Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La giallina - bipa da salita e trasporto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 18:53:37  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci tenevo a presentare qui su Jobike l'ultima bipa

La base è una trek del 91, regalo di un caro amico,

Caratteristiche tecniche


14S 4P di 22P nella borraccia, niente BMS ma bilanciatore esterno, centralina Nine Sensored sottosella 17Ah di picco, motore bafangala SWXH (credo) col cavo che esce dal lato pignoni, garchofizzato e fatto diventare HT, 1 filo per il gas legalizer. BASTA.

Il risultato è una bicina da 14 kg, monta Michelin 700/28, le Piú grandi che son riuscito a farci entrare

Il motore spinge fino a 20/22 kmh rimanendo sui 16 nelle salite più ripide (con pedalata simbolica), oltre muore progressivamente, la ruota libera qui si fa davvero apprezzare...
La durata della batteria è impressionante. Riporterò a breve un i risultati delle prove su strada.





Infiniti ringraziamenti vanno a Garchofa senza il cui fondamentale contributo questa realizzazione non avrebbe preso vita

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 23:31:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella davvero la giallina.. e 14kg sono un peso record! Bravi!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 08:50:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e vista così si èpotrebbe quasi scambiare per una muscolare con un paio di borsette al seguito!
Piacevoli pedalate, simboliche o meno che siano

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 09:34:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bici così mi manca nella mia collezione, è proprio quello che mi piacerebbe avere ora:

- semplice
- leggera
- non dà nell'occhio
- aiuta solo quando serve (salita)
- batteria piccola ma autonomia buona

L'unica cosa che non vorrei, sono le levette del cambio sul telaio, ho provato a riabituarmici come ai bei tempi, ma le trovo veramente scomode se non pericolose.

Facci sapere consumi e prestazioni, grazie.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 09:45:50  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia li fa senza motore e batteria quei chili li`.Ma oltre a saperci mettere le mani ,il don,ci va anche con le bici? Spiritosa la miciona.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 12:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti pulita e leggera veramente un bel lavoretto!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 13:51:08  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per gli apprezzamenti davvero graditi soprattutto vista la provenienza :-)

Non mancherò di postare un po' di dati appena rilevati,
Si devo dire che il cambio sulla canna non è comodissimo, per fortuna il motore ne rende sporadico l'uso mi trovo praticamente sempre nella marcia più lunga,

Lo uso un po' più spesso nella parte "bassa" della batteria che per me è tutto in salita

Il Don a dire il vero come driver non l'ho mai visto all'opera in situazioni impegnative.... Ma pedala come un dannato!!!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 23:26:55  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,un risultato veramente apprezzabile...bravo!!
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 00:58:52  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima prova batteria, sono due giri (mattina e sera) con un unica carica

Un totale di 32 km con 750 mt di dislivello, al rientro la batteria pareva avere ancora molto da dire, la rimando a prove più rigide...










nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 08:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella!! Sembra una bici di fabbrica! Peccato per l'assenza del bms che costringe a tenere il dente sollevato, ma più slim di così penso non sia possibile fare!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 14:26:22  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele!.... Si devo dire che i meno scafati non ci credono proprio che possa essere elettrica quando glie lo dico....

Di solito quando incontro qualche conoscente sulle alture mi guarda stupito e ammirato (per la forma fisica presunta, non per la bici) ... Quando rivelo il trucco il più delle volte devo puoi provvedere a chiudere la bocca che rimane spalancata :-)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 22:20:09  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo il percorso odierno... Solito percorso cittadino... Appuntamenti, consegne, commissioni... Tutto quello per cui posso evitare il furgone... Traffico, semafori, ecc

Il grafico ha valore indicativo, la velocità massima sono i 42 kmh in discesa intorno al km 28 del secondo tratto, le batterie erano un po' più stanche del solito al ritorno ma spingevano ancora bene, a tratti nel pomeriggio ci ho messo del mio, soprattutto nel secondo terzo

Il percorso è frazionato in due tratti perché il telefono no avrebbe retto col gps attaccato tutto il giorno







nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 00:13:34  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi devo aggiungere ai complimenti e anche ai ringraziamenti dei comlpimenti.

Vedo che ci dai duro alla povera giallina! comunque era il risultato previsto al modificare il bafanghino. Ma la sistemazione della batteria è stata un colpo di fulmine

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

urik
Nuovo Utente


Sardegna


2 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 09:10:37  Mostra Profilo Invia a urik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la bipa è veramente interessante mi sono innamorato, ne vorrei realizzare una a pari caratteristiche:
-essenziale
-leggera
-che non dia nell'occhio
avrei un paio di domande:
hai sostituito tu il manubrio da corsa con quello attuale?
con quei cerchi da corsa come ti trovi nelle buche e eventuali marciapiedi? fori spesso?
non ho capito che batteria monti...
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 11:09:58  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma si possono Garchyzzare anche i Bafanghini?

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 14:50:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è Garchyzzato nel solito modo, è semplicemente stato trasformato in HT: All'interno dei SWXH non c'è lo spazio per i relè di commutazione!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.