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Robertone47
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 11:59:19
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Salve sono un nuovo iscritto,sono camperista ed ho elettrificato un tandem.Ho diversi quesiti da porgervi ma andiamo con calma.Primo quesito............Ho montato tutto,manca solo il PA perché non avendo spazio sufficiente tra la pedivella ed il telaio sono costretto a mettere il comando dietro la corona e questo comporta un po di lavoro in più.E' normale che non avendo il PA per camminare devo continuamente azzerare il manettino del gas e poi riaccelerare?Dipende dal PA ancora non collegato?Attendo risposte prima di porvi altre domande ciao e grazie
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 14:01:17
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No, l'acceleratore funziona benissimo anche se il sensore di pedalata non è collegato, anzi...
Spiega meglio il problema, l'assistenza del motore viene meno casualmente o solo se acceleri fino in fondo? |
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Robertone47
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 14:25:10
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Allora ti spiego...........do manetta il motore parte ma dopo alcuni secondi stacca e io per farlo ripartire devo portare il gas a zero e accelerare di nuovo e così di continuo.levo il gas e do il gas | Barba 49 ha scritto:
No, l'acceleratore funziona benissimo anche se il sensore di pedalata non è collegato, anzi...
Spiega meglio il problema, l'assistenza del motore viene meno casualmente o solo se acceleri fino in fondo?
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 18:21:59
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Troppi Ampere? come batteria, centralina e motore cosa hai? |
Sono morto |
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Robertone47
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 18:29:18
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batteria 48v 10A motore da 500w nel retro della centralina c'è scritto: low voltage protecte 42v limited current 17A
| garchofa ha scritto:
Troppi Ampere? come batteria, centralina e motore cosa hai?
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 20:05:20
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Che batteria è? hai un link?, se è una batteria scadente con 1C di scarica potrebbe fare quel problema visto che la centralina è da 17A |
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Robertone47
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 21:40:32
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è una batteria a bottiglia a litio cinese | garchofa ha scritto:
Che batteria è? hai un link?, se è una batteria scadente con 1C di scarica potrebbe fare quel problema visto che la centralina è da 17A
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 23:08:19
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potresti misurare la tensione in uscita nel momento che ti fa il difetto, per vedere se scende la tensione. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 16:37:32
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Probabilmente la tensione scende talmente che la centralina va in cut-off, per poi ripartire quando lasci il gas e lo ridai.
Oltretutto se la tua batteria è composta da soli 13 elementi in serie invece dei canonici 14 elementi è assai probabile che sotto sforzo la tensione scenda al di sotto dei 42V e ti faccia fermare la bici!!!
Invece di partire da 58,8V a piena carica avresti solo 54,6V, e dopo pochi chilometri (specialmente se le celle sono di qualità non eccelsa) arrivare a 42V sotto sforzo è assai semplice... |
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Robertone47
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 16:48:06
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Innanzi tutto vi ringrazio per l'aiuto che state cercando di darmi ,comunque il difetto lo fa subito dopo pochi secondi il motore stacca io tolgo gas e lo ridò immediatamente e lui per pochi secondi mi ridà motore.Proverò a mettere il tandem su di un cavalletto e cercherò di misurare i volt che avrò nel momento dello stacca motore..............non vorrei che fosse un modello di centralina che se non vede il PAS non dà continuità al motore,può essere? | Barba 49 ha scritto:
Probabilmente la tensione scende talmente che la centralina va in cut-off, per poi ripartire quando lasci il gas e lo ridai.
Oltretutto se la tua batteria è composta da soli 13 elementi in serie invece dei canonici 14 elementi è assai probabile che sotto sforzo la tensione scenda al di sotto dei 42V e ti faccia fermare la bici!!!
Invece di partire da 58,8V a piena carica avresti solo 54,6V, e dopo pochi chilometri (specialmente se le celle sono di qualità non eccelsa) arrivare a 42V sotto sforzo è assai semplice...
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 20:52:27
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Visto che lo metti sul cavalletto, misura anche la tensione del'acceleratore, l'alimentazione deve essere intorno ai 5V e l'uscita tra 0,8V al minimo e 4,2V col manetino al massimo. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 22:20:34
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Non esistono centraline di kit che senza il consenso del pas non abilitano l'acceleratore, o almeno non ne conosco, e comunque a quel punto l'assistenza non partirebbe assolutamente.
Se con la bici sul cavalletto il difetto non si presenta hai un problema alla batteria, se invece il difetto persiste può darsi che il tuo acceleratore invii una tensione troppo alta alla centralina mandandola in blocco.
In questo caso fai le misure consigliate da Garchofa!!! |
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Robertone47
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 15:57:31
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Ok grazie proverò quanto mi consigliate,speriamo che dipenda dall'acceleratore | Barba 49 ha scritto:
Non esistono centraline di kit che senza il consenso del pas non abilitano l'acceleratore, o almeno non ne conosco, e comunque a quel punto l'assistenza non partirebbe assolutamente.
Se con la bici sul cavalletto il difetto non si presenta hai un problema alla batteria, se invece il difetto persiste può darsi che il tuo acceleratore invii una tensione troppo alta alla centralina mandandola in blocco.
In questo caso fai le misure consigliate da Garchofa!!!
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