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ant
Nuovo Utente
Lazio
19 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 14:23:13
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Buongiorno a tutti.
mi chiamo antonio ed è la prima volta che scrivo in questo forum, vi seguo con interesse da alcuni mesi e vi ringrazio perché ho imparato molto leggendovi.
Ho intenzione di comprare un kit Alcedo per elettrificare la mia RockRider 5.3 modello 2012 Taglia M con ruote da 26.
Sul sito di Alcedo ho configurato il Kit che mi interesserebbe ma ho alcuni dubbi, vi elenco le componenti del kit:
Motore: SWXH 36V 250W Sensored Nero Pollici ruota e Giri al minuto: 26" - 200 RPM Cerchio: Ambrosio KEBA - Nero Raggi e nipples – Set 36 pezzi Diametro:2,33 mm INOX Pacco pignoni:pacco pignoni 9 velocità 11/34 Centralina: 36V 7-15A Sensored per batteria Borraccia Anodizzato argento PAS: 12 Magneti Montaggio:Sinistra Sensore: cut-off per freno Meccanico Display : LED 980 36V Batteria:Borraccia 36V 11.6Ah - Nera + Caricabatterie 36V 1.35A + Supporto con slot per centralina
ora invece vorrei elencarvi le mie perplessità e confidare nelle vostre risposte:
1) considerando che devo affrontare salite non eccessivamente ripide, ma piuttosto lunghe (roma - frascati tragitto di 10-15km) è meglio il SWXH o il BPMII ? 2) il Keba è il cerchio giusto? guardando le immagini sembra simile a quello montato sulla RR 5.3 3) posso usare il pacco pignoni che ho già o devo per forza prendere uno di Alcedo (magari per delle misure particolari)? 4) sempre riguardo al pacco pignoni, motore+pacco da 9v riesce ad entrare nel telaio o ci sono delle difficoltà? 5) il PAS centra sulla sinistra della mia RR? allego una foto del movimento centrale. 6) Ho scelto il Display LED per risparmiare, perdo dei vantaggi considerevoli se non uso il display LCD? 7) la batteria a borraccia Nera costa qualcosina di più di quella argento, è solo una questione estetica?
vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa delle vostre eventuali risposte.
a presto!
antonio
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 14:50:39
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Ciao, benvenuto!
Se non affronti salite altre il 5-7% non avrai nessun problema con il SWXH, anche se ovviamente il BPM da 250W ha più coppia, date le dimensioni.
Per il cerchio devi vedere le dimensioni del canale, e chiedere ad Alcedoitalia un cerchio con il canale identico, tutto li.
Puoi utilizzare il pacco pignoni di serie, oltretutto se spessori bene il motore al momento del montaggio non avrai nemmeno bisogno di registrare il cambio.
Il pacco da 9 velocità entra tranquillamente nel carro posteriore, basta mettere bene gli spessori che Alcedoitalia ti invierà con il motore.
Il movimento centrale della tua bici non ha sul lato sinistro una flangia che serva a serrare il supporto del pas: Io di solito lo applico con della colla, altrimenti (sempre se c'è spazio sufficiente tra il telaio e la prima corona) devi metterlo a destra.
Il display a led mi pare che abbia meno regolazioni, ma non ne sono certo...
La batteria nera è assai più compatta dell'altra, che su alcuni telai non entra oppure non piace esteticamente, per il resto sono ambedue assemblate con celle Panasonic, quindi di buona qualità.
PS) Hai un messaggio privato da leggere...
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 10:32:40
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| Barba 49 ha scritto: [ il SWXH, anche se ovviamente il BPM da 250W ha più coppia, date le dimensioni. |
salve, potete spiegarmi la differenza dimensioni? larghezza, circonferenza, peso, ecc?
(il mio swxh 24v. penso pesi 3,1-3,3 270rpm da 20, assemblato con la bici dalla fabbrica in Cina)
piu` che altro mi interessava sapere quanta e` la percentuale di differenza al surriscaldamento tra i 2, nello strozzamento max.
@ Ant, cosa hai scelto?
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 10:43:48
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@zeccato il BPM confronto all'swxh pesa 1 kg in più circa,ha un diametro maggiore,c'è 250W 350W e 500W,c'è normale,BPM2 con coperchi neri senza viti,e CST con attacco per pignoni a cassetta,ed è possibile spingerlo fino a 2Kw,è il fratello maggiore |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 10:53:41
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| blindo7 ha scritto:
@zeccato il BPM confronto all'swxh pesa 1 kg in più circa,ha un diametro maggiore,c'è 250W 350W e 500W,c'è normale,BPM2 con coperchi neri senza viti,e CST con attacco per pignoni a cassetta,ed è possibile spingerlo fino a 2Kw,è il fratello maggiore
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grazie, per non sbagliarmi, quale dei nominati è possibile spingere fino a 2Kw? il 250?350?500? |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 11:00:01
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il 500W,poi dipende,ne ho uno HT alta coppia che prende 1700w e non si intiepidisce nemmeno ma non arriva a 40km/h,il fratello alta velocità HS può superarti con la stessa centralina a 48V i 50Km/h ma se lo metti in salita a 5 km/h lo bruci |
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zeccato
Utente Senior
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 11:27:56
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No, i BPM 500W hanno la corona del riduttore in acciaio, il sole in acciaio e i satelliti in Nylon come l'SWXH, cambia però la potenza dissipabile (dimensioni assai maggiori) che è di 2000W contro 1000W e la coppia che sviluppa, visto che ha al suo interno un motore di dimensioni più generose.
Per il resto quoto Blindo7.... |
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zeccato
Utente Senior
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 12:58:33
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la percentuale non la so,posso dirti che il piccolo tra 12s e 14s cambia poco le prestazioni perché arriva in un punto che quello che gli dai in più lo trasforma in calore e quindi in consumi,il BPM ha una maggiore superfice dissipante,più rame,e la coppia angolare(non ricordo se si dice così) più vantaggiosa per il diametro maggiore,io preferisco sfruttare al massimo quello che ho cercando di contenere i pesi,quindi per 8-900W che gli do(altrimenti diventa un motorino)preferisco un swxh tiepido a un BPM freddo e metterci anche del mio, le velocità e i rendimenti che ti ho messo sopra si riferiscono a ruota 26,sulla 20 un HS ti diventa quasi HT |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 13:57:17
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Se ti diciamo che il BPM regge 2000W e il SWXH ne sopporta solo 1000 credo si faccia presto a fare i conti, ti pare??? |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 20:02:23
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ma sti 2kw barba, li posso tenere per 5km di fila su un ipotetica strada su lago salato asciutto... o sono per spari di 300mt? ora con 1.3kw ci vogliono 10km di piano a manetta per scaldarlo un pò! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 22:37:42
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@Zeccato: Il BPM da 250W ha addirittura la corona in materiale plastico, quindi figurati se regge 2000W....
@Octopus: Come abbiamo già detto dipende tutto dal tipo di BPM che hai: Se si tratta di un HT lo puoi alimentare con 2Kw tranquillamente, tanto lavorerà sempre nella zona di massimo rendimento e scalderà veramente poco, ma se pensi di maltrattare un HS facendogli percorrere salite anche non eccezionali con quella potenza applicata te lo giochi.
Appena la strada inizia a salire il motore scende di giri, poi va a lavorare in una zona dove la resa è magari del 45-5o% e questo fa si che 1000W dei 2000W applicati se ne vadano in calore, ed ecco la fiammata. |
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