Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Durata Ping
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 03:33:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri complice la bellissima giornata e credo pure l'ultima,
ho deciso di fare un bel giretto e con la mia amata,
sono andato fino in Slovenia a comprare la costata di manzo che fra l'altro adoro
percorsi in totale quasi 80 chilometri
i primi 17 li ho fatti praticamente quasi a manetta poi siccome facendo un due calcoli ho capito che non sarei tornato a casa mi sono dato una regolata, ed aiutando ho tenuto una media di 30 all'ora
morale della favola ho consumato 690 Wh, su 720 disponibili.
La ping dopo 2 anni e 16 mila chilometri viaggiava ancora come una pupetta.
Ke dire, grazie signor ping.

Immagine:

167,27 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 11:24:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia l'ho presa nel 2007...ed è ancora come nuova...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 15:41:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di FabioR6

Ieri complice la bellissima giornata .............
Ke dire, grazie signor ping.
Mi piace il tuo angioletto, io l'ho incollato in alto a dx sul video per appendere qualche cosa e .. per compagnia
Immagine:

115,92 KB

Anch'io ho due Ping da 5Ah non danno segni di fatica

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 22:10:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia da 20Ah dopo due anni e tre mesi e 7663 km percorsi ha ancora una capacità di 19.91 Ah
(dopo i primi cicli di rodaggio ho misurato 21.07 Ah)

Concordo sul fatto che Ping vende ottimi prodotti ed è molto serio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 13:04:41  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix per sapere quanti Ah hai, utilizzi il watt meter in serie sui fili di ricarica?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 14:19:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Watt assorbiti in ricarica non sono assolutamente i Watt restituiti in scarica, altrimenti avresti una batteria perfetta, di solito sono di più.

Naturalmente se tu scaricassi la tua batteria con la stessa corrente con la quale la carichi (2A) i dati corrisponderebbero, ma sulla bici si va da 10 a 20A e l'effetto Peukert si fa sentire!!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 16:48:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E quindi, come faccio a sapere quanti ne avevo da nuova ed ora ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:52:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per sapere gli amperora faccio annualmente un test di scarica completa al banco con il wattmeter

ma su questa batteria non ne farò più perchè la mia frisbina Sudtirol è diventata Atlas ... e adesso ho due batterie da 10Ah

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 22:43:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovevi fare un test di scarica dopo alcuni cicli di rodaggio per conoscere la capacità effettiva della tua batteria, test da ripetere poi ogni anno per controllare l'eventuale degrado della batteria.

Adesso puoi solo fare un test tardivo da ripetere poi negli anni successivi.

Se leggi la discussione sulla batteria Epro potrai notare che ho subito fatto alcuni test per stabilire i parametri iniziali, cosa che mi tornerà utile in futuro.

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 21:46:32  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ne ho due di Ping anche se l'uso è costante con la 20 ah,
Debbo inoltre aggiungere che l'uso che ne faccio è continuo non avendo auto.

Detto questo in tre anni la mia ping da 2ah ha percorso i suoi 31.000 km e ad oggi eroga 18.5 ah.

Ovviamente con l'uso che ne faccio non posso limitare le scariche all'ottanta per cento, ma quello che mi serve lo consumo.

Quindi ottimo prodotto, anzi eccellente!

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.