Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bacco di batterie ubriaco :-)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 07:26:22  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
ho una bici che ha una batteria da 48V .
Ha un motore da 1000Watt.

Mi fa 2,5 km massimi di distanza
Non è stata usata da un bel po' ma prima faceva 40 con un pieno di carica.

La mia mente molto acuta mi ha detto che poteva essere la batteria !
Ho pensato di aprirla e di testare i singoli moduli, in modo da trovare quello che non funzionava regolarmente.

Ma aprendola ... panico !
Una batteria assemblata in maniera perfetta che ho il terrore di danneggiare irreparabilmente.

E' la strada giusta ? Sto sbagliando qualcosa ? Che passi posso fare?
Calcolate che solitamente ho la grazia di un elefante in un negozio di cristalleria?
Vi invio le foto della batteria

Immagine:

393,85 KB

Immagine:

380,98 KB

Immagine:

413,32 KB

Immagine:

348,57 KB

Immagine:

441,97 KB

Immagine:

420,76 KB

Immagine:

422,97 KB

Immagine:

431,58 KB

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 08:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Scollega il connettore bianco e leggi le tensioni con il tester da li.
probabile ti sia morto un elemento.
una mia batteria simile alla tua dopo mesi di stoccaggio era da gettare pirtroppo

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 09:37:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle batterie LiFePO4 hanno prestazioni ottime, ma se le lasci molto tempo senza caricarle si danneggiano come tutte le altre: Non puoi pensare di abbandonarla per molto tempo in garage a poi pretendere che quando serve sia ancora efficiente!

Adesso puoi anche fare un'analisi delle celle, ma siccome poi non le trovi in commercio come ricambio e comunque non hai la saldatrice a punti per sostituirle la cosa non servirà a molto, solo a sapere cosa è accaduto e basta.

Le batterie costano un botto, conviene tenerle sempre sotto controllo...

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 11:48:02  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e farla ri cellare... scusate il termine. costa di piu che comprarne una nuova? la mia è solo curiosità
grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 12:37:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è trovare le celle di quelle dimensioni e capacità, se trovi elementi differenti dagli originali ricellare non ha senso e conviene fare una batteria ex novo.

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 07:58:12  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie a tutti, quindi da quanto ho capito, non esiste nessuno "di fiducia" che mi puo' fare l'analisi delle celle e la sostituzione delle celle guaste.
Del resto x me sarebbe impossibile, non avendo la saldatrice a punti.
Domanda, quindi posso anche smembrarla e anche se la rompo chissene ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 08:45:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che non si trovino bravi artigiani, semplicemente non si trovano quelle celle!!!

Non mi pare una cosa di importanza secondaria...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.