Autore |
Discussione |
|
akj
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 11:57:02
|
Ho il seguente problema: nel 2013 ho installata sulla mia MTB un kit Nine Continent con motore High Torque 250/350w rh 205s 36/48v. Il tutto funziona bene con l'acceleratore, ma se uso il pas non viene erogato tutta la potenza disponibile. Ho anche provato a sposare il sensore più o meno vicino ai magneti ed ho provato anche a distanziare maggiormente i cavi del pas dagli altri (per evitare interferenze), ma il risultato è sempre erogazione di parte della potenza. Forse il pas non funziona bene oppure è possibile settare il trimmer (se c'è).
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 12:08:38
|
No è un funzionamento caratteristico di molte centraline, è proprio così. Se vuoi mantenere il Gas ed essere legale l'unica alternativa è montare un Gas legalizzer; che ti permette di avere il pas ed ottenere la massima potenza modulando l'accelleratore.
saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 13:14:38
|
Quoto Pino, le centraline di Wheelkits funzionano proprio in quel modo, e analoghe sono quelle contenute nei Bafang BBS-01/02: Se non usi l'acceleratore non raggiungono mai la potenza e la velocità massima disponibili! |
|
|
akj
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 15:55:30
|
quindi le alternative sono due: 1) il gas legalizer (dove lo trovo!) 2) una nuova centralina adatta al Nine (idem!) |
|
|
FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 17:08:23
|
Confermo anche io col bbs01 con centralina da 18A. Le misure in tempo reale mi danno intorno agli 8-10A massimo. Viene fornita più potenza solo in caso di salite e velocità basse. Da un lato va bene così perchè la batteria a corredo non reggerebbe molto. Uso il gas solo in casi di salite un po più toste o dove mi occorre un po di scatto (es. uscite autostrade). |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 17:40:09
|
Il GL non lo trovi in commercio, lo devi realizzare tu, è un progetto opensource. Se fai il cerca troverai tante discussioni in proposito, oppure contatta Tittopower che ne è l'autore. Centraline compatibili ne trovi a vogonate: 1)chiedi a Wheelkit se ne ha di nuovo tipo con logica diversa 2)chiedi ad Alcedo una delle sue 3)se metti brushless controller su e-bay
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 22:46:25
|
Se acquisti una centralina di Alcedoitalia i codici dei colori saranno perfettamente compatibili con il Nine, se acquisti su Ebay dovrai poi fare un bel pò di tentativi per trovare gli abbinamenti!!! |
|
|
|
Discussione |
|