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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 15:14:08
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Un saluto a tutti. Ho disegnato un semplice schema per inserire 2 interruttori in serie al segnale del Pas e dell'acceleratore, in questo modo c'è la possibilità di escluderli in base alle proprie esigenze. Escludendo il Pas non c'è più bisogno di spegnere ogni volta il display e la pedalata diventa solo muscolare. Per quanto riguarda l'acceleratore la legge non dice che non bisogna montarlo, ma dice che non può essere utilizzato su strade pubbliche dove c'è circolazione di auto, mezzi pubblici etc., ma può essere utilizzato in parchi, ville, aree private etc. Se la bicicletta è ferma e si utilizza l'acceleratore la bici non si deve muovere ma il motore deve partire solo se si pedala. Infatti, se la polizia stradale o i vigili vi dovessero fermare per un controllo basta che l'interruttore (che si trova in serie al segnale dell'acceleratore) sia spento, alla centralina non gli arriva nessun segnale da parte dell'acceleratore. Loro proveranno ad utilizzare l'acceleratore con bici ferma ma non funzionerà e quindi si è in regola con le norme stradali. Che ne pensate?
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 18:30:10
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Questo è sistema molto semplice per poter utilizzare l'acceleratore altrimenti non sarebbe possibile. L'interruttore, eventualmente, si può anche nascondere.
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 18:36:40
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E anche nascosto non é legale, meglio un gas legalizer per quando vuoi far finta di pedalare e continuare ad accendere e spegnere la bipa dal display.. |
In Vino Rident Omnia |
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 18:53:40
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Ok! Ma l'acceleratore a sempre bisogno anche con il gas legalizer del consenso del Pas. Se la polizia ti dovesse fermare e l'acceleratore è staccato non possono farti nulla. Se ti fermano e l'acceleratore da fermo funziona allora si ed hanno ragione.
| MilleMiglia ha scritto:
E anche nascosto non é legale, meglio un gas legalizer per quando vuoi far finta di pedalare e continuare ad accendere e spegnere la bipa dal display..
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 19:09:33
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| stef53 ha scritto:
Ok! Ma l'acceleratore a sempre bisogno anche con il gas legalizer del consenso del Pas.
Esatto. Ma si tratta di pedalata simbolica.
Se la polizia ti dovesse fermare e l'acceleratore è staccato non possono farti nulla.
Questo lo dici tu...
Se ti fermano e l'acceleratore da fermo funziona allora si ed hanno ragione.
Infatti proprio per questo ti suggerisco l'uso del legalizer..
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In Vino Rident Omnia |
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 19:23:19
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Il gas legalizer sarebbe il circuito che è stato creato da un ragazzo del forum. L'ho letta quella discussione ma dal 2009 non è stata più riaperta. Ho anche letto che il motore andava a scatti e aveva qualche problema, bisognava tarare i trimmer etc. alla fine troppi casini. Se la polizia ti ferma, cosa alquanto remota, e l'acceleratore da fermo non funziona non possono farti nulla.
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 19:40:22
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funziona con tutte le centraline il tipo si chiama Tittopower bravissima persona è specializzato in questa cosa per me è un genio difatti me lo faccio fare un altro adesso è il terzo che compro e ne comprerei ancora e solo da lui ovviamente nessun problema solo che sto facendo un altra Bipa.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 19:44:38
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funziona con tutte le centraline il tipo si chiama Tittopower bravissima persona è specializzato in questa cosa per me è un genio difatti me lo faccio fare un altro adesso è il terzo che compro e ne comprerei ancora e solo da lui ovviamente nessun problema solo che sto facendo un altra Bipa.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 20:15:03
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| stef53 ha scritto:
Il gas legalizer sarebbe il circuito che è stato creato da un ragazzo del forum. L'ho letta quella discussione ma dal 2009 non è stata più riaperta. Ho anche letto che il motore andava a scatti e aveva qualche problema, bisognava tarare i trimmer etc. alla fine troppi casini. Se la polizia ti ferma, cosa alquanto remota, e l'acceleratore da fermo non funziona non possono farti nulla.
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Se scrivi gas legalizer nel tasto "cerca" in alto alla pagina vengono fuori decine di discussioni. Anche di poco tempo fa. Hai letto male, l'utente che aveva il motore che andava a scatti aveva questo problema per colpa del pas, e montando il g.l. ha risolto. I trimmer se vuoi li regoli per regolarti il tempo di risposta e rilascio da quando attacchi-stacchi il gas. Oppure per far funzionare tutto anche pedalando all'indietro. Nessun casino. Per il resto che non possono fare nulla lo sostieni tu, finché non ti trovano l'interruttore... Poi visto che io non vendo gas legalizer non ho nessun interesse, ti ho suggerito la soluzione migliore per usare il gas con tranquillità, se vuoi lo compri e lo usi, sennò no... Ma se usi la soluzione che ti sei inventato stamattina non sei a codice... |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 20:53:13
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Quoto la scelta del gas legalizer, e dico a Stef53 che se si crogiola nella speranza che ad un controllo una bici munita di interruttori che staccano o attaccano l'acceleratore passi inosservata si sbaglia di grosso..
Oltretutto queste sono cose già ampiamente dibattute a più riprese sul forum, quindi basta leggere. |
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 09:53:25
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| Barba 49 ha scritto:
Quoto la scelta del gas legalizer, e dico a Stef53 che se si crogiola nella speranza che ad un controllo una bici munita di interruttori che staccano o attaccano l'acceleratore passi inosservata si sbaglia di grosso..
Oltretutto queste sono cose già ampiamente dibattute a più riprese sul forum, quindi basta leggere.
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Vediamo di chiarire il concetto dell'acceleratore sulle bici. Io monto l'acceleratore e vado in bici in strade pubbliche o dove c'è circolazione di auto in questo caso è vietato utilizzare l'acceleratore da fermi. Che cosa faccio? Stacco lo spinotto che collega l'acceleratore alla centralina. Se vado in aree private, parchi e ville etc riattacco lo spinotto alla centralina e sono in regola con la norma. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 10:23:16
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| zeccato ha scritto:
no, personalmente avevo discusso a fondo al riguardo, con controllo approfondito se c`e` un spinotto che puoi collegare con facilita`.
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Quindi neanche questo è legale e allora perché dicono che può essere utilizzato solo in aree private etc se poi non posso utilizzarlo? Lo dovrò collegare in qualche modo quando vado in queste aree. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 10:39:53
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Non è ammesso nessun artificio che ti permetta di passare da "pedalata assistita" a "motociclo" settabile in strada.
Alcune centraline si possono settare tramite PC sia come potenza che come tipo di assistenza e sono legali, ma se hai uno spinotto, un interruttore o una voce del dispay che ti permette di abilitare l'acceleratore o di togliere il fermo dei 25Km/h durante il percorso non sei in regola.
Ne abbiamo discusso fino allo sfinimento, anche (personalmente) con le forze dell'ordine, quindi cerca di credere a quello che ti diciamo... |
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 10:46:00
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| Barba 49 ha scritto:
Ne abbiamo discusso fino allo sfinimento, anche (personalmente) con le forze dell'ordine, quindi cerca di credere a quello che ti diciamo...
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Io credo a quello che voi dite e ci mancherebbe ed è per questo motivo che esistono i forum proprio per chiedere consigli ed opinioni. |
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gattone27
Utente Attivo
Lazio
837 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 11:42:31
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| stef53 ha scritto: ...e allora perché dicono che può essere utilizzato solo in aree private etc se poi non posso utilizzarlo? Lo dovrò collegare in qualche modo quando vado in queste aree.
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In pratica, a meno che non hai il "gas legalizer", l'acceleratore non deve proprio essere peresente sulla bici, altrimenti non e' legale. Quando poi decidi di andare in aree private, allora dovrai montarlo al momento (tutto il manettino), e ovviamente rismontarlo non appena ritorni sulle strade pubbliche.
Capisci da te che non e' un'operazione che si puo' fare per strada... |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 11:57:52
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Aggiungo che parchi, sterrati, sentieri etc.etc, se liberamente fruibili dal pubblico non sono aree private. |
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 12:00:53
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Il "Gas Legalizer" deve essere a norma CE? Perché non vorrei che se una persona se lo costruisce (in rete ci sono dei schemi di Gas Legalizer) viene controllato e non essendo marcato CE non risponde alle normative europee può essere sempre punibile. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 13:40:19
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Ciao Per il marchio non ti preoccupare,tutti i kit cinesi sono marchiati CE,cioe cina export,se non vuoi assolutamente grane ti devi comprare un bici pronta in un negozio senza metterci mani,ed accontentarti di andare tra i 20 e i 25 km/h esclusivamente pedalando, le aree private come hanno già scritto sono il tuo giardino di case,le rimanenti aree sono del comune,dello stato,sede stradale,poi che in un parco non ci siano i vigili non vuol dire che sia permesso andarci con il gas. se monti un gas legalizer l'acceleratore diventa un modulatore di assistenza subordinato alla pedalata,legale ma rientra sempre nel faidate. se vuoi montare un gas con interruttore proi mettere in serie il segnale del gas con uno dei due switch freni e lasci pas collegato così com'è,e l'altro cutooff collegato, per accelerare tieni premuta un po la leva ed il gas funziona,quando freni con tutti e due il cutoff fa il suo lavoro e stacca il motore, è un sistema rapido e illegale ma non ti vai a mettere interruttori nascosti sulla bici,certo se poi passi davanti i vigili senza pedalare se la portano via e con calma fanno cercare da persone competenti i vari interruttori, come trovi su tante discussioni andiamo a finire a migliaia di euro di multa,tipo senza targa,senza casco,sensa frecce,mezzo non omologato,senza assicurazione ecc..ecc.. fortunatamente non conosco nessuno al quale abbiano fatto multe ma non vuol dire che magari a primavera inizino i controlli serrati. io non lo monto l'acceleratore perché poi smetterei di pedalere per pigrizioa ed anche perché lasciando la bici parcheggiata parecchie ore non vorrei che qualcuno ci si metta a giocare! |
www.enerlab.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 13:51:11
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Non esistono ancora omologazioni, l'importante è che l'aeventuale acceleratore presente sulla bici sia asservito al sensore di pedalata, e che il suo funzionamento sia impossibile senza pedalare.
Anche alcune bici commerciali hanno questo sistema (la Frisbee, per esempio) quindi le forze dell'ordine ci sono già abituate!!! |
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 14:56:37
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| Barba 49 ha scritto:
Non esistono ancora omologazioni, l'importante è che l'aeventuale acceleratore presente sulla bici sia asservito al sensore di pedalata, e che il suo funzionamento sia impossibile senza pedalare.
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Utilizzerò soltanto il Pas e niente montaggio dell'acceleratore così in questo modo vado tranquillo senza problemi |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 15:26:05
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Ti secca così tanto montare un componente da pochi euro ke và da Dio? Io ce l'ho da 2 anni e và benissimo!!!! Mah.... |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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stef53
Utente Medio
Lazio
114 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 17:25:07
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| FabioR6 ha scritto:
Ti secca così tanto montare un componente da pochi euro ke và da Dio? Io ce l'ho da 2 anni e và benissimo!!!! Mah....
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Per il momento il gas legalizer non ho intenzione di montarlo, comunque ti ringrazio per la segnalazione che mi hai fatto. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 22:51:53
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Se hai un pas abbastanza evoluto abbinato ad un display con vari settaggi di assistenza probabilmente non rimpiangerai l'acceleratore, ma se invece hai un pas di quelli bruschi e poco progressivi la guida sarà poco piacevole e i consumi assai superiori a quelli riscontrabili utilizzando l'acceleratore, naturalmente asservito al pas.... |
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