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ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 21:28:11  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fare concorrenza a Job ...

http://www.fortunehanebrink.com/gallery/gallery/

il costo? guardate:http://www.greenspeed.us/hanebrink_all-terrain_bike.html

però ci si potrebbe divertire un bel pò

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 23:40:24  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel mezzo, ma le batterie dove sono?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 09:50:20  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il prezzo, per il peso (32kg) e per le ruote troppo piccole preferisco per il momento il mio trattorino

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 15:20:10  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che la hanebrink abbia un campo applicativo piuttosto limitato, comunque è una bizzarra icona fin dagli anni '90

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 20:21:50  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il motore di quel trattore.....sembra essere uno di quelli al mozzo ma senza la ruota. Cioè hanno tenuto ferma la ruota e fanno girare l'asse tramite ruota libera......mica male come idea...mi pare! Si potrebbe fare un telaio porta motore come quello ed usare un nine in quel modo;...oppure i giri dell'asse sarebbero troppo pochi?

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 21:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monta un 10ah nelle foto si vede, quello che mi stupisce è che con quelle ruotine faccia i 60km/h! ma come fa???

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 22:51:13  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

monta un 10ah nelle foto si vede, quello che mi stupisce è che con quelle ruotine faccia i 60km/h! ma come fa???


....e sopratutto a 36v!!! ....mi pare strano.

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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 23:02:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:
.....sembra essere uno di quelli al mozzo ma senza la ruota. Cioè hanno tenuto ferma la ruota e fanno girare l'asse tramite ruota libera......

Eh no Jonanthan: non si può fare perchè girerebbe anche il cavo di alimentazione; occorre proprio un motore pensato per questo scopo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 23:24:26  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano veicolo e strano prezzo!
Sono Pazzi Questi ameRicani...

Jobiker, su: Hop Town 20'
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 23:34:38  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:
Eh no Jonanthan: non si può fare perchè girerebbe anche il cavo di alimentazione; occorre proprio un motore pensato per questo scopo




Cavolo!! Hai ragione...non avevo pensato ai cavi!

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36179 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 23:37:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei farvi notare che l'asse del motore è bloccato nella flangia e quello che gira è il corpo del motore, come quando è inserito in un cerchio. Le ruote libere sono montate sulla filettatura dove solitamente sta il pacco pignoni.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 11:18:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vorrei farvi notare che l'asse del motore è bloccato nella flangia e quello che gira è il corpo del motore, come quando è inserito in un cerchio. Le ruote libere sono montate sulla filettatura dove solitamente sta il pacco pignoni.


infatti, ci sono diverse realizzazioni di questo tipo in giro come lo stokemonkey e da qualche parte avevo visto un crystalyte 4011 che andava in salita che era una meraviglia.


Immagine:

75,29 KB

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ger
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Marche


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Inserito il - 15/12/2009 : 12:35:28  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Vorrei farvi notare che l'asse del motore è bloccato nella flangia e quello che gira è il corpo del motore, come quando è inserito in un cerchio. Le ruote libere sono montate sulla filettatura dove solitamente sta il pacco pignoni.


infatti, ci sono diverse realizzazioni di questo tipo in giro come lo stokemonkey e da qualche parte avevo visto un crystalyte 4011 che andava in salita che era una meraviglia.






in Germania usano il tonxing (ci avevo pensato anch'io), più piccolo e quindi si può usare anche come motore centrale, inoltre anche un bel pò demoltiplicato, se non sbaglio 10:1

Job puoi confermare?


Immagine:

160,33 KB

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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 13:16:51  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea non è peregrina, se ne era già parlato, in particolare joffa ricordo che era interessato a fare una cosa del genere, per quanto il nine non sia il motore più indicato per questo tipo di applicazione

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ger
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 15/12/2009 : 13:30:37  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

monta un 10ah nelle foto si vede, quello che mi stupisce è che con quelle ruotine faccia i 60km/h! ma come fa???


effettivamente quelle ruote dalle foto sembrano piccole, parlo del diametro, che comunque sono 20" e la velocità dici 60kmh? mi sembrano esagerati!!

tornando al tonxing, c'è chi lo ha montato su di una bici in carbonio e ricostruito l'hub con il carbonio:http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?t=3199

qui un'altra conversione:http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?t=1999

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Jonathan
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 15/12/2009 : 13:36:27  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la trovo una bella idea e molto fattibile artigianalmente, tipo quella fatta col tongxin, anche se effettivamente a questo punto conviene usare uno di quei motorini in continua tipo i cyclone...

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job
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Inserito il - 15/12/2009 : 15:44:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ger ha scritto:
in Germania usano il tonxing (ci avevo pensato anch'io), più piccolo e quindi si può usare anche come motore centrale, inoltre anche un bel pò demoltiplicato, se non sbaglio 10:1

Job puoi confermare?



Il tonxing non dovrebbe essere ridotto più di 5 volte. Se intendi attaccato al cambio quanto puo' ridurre in tutto, dipende dal montaggio. In realtà attaccarlo alla corona piccola come gli esempi delle foto, si perde riduzione, rispetto che un attacco come il cyclone alla corona più esterna.

Nell'esempio in foto avremmo: riduzione 5 (planetario) x 24(denti corona) / 12 (denti motore) x 24(denti corna) / 34 (denti corona piu' grande dietro) = circa 14 volte ridotto.


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Inserito il - 15/12/2009 : 20:20:22  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho ritrovato il post dove ne parlavano su E.S. che poi è sempre lo stesso tipo della bici in carbonio: http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=14233

non so con quale criterio il tipo calcoli la riduzione del tongxin di 10:1,
è un dato che non sono riuscito a trovare da nessuna altra parte, detto ciò, trovo questa soluzione molto interessante, è vero, è più semplice
montare un cyclone già corredato di tutto, ma la silenziosità del nano o comunque di un hub motor non ha confronti, se poi si considera che il tizio è riuscito a diminuire il peso di un bel pò grazie al carbonio...



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Modificato da - ger in data 15/12/2009 20:23:11
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pixbuster
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Veneto


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Inserito il - 15/12/2009 : 22:29:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vorrei farvi notare che l'asse del motore è bloccato nella flangia e quello che gira è il corpo del motore, come quando è inserito in un cerchio. Le ruote libere sono montate sulla filettatura dove solitamente sta il pacco pignoni.



ooooh hai ragione !

(che occhio che hai !)

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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 16/12/2009 : 00:35:41  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io resto dell'idea che vedere stò motore che gira esteriormente non sia una bella cosa, nè sicura.
Meglio a stò punto adattare un motore tipo cyclone (non il kit cyclone che odio) ma solo un motore equivalente in modo da non avere parti esterne che si muovono....ma solo il pignone e catena.

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 06/02/2010 : 13:29:11  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho comprato questo http://tncscooters.com/product.php?sku=106130 molto leggero e compatto ridotto con il giusto rapporto ed ingranaggi in acciaio l'unica pecca è che è brushed. Io poi ho in mente di sovralimentarlo a 48 volt e fargli un sistema di raffreddamento ad aria come quello che hanno realizzato endlessphere. Costo del motore con la centralina il gas e un pignone per le catene da bicicletta 100 euro.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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