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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 04:36:54
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Ciao a tutti, possiedo un nine continents 205hs con centralina da 27A (dal gentilissimo joffa) il problema è che essendo questo un high speed 12*5 la centralina assorbe spesso il massimo dalla batteria Sto impazzendo da circa 1 mese x trovare una batteria da 36 o 48v che mi garantisca questo amperaggio continuo Vorrei non dissanguarmi quindi anche assemblata va bene..litio lifepo non saprei comunque a chi rivolgermi. Oltre a dennj1 chi altro può assemblarmela o vendermela (shop)? Preferibilmente europa.. vi prego help me
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
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gattone27
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Lazio
837 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 08:08:52
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Hai un MP. |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 14:41:27
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ho chiesto informazioni e attendo il lunedì. ..qualcun altro da suggerire? |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 23:58:24
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Lascia perdere le LiPo, altrimenti passi più tempo a ricaricarle che ad andare in giro!!! |
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sandrosandro
Utente Attivo
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 01:03:08
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volentieri ma prima dovrei alimentarlo sto motore! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 08:45:48
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 08:55:43
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Secondo te come facciamo a darti un parere, sul sito non è pubblicato nessun dato utile per capire la qualità di quelle batterie!!! |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 09:25:03
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Se è assemblata con celle Headway selezionate è una batteria adeguata alle tue esigenze, il peso però è sicuramente superiore perchè le celle da 10Ah che usano loro pesano 350g e siccome la batteria ne contiene ben 24 ecco che le sole celle pesano 8400g...
Poi devi aggiungere le barrette di collegamento, gli olders in plastica, il BMS e i cavi di cablaggio oltre all'imballaggio. |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 15:30:17
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ma dite che è troppo 8,5 kg ? oppure è gestibile come peso? |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 15:51:22
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Le batterie Pimg sono tra le migliori LiFePO4 in commercio, ma se vai sul sito originale (Pingbattery) potrai vedere che le 36V-15Ah vengono consigliate per motori fino a 600W di potenza, e il tuo mi pare superiore!!! |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 16:06:00
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e quindi dove sta l'inghippo? |
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gattone27
Utente Attivo
Lazio
837 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 16:23:10
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Guarda qui: http://www.pingbattery.com/servlet/the-9/36v-15ah-lifepo4-lithium/Detail
Dice che e' adatta per motori al massimo fino a 600W, ma e' consigliata per motori da 450W, per stare tranquilli e non stressare troppo la batteria accorciandogli la vita. Visto che la batteria dovra' essere da 36V e ti servono 27A continui, immagino che si parla di potenze che sfiorano il KWh, e quindi la batteria adatta per te sarebbe questa:
http://www.pingbattery.com/servlet/the-16/36V-30AH-V2.5-LiFePO4/Detail
Questo perche' le Ping, pur essendo ottime batterie, continuano ad essere tali se si cerca di non tirargli fuori piu' di 1C o al massimo 2C per poco tempo, ma non certo di continuo. |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 17:26:24
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Non c'è santo che tenga, per alimentare le centraline potenti, le batterie o sono care e leggere, o sono care e pesanti o sono lipo... nel qual caso o ti accontenti di 6s (24 volt effettivi) oppure devi avere pazienza di attaccare e staccare un po' di connettori e stare attento a non combinare disastri... Se non ti vanno le Lipo credo che la soluzione migliore sia Dennj. |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 17:41:11
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| Barba 49 ha scritto:
Lascia perdere le LiPo, altrimenti passi più tempo a ricaricarle che ad andare in giro!!!
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Non è il tempo di ricarica (velocissimo), è la scomodità dei connettori. Le 12s (44 volt nominali)da 5Ah le ricarico in 2 o 3 ore con due caricabatterie economici con bilanciatore che costano 40 euro l'uno, con caricabatterie più costosi ce la farei anche solo in mezz'ora, però bisogna collegare 4 connettori anzichè uno, il che per un pensionato o una signora non è il massimo e anche per me, che non sono nè l'uno nè l'altra, se dovessi mettermi a pacioccare i collegamenti tutte le mattine prima di andare a lavorare e tutte le sere appena arrivato a casa sarebbe una rottura... quindi... o paghi care Li-ion e Lifepo4 (sperando che durino...) o paghi poco le lipo e smaneggi coi connettori (sperando di non fare casini), non vedo altra scelta... oppure ti prendi una tranquilla centralina da 15A ... |
ecocar |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 21:26:36
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ma cambierebbero di molto le prestazioni se ad esempio prendessi una centralina da 20A? così facendo forse troverei più facilmente una batteria adatta..
@ecocar se decidessi x le lipo quali potrei usare efficacemente ? |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 22:12:10
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Da wheelkits ci sono centraline da 17A, perderesti oltre il 30% di potenza. Come lipo, se hai una centralina 36/48v potresti prendere per esempio due 6s qualsiasi (vanno tutte bene per gli assorbimenti della tua centralina) con capacità di almeno 5Ah e metterle in serie, ultimamente ho preso queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=35832 |
ecocar |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 02:33:12
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bhe le lipo se non fossero pericolose sarebbero perfette!! 3 in parallelo fanno 15ah per soli 210 dollari ovvero 154 euro!! ma che accortezze bisognerebbe prendere? si possono collegare tra loro in carica? e il bms? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 09:14:50
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Le LiPo durano poco come cicli, altrimenti le userebbero assai più persone...
Per poterle far durare di più occorre caricarle a tensione leggermente inferiore di quella di lavoro (4,16-4,17V anzichè 4,20V) e solamente con gli appositi charger da modellismo, niente "plug & play come siamo abituati a fare, vanno collegati i connettori di bilanciamento e i cavi del positivo e del negativo.
Anche durante la scarica devi inserire degli allarmi che ti avvisano quando la tensione sotto sforzo scende al di sotto dei 3,5V, altrimenti le celle possono gonfiarsi e poi sono da gettare.
Infatti contrariamente alle LiIon che possono essere scaricate fino a 2,5V (meglio comunque non farlo) le LiPo non sopportano questo trattamento, durante la fase finale della curva di scarica infatti si sbnilanciano fortemente e accade che una o più celle dello stesso pacco scendano troppo di tensione e si danneggino gonfiandosi.
Comunque se acquisti tre pacchi da 6S come quelli del link di Ecocar e poi li metti in parallelo ottieni una batteria da 21,6V-15Ah quindi inservibile sul tuo kit, devi comperare almeno altri tre pacchi per metterli poi in serie a questi per raggiungere i 43,2V, altrimenti la bici non parte nemmeno!!!
Ecco che i tuoi 154 Euro sono già diventati 308 Euro ai quali devi aggiungere i caricatori, un probabile alimentatore a 12V (spesso i caricatori hanno l'ingresso a 12Vcc) e tutti gli allarmi sonori da mettere sulle celle per non scaricarle troppo: A questo punto vedi che la cosa si fa costosetta e complessa, e se la bici la devi usare spesso è anche un lavorio che alla lunga stanca...
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 08:59:30
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ma infatti..se prendessi le lipo getterei la spugna e non mi va..piuttosto magari cerco delle 20r o 25r..anche se la vedo dura però |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 09:29:16
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Continuo a chedermi perchè devi cercare tu le celle, visto che tanto non puoi assemblarle!!!
Delega il tutto ad un artigiano oppure acquista una delle batterie di cui hai messo il link: Le uniche che potresti assemblare in casa sono le pesanti Headway, per le altre è molto difficile. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 13:37:41
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| jonny9017 ha scritto:
bhe le lipo se non fossero pericolose sarebbero perfette!! 3 in parallelo fanno 15ah per soli 210 dollari ovvero 154 euro!! ma che accortezze bisognerebbe prendere? si possono collegare tra loro in carica? e il bms?
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Comunque tieni presente anche questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21556
Per l'uso che ne vuoi fare, secondo me, è meglio che ti scegli un assemblatore e ti fai fare una batteria adatta... |
ecocar |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 16:02:23
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ma si infatti, è quello che farò, ovvero farmela assemblare..ma vorrei imparare il più possibile per poter capire bene ciò che mi faccio assemblare! non mi piace non capire bene ciò che sto comprando..e specialmente voglio fare una scelta che sia più adatta possibile alle mie esigenze. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 00:00:13
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Se ad un assemblatore chiedi una batteria da 27A continui come recita il titolo della discussione e di capacità "X" lui te la farà proprio così, non vedo il problema: Al massimo vi scambiate qualche mail riguardo il tipo e la marca delle celle e via... |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 02:44:52
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infatti sono arrivato ad una conclusione. .visto che la regen non credo mi serva a tanto perché sono in pianura passerò da 36 a 48v x 16Ah con delle celle 22p che ne pensate? |
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edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 07:32:34
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Dico la mia. Se il percorso che devi fare è breve ma ti richiede una erogazione in potenza vicina al limite massimo della centralina (che in ogni caso non eroga sempre il massimo ma dopo un po' tende ad abbassare il consumo in corrente) megli avere una batteria che ti consenta una scarica notevole a discapito dell'autonomia, viceversa se devi fare almeno 50 km, allora avere una batteria che scarichi secondo il suo valore nominale può essere bastante. Tieni presente che sono bms e centralina a limitare la scarica della batteria, per cui se ti fai assemblare una 10ah con 5c di scarica in realtà i 50ah di capacità della batteria non li sfrutterai mai, ergo o riduci la 10 anche solo ad una 8ah (e hai pur sempre un ottimo margine residuo), oppure prendi una "tranquilla" 20ah che a 1,5c di scarica ti darà pur sempre una capacità di 30ah (sempre più del limite dato dalla centralina). A mio avviso avere batterie con generose capacità di scarica serve solo se si devono fare pochi chilometri e pertanto si vuole anche ridurre peso ed ingombro della batteria. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 09:12:01
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Quoto Edgar, prima di tutto per dimensionare una batteria anche io tengo conto dell'autonomia che viene richiesta: C'è chi si accontenta di 30Km e allora occorre una batteria con capacità ridotta ma con celle ad alte prestazioni e chi invece desidera fare lunghi viaggi e allora salendo con la capacità ecco che l'impiego di celle ad alta scarica diventa secondario: Infatti tutte le batterie da 20Ah che ho avuto montavano celle da 1C-2C e alimentavano centraline da 25A massimi, quindi lavoravano al massimo a 1,2C...
Anche alcune batterie da 72V-22Ah che ho usato su bici da DH (naturalmente niente circolazione su strade pubbliche) erano composte da semplici celle da 1C-2C e alimentavano una centralina da 20A-40A, solo che avendo montato motori HT i 40A in pratica non li leggevo mai e le celle hanno retto perfettamente.
Il problema di Jonny è che possiede un motore da velocità, quindi la centralina erogherà assai spesso il massimo della corrente e 45A non sono noccioline per una batteria e quindi è costretto a scegliere capacità alta per avere un pò di autonomia (16Ah) ma ottenuta con celle ad alta scarica (le 22P lavorano a 5C massimi), la soluzione più costosa!!! |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 11:00:21
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La mia Ping da 15Ah e 48V l'ho presa nel lontano 2007 e funzia ancora che sembra nuova: differenza di tensione tra gli elementi, dopo la carica, di circa max 2 decimi di volt...e con una cenralina da 27A è perfetta. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 12:24:47
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2 decimi di volt è tantissima differenza.. spero che siano centesimi. |
In Vino Rident Omnia |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 13:20:16
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@Joffa: Le LiFePO4 di ping sono validissime, solo che sono dei mattoni come forma e pesano oltre il doppio rispetto ad una LiIon, ecco perchè la maggior parte di noi cerca soluzioni diverse dalla tua...
Oltretutto quella batteria (48V-15Ah) è consigliata per motori con 800W massimi, mentre un Nine 205 alimentato a 48V con centralina da 27A continui è un 1300W, quindi sconsigliato dallo stesso Mr.Ping! |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 14:00:20
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ok come si è evinto dalle mie discussioni è palese che sono in palla e la 48v 15ah è l ultima delle opzioni a cui ho pensato..lifepo troppo pesanti (pieghevole) lipo troppo pericolose, liion normali (ma scarse x i miei assorbimenti), rimangono solo le 20r, le 25r e le 22p..48v ma mi resta da decidere con quanti ah.. illuminatemi finalmente.. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 14:09:51
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Come ho detto sopra devi chiarirci anche quale autonomia desideri avere e su quali percorsi e velocità, la cosa è fondamentale per il calcolo!
Se salta fuori che hai bisogno (appunto) di una 48V-15Ah sarà sufficiente usare una batteria da 2C continui e 4C massimi per alimentare senza problemi la tua centralina, ma se desideri una batteria con minor capacità allora devi ricorrere a celle ancora più performanti come scarica. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 14:16:01
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In questa discussione sembra che bisogna alimentare un'astronave... va bene che si tratta di un motore alta velocità, ma la centralina è una normale 27A e Jonny gira soprattutto in piano. Secondo me qualsiasi batteria da almeno 13Ah che non sia una cinessaccia economica va bene. Io con un 12*5 come il suo e centralina da 23A in piano con una batteria 24v 5Ah ci passavo i 20km di autonomia, quindi l'assorbimento continuo medio era meno di 5A(pedalando un pochino)! Con una bottle cinesaccia 36v 10Ah di madre ignota con lo stesso motore e centralina da 17A ci ho girato a manetta per montagne per mesi e non dava segni di cedimento... quindi se vuole usare una 16Ah può avere qualsiasi tipo di celle che andrà benissimo... a meno che non faccia qualche mese di ferie sulle Dolomiti. |
ecocar |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 18:02:10
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vedo che ormai, vista la mia disperazione più cupa, sto ricevendo più aiuto io che un paese povero dell'Africaa e questo non può che farmi piacere!! con sollievo dei mar@@i di tutti, lunedì prossimo sarà la data ultima x la decisione sulla batteria, quindi sappiate che da martedì sarete liberi dal mio tormento fino ad allora ogni vostro suggerimento sarà per me utilissimo (oltre a quelli gia dati ovviamente).Quindi fatevi avanti che ci siamo quasi...48v e dai 13 ai 16ah..
ma il bms????? |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 18:11:47
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Ovviamente anche la forma sarà tutta un progetto!!
Immagine:
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 22:49:30
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@Ecocar: Jonny ha una centralina da 27A continui, non di picco, quindi con una batteria ciofeca va poco lontano, secondo me!!! |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 09:23:45
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| jonny9017 ha scritto:
vedo che ormai, vista la mia disperazione più cupa, sto ricevendo più aiuto io che un paese povero dell'Africaa e questo non può che farmi piacere!! con sollievo dei mar@@i di tutti, lunedì prossimo sarà la data ultima x la decisione sulla batteria, quindi sappiate che da martedì sarete liberi dal mio tormento fino ad allora ogni vostro suggerimento sarà per me utilissimo (oltre a quelli gia dati ovviamente).Quindi fatevi avanti che ci siamo quasi...48v e dai 13 ai 16ah..
ma il bms?????
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... io faccio lo spiritoso che non rimane altro da fare ... hai dalla tua il GOTHA del forum al gran completo!
.... poi e' facile fare gli spiritosi quando, come me, si abita a un tiro di schioppo dalla "premiata ciclo-birra-officina popolare" Garchofa! |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 11:17:21
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Secondo me le migliori celle per questa situazione (considerando costi/prestazioni) sono le 22P. 48v 15Ah con 22P e copri tranquillamente i 27A continui. Chiaramente, come dice barba, gli AH poi dipendono dall'autonomia e dall'apporto muscolare. Con 15Ah dovresti fare una trentina di Km. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 11:23:16
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Fare 15Ah con multipli di 2,2Ah non vi suona strano? E che con 720Wh si dovrebbero fare una trentina di Km? Ma dai per piacere.. |
In Vino Rident Omnia |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 11:57:35
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Sono 2,150Ah quindi puoi fare una batteria da 15,05Ah. Sbaglio? Se uno tira spesso il collo ad un 1300w nominali (e non è affatto raro) quanti km fa con 720Wh? Molto più di 30? Considerando di volersi mantenere prudenti... |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 18:53:04
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voi dite che non li farei 30km? diciamo che darei un aiuto io nelle partenze e a basse velocità. .peso 90kg. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 19:09:20
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| Barba 49 ha scritto:
@Ecocar: Jonny ha una centralina da 27A continui, non di picco, quindi con una batteria ciofeca va poco lontano, secondo me!!!
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Da quanto ho capito il kit di Joffa da 500/800 watt che ha la centralina da 27A di picco come quello che ho io. Ha chiesto una batteria da 27A continui perchè pensava che con il 12*5 super veloce la centralina dovesse succhiare spesso tutti i 27A, ma visto che la userà perlopiù in piano, la batteria sarà poco stressata. |
ecocar |
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