Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Differenze e prestazioni motori Cute GBK
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 15/10/2014 : 14:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirko anche io ho una ku93 che tira fuori 25.8A invece che 22,e una ku121 che tira fuori 37A invece di 30A,
mi sa che lo strumento devono tararlo loro!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 00:25:58  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si blindo,anche a me misura come picco massimo 25.80A ....quindi dovrebbero essere le cute che erogano più corrente rispetto a quella di targa! ma tu con che strumento misuri la corrente?

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 09:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un wattmetro turnigy 130A uso sempre lo stesso sia per tarare i caricatori che per testare centraline e batterie,vale quel che costa,non l'ho mai confrontato con un tester serio,ma sulle centarline alcedo da i consumi di targa,mentre le ku danno di più,ciao

www.enerlab.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 09:57:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, allora in occasione del prossimo Natale regaliamo ai produttori delle centraline in questione un wattmetro o un amperometro ben tarati, almeno smetteranno di viaggiare "a naso"...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 14:34:55  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della precisazione blindo....ora capisco perchè ho sentito così tanta differenza di spinta tra la 16A di alcedo e la "22A" cute,ci sono quasi 10A di differenza!!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 14:36:07  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della precisazione blindo....ora capisco perchè ho sentito così tanta differenza di spinta tra la 16A di alcedo e la "22A" cute,ci sono quasi 10A di differenza!!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 14:38:23  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 20:37:23  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finchè le tarano alla ca**o in eccesso ben venga,no?

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 20:49:17  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si,non mi dispiace affatto!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 20:50:32  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si,non mi dispiace affatto!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 23:02:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che la taratura errata delle centraline va talvolta a snaturare un progetto di elettrificazione, basta che si sia scelto un motore un pò al limite e una batteria risicata ed ecco che con 5A in più si rischia la frittata!!!

Oltretutto anche le centraline non godono, se hai una 6 mosfet che al massimo è nata per 20A di picco e ce ne tiri fuori 25 vedrai che prima o poi si rompe: In pratica è lo stesso che acquistare centraline da 20A e poi stararle stagnando lo shunt...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 23:19:55  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco una 6 mosfet ma la "ku93” è una 9 mosfet,....ed io circolo da marzo inconsapevolmente con i suoi 25A e non la risparmio certo! finora nessun problema nonostante la generosità di corrente fornita dalla lipo... @Barba,gli ingranaggi del bafanghino tengono ancora e sono quasi a 96 ricariche!

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 21:23:00  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

I migliori da survoltare sino a 48v e 500w sono i 201rpm e 260rpm, con il 328 potresti avere problemi di centralina che non riesce più a pilotarlo. Qualcuno è arrivato anche a 48v ed 1kw e non ha rotto nulla, ma direi che siamo molto oltre i limiti di progetto.

Barba49 ha scritto:

anche perchè necessitano (specialmente se li sovralimenti) della loro centralina dedicata, il rapporto di riduzione che hanno è talmente elevato che il motore vero e proprio gira troppo velocemente per le centraline "normali"...

Ercole, ma qualcuno ha overvoltato a 48V il 328 rpm?

Quale sarebbe la centralina in grado di pilotarlo?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 22:57:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono delle centraline apposite prodotte da Kelly Controller che sono proprio nate per poter pilotare motori brushless velocissimi, ma costano una fortuna.

Poi comunque farebbe circa 437RpM che su ruota da 28" equivalgono a circa 58Km/h, ma non ha le caratteristiche per poter sopportare la potenza sufficiente a far viaggiare una bici a quella velocità: Se lo alimenti con poca corrente non raggiungerà mai la sua velocità di picco e avrà un rendimento ridicolo, mentre se lo alimenti con la corrente sufficiente lo bruci.

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 08:51:45  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti mi sembrava strano che il 328 rpm potesse erogare potenza a sufficienza, ma a quanto scrive Ercole è quello che alcuni hanno fatto

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 11:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bilanciando tensione e corrente puoi sfruttare bene il motore fermandoti nel punto dove comincia a scaldare,dove cala il rendimento e quello che gli dai va meno in spinta e più in calore,
quindi se la velocità in marcia è molto minore di quella a vuoto puoi dargli ampere per avvicinarti sempre che non scaldi troppo,
poi vale sempre che dipende da quanto partecipa il ciclista un cipollini su bipa legale verrà a dire che fa 1000 km con una carica perché spinge più del motore,un ferrara con un giro di palazzo ti squaglia un cute!
io sto aspettando degli ingranaggi da cambiare ad un swxh che si conferma sempre robusto prima di fondersi gli avvolgimenti sgrana gli ingranaggi!
ciao

www.enerlab.it

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 14:25:58  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero! Oggi ho raggiunto la soglia dei 5000km col mio bafanghino 250watt survoltato a 48v e fin'ora ho sostituito solo un set di ingranaggi planetari.....per il resto nessun problema!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 14:27:21  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero! Oggi ho raggiunto la soglia dei 5000km col mio bafanghino 250watt survoltato a 48v e fin'ora ho sostituito solo un set di ingranaggi planetari.....per il resto nessun problema!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.