzo le braccia ...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 10:35:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati a me che faccio il barman cosa mi interessa di Cicciopollo Bafang o Sunstar...
La batteria ci vuole anche per far andare il bafang...
Il prezzo l'ho visto sul sito sunstar poi metto il link...
Come ho già scritto non ho ancora i motori per vedere coi miei occhi, ma mi fido di quello che mi ha detto un meccanico famoso sul forum riguardo alla linea catena del bafanghino, non ho motivo di diffamare questo motore, io non vendo sunstar nè crystalyte nè altri motori...
Con un cambio a 7V non fa fatica a lavorare sui pignoni più grandi? Questo intendo dire..
Grazie se mi risponderai.

In Vino Rident Omnia

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 10:50:31  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

io al momento ho elettrificato una bici con motore sunstar.

Innanzi tutto mi associo nel dire che uno è un motore centrale giapponese con sensore di sforzo l'altro è uno cinese con sensore pas. Sono due prodotti molto diversi.

Inoltre anche il modello distributivo è diverso, per il bafang ci sono vari importatori, per il sunstar c'è un distributore unico e dei rivenditori autorizzati.

Ma veniamo alle cose pratiche:

- Non credo si possa dire che il motore sunstar è delicato, io non ho grande esperienza diretta , ma due anni fa parlai con il ceo della pacific cycles e mi disse che avevano scelto quel motore perchè è molto robusto e anche utilizzato in salita riscalda molto poco.
La mia impressione è che eroghi molta meno potenza di quanto potrebbe.
Se ci fossero problemi di usura precoce credo che in tanti anni di commercializzazione li avrebbero risolti... magari è stato solo qualche motore difettoso?

- La differenza più chiara tra il sunstar e il bafang, se proprio li dobbiamo confrontare, è nel sensore. L'avvio è molto più brutale nel bafang, molto più dolce nel sunstar. Il sunstar da una maggiore impressone di essere in bicicletta (e costringe a pedalare un minimo, il motore assiste solo proporzionalmente) Con il bafang basta una leggerissima pressione.
In generale il sunstar è più consigliato per chi vuole farne un utilizzo sportivo o ama andare in bici e pedalare un minimo.

- La consolle a led del sunstar è molto essenziale, giusto i tre led delle potenze e quelli della batteria. La consolle a lcd del bafang è più cool.

- La linea di catena dipende anche dalla corona installata. Il sunstar ha la possibilità di installare varie corone, anche con un po di campanatura. Il bafang ha (mi sembra) solo due corone.

Comunque, se ne avete la possibilità provate entrambi e poi decidete.. :)

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 11:57:37  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Alexbike. @millemiglia : il bbs01 (4 unità installate ad oggi) l'abbiamo configurato su mtb front con 46T e 8V e nn da nessun segno di affaticamento. stiamo predisponendo una implementazione a 3 corone. il sunstar di default arriva con una 42 e molti clienti hanno lamentato la sensazione di pedali a vuoto risolto cambIando corona. i prezzi che ti ho indicato li ho presi dal configuratore ufficiale Braking.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 13:49:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi se ti andrà di farlo mi spiegherai come fai a montare tre corone sul Bafang centrale, la 46T di serie tocca quasi nel carro posteriore e anche così è allineata al secondo pignone del cambio: Se aggiungi altre corone le devi montare all'esterno, visto che all'interno non c'è spazio, peggiorando ulteriormente le cose, anche in considerazione che di solito le bici MTB hanno l'astuccio del movimento centrale da 73mm che non aiuta...

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 16:45:44  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io voto per :
Impossibile secondo le Leggi della Fisica del Pianeta Terra

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 16:49:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E io quoto, salvo telai con carro posteriore fuori standard o comunque modificato...

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 21:53:25  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una sfida ? il telaio ovviamente nn si tocca. questo è lo scenario :

Immagine:

76,85 KB

ci ripostiamo tra una settimana ;)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 21:58:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma parlate del bafang o del sunstar?

(in tutti i casi, uno sram dual drive non sarebbe una soluzione più semplice? -- forse più con sunstar che con il più violento bafang)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 22:14:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parliamo del Bafang...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 01:12:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2fast2green ha scritto:

è una sfida ? il telaio ovviamente nn si tocca. questo è lo scenario :

ci ripostiamo tra una settimana ;)

Novità?

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 19:01:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ecco la novità di Giochi:

Immagine:

92,73 KB

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.