Autore |
Discussione |
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2014 : 12:36:16
|
Salve a tutti, in attesa di realizare la mia seconda bipa su base original 700 btwin ho comprato questo trike da slide per mia figlia in via ufficiale ma poi ho intenzione di divertirmi pure io ;) Dunque vorrei modificarlo e renderlo elettrico, lui è nato per affrontare le discese e driftare, Ho visto parecchi video su youtube di trike con motore elettrico. Secondo voi montando una forcella in acciaio tradizionale se acquisto un motore bafang anteriore swxv per il cerchio da 26" dunque da 205 giri al minuto e montandolo su un cerchio da 20" survontandolo a 36volt riesco a raggiungere i 25kmh con una buona ripresa?? A voi esperti la parola.... allego una foto del trike ed il link ad un video per capire cosa vorrei realizzare
http://youtu.be/YxSb7ak3R_g Immagine:
144,57 KB
|
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2014 : 14:34:13
|
Se acquisti un SWXH da 201RpM-24V, lo sovralimenti a 36V e poi lo monti su ruota da 20" avrai una velocità superiore ai 27Km/h e una buona ripresa, anche se con un mezzo simile io eviterei di superare i 15Km/h, quindi un SWXH da 201RpM-24V alimentato a 24V secondo me con i suoi 18Km/h è già anche troppo veloce...
Se poi sostituisci la forcella con una tradizionale come fai a sostenere che si tratta di una bici a pedalata assistita?? Sarà impensabile, e a quel punto non potrai più viaggiare su nessuna strada o pista ciclabile ma solo in terreni privati: Lascia perdere i filmati di YouTube, la legge è ben diversa!!! |
|
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2014 : 16:56:08
|
Con questo trike scendono a più di 50Kmh dalle colline... :) pazzi ed incoscienti di sicuro... la mia intenzione è di modificarlo per essere usato in aree private per driftare, un mezzo divertente, non un mezzo di trasporto. |
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2014 : 20:43:39
|
Proprio oggi sono andato a Caselle Torinese dove un'officina meccanica sta mettendo in produzione una serie di questi tricicli piuttosto spinti per vedere se si possono motorizzare con il Nine Continent 205. Ho fatto alcuni giri di prova con un bafang codice 16 alimentato a 48 volt 9A di picco in un piazzale. Quello che ho provato io è privo dipedali, ha una carreggiata molto più larga, ad occhio sarà almeno 90 cm o un metro, con ruote da go-Kart rivestite con da un cilindro di materiale plastico. A causa della distribuzione dei pesi, molto sbilanciata sul posteriore, già con 400watt la ruota davanti sgomma continuamente e nel piazzale credo di non aver superato i 20km/h. Quindi più potenza con la trazione anteriore è inutile e distrugge solo la ruota anteriore. Anche in velocità durante la derapata la ruota anteriore accelerando slitta (ho addirittura sentito odore di gomma bruciacchiata...). Non siamo riusciti a provare cosa succede con il nine continent con centralina 24/48v da 27A perchè il costruttore deve ancora realizzare una forcella apposita per ospitare il motore che ha interasse di 13,5cm. Dovrebbe farlo in settimana. Forse con la massa del motorone Nine Continent, convincendo il costruttore ad usare una centralina da 17A a 24volt, dovrebbe risolvere in parte il pattinamento... Poi darò qualche info in più. Comunque dopo 10minuti di giri il bafanghino era così caldo che non si poteva tenerci la mano sopra e abbiamo smesso di girare perchè il cavo in uscita dal perno si è lesionato (il foro per l'uscita dei cavi aveva dei bordi taglienti che hanno rovinato l'isolamento dei cavi e mandato in corto le fasi...) Per adesso posso dire che i giretti che ho fatto in quel piazzale sono stati assolutamente divertentissimi: è molto più divertente di qualsiasi go-kart che abbia mai provato. La derapata richiede molta attenzione e precisione perchè non gestita con una potenza modulabile alle ruote posteriori. Dà moltissima soddisfazione e senza pericolo viste le basse velocità in gioco. Penso che un gruppo di amici su un piccolo circuito si divertirebbero da morire! La velocità di 25km/h in condizioni normali è già eccessiva, ma avendo parecchio spazio ed essendo molto allenati a 50km/h sarebbe super emozionante... quasi uno sport estremo. Invece l'utilizzo su strada aperta, oltre ad essere illegale è da suicidi perchè basta uno starnuto per girarsi davanti dietro e infilarsi sotto una macchina.
|
ecocar |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 01:14:35
|
Datemi qualche link su dove acquistare i trike, avete avuto un'idea niente male |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 07:11:24
|
Anche a me, figli ne ho in abbondanza ed il circuito privato e' a 200m. da casa!!! |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 10:40:19
|
Lunedì chiedo al costruttore di Caselle se posso darvi il contatto. So che parla di un prezzo senza motore di circa 400 euro che non è poco, però il telaio è fatto a mano in Italia con tubi diametro 60mm spessi 2mm dalla ditta che produce i roll bar della Sparco, al posteriore monta cerchi da Kart in magnesio e relativi pneumatici, il sellino è in metallo stampato (non in plastica), La copertura plastica sui copertoni è di un materiale molto resistente spesso 6 o 7 mm. All'anteriore cerchi a doppia parete anche quando non è motorizzato, perchè ha detto che quelli a singola parete con un uso intenso di un adulto si torcono. |
ecocar |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 11:24:01
|
Ciao,
Quando vedo sti cosi mi chiedo: why? Perchè?
Mo' ci vogliamo mettere pure un hub?
Dobbiamo correre sempre dietro alle mincxiate estere? Mah! |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 12:48:01
|
C'è chi si diverte a fare mountain bike, chi con gli aeromodelli, chi con i go-kart, chi va a sciare... io vorrei solo evitare che i miei figli crescano con il naso piantato nello schermo del tablet o della play station facendo finta di fare le cose reali. Poi non è assolutamente una minkiata estera perchè cose del genere le facevo in Italia a 10 anni scendendo da un cavalcavia con catorci in legno con dei cuscinetti regalati da un meccanico al posto delle ruote. Il vero problema di questi trike è che hanno bisogno di lunghi percorsi in discesa ottenibili solo chiudendo strade pubbliche. Lo hub motor risolve il problema e li rende finalmente adatti ai circuiti...e per divertimento garantisco che sono molto superiori a qualsiasi go-kart da noleggio e molto meno pericolosi... e soprattutto meno costosi nell'acquisto ed economicissimi nella gestione. |
ecocar |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 14:13:51
|
| ecocar ha scritto:
C'è chi si diverte a fare mountain bike, chi con gli aeromodelli, chi con i go-kart, chi va a sciare... io vorrei solo evitare che i miei figli crescano con il naso piantato nello schermo del tablet o della play station facendo finta di fare le cose reali. Poi non è assolutamente una minkiata estera perchè cose del genere le facevo in Italia a 10 anni scendendo da un cavalcavia con catorci in legno con dei cuscinetti regalati da un meccanico al posto delle ruote. Il vero problema di questi trike è che hanno bisogno di lunghi percorsi in discesa ottenibili solo chiudendo strade pubbliche. Lo hub motor risolve il problema e li rende finalmente adatti ai circuiti...e per divertimento garantisco che sono molto superiori a qualsiasi go-kart da noleggio e molto meno pericolosi... e soprattutto meno costosi nell'acquisto ed economicissimi nella gestione.
|
Va bè i carretti con i cuscinetti a sfere li facevo quando sicuramente non eri ancora nato,
ma si facevano perchè non è che si avesse tutte quelle cose che si hanno adesso,
non tutti i bambini avevano una bici, per cui ci si inventava un gioco "dinamico" con quello che si poteva raccattare.
Oggi che si ha tutto e di piu' e soprattutto il superfluo ,
si va ad inventarsi cose assurde, pur di farle originali, senza nessuna logiga, correndo dietre a mode , per poter stupire e mettere filmati su yuotube ecc.
incrementando anche i ricoveri ai traumatologici.
Appena qualcuno vede un filmato con quattro ragazzotti che scendono da dei tornanti de Kansas City con dei tricicli over size,
ecco che dall'altra parte dell'oceano dei Nando Mericoni/Santi Bailor abboccano subito
https://www.youtube.com/watch?v=xv6R9yNVBwM |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 14:26:16
|
Appunto, i carretti coi cuscinetti erano proprio divertenti: penso che mi divertivo di più io a mettere insieme rottami che i bambini di oggi con la cameretta piena di giochi moderni e costosi. Comunque...l'importante è divertirsi... se no che si vive a fare?? |
ecocar |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 18:01:10
|
Solo che i carretti fatti con cuscinetti di recupero fino a qualche anno fa si potevano usare anche su strade pubbliche e nessuno aveva niente da ridire, adesso puoi viaggiarci (appunto) solo in aree private quindi mi pare che abbiano un uso veramente MOLTO limitato, e se pensate di poter usare quel Trike su strade sterrate o in campagna siete fuori strada: Io ad esempio dalle mie parti non avrei nessuna possibilità di impiegarlo, come del resto gli skateboard o i pattini a rotelle... |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 18:47:03
|
Vanno usati su una superficie asfaltata o cementata, anche se abbastanza piccola (a differenza dei go-Kart e minimoto che hanno bisogno di più spazio). E'sufficiente un cortile o un piazzale di 500mq o un vialetto privato. Dove c'è uno spazio chiuso dove si può girare in bici o con i rollerblade permettono già di divertirsi, però l'ideale sono i piazzali nelle zone industriali e dei supermercati (...fuori orario di lavoro). Basta fare un giro per capire che è giustissimo che non possano girare sulle strade aperte al traffico: il margine tra essere dritti e girarsi in testacoda è infinitesimale, non si può avere la certezza di percorrere una curva senza girarsi... il divertimento è proprio avere l'abilità per mantenersi entro quel limite che è il momento di drifting. |
ecocar |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 18:53:35
|
Vanno usati su una superficie asfaltata o cementata, anche se abbastanza piccola (a differenza dei go-Kart e minimoto che hanno bisogno di più spazio). E'sufficiente un cortile o un piazzale di 500mq o un vialetto privato. Dove c'è uno spazio chiuso dove si può girare in bici o con i rollerblade permettono già di divertirsi, però l'ideale sono i piazzali nelle zone industriali e dei supermercati (...fuori orario di lavoro). Basta fare un giro per capire che è giustissimo che non possano girare sulle strade aperte al traffico: il margine tra essere dritti e girarsi in testacoda è infinitesimale, non si può avere la certezza di percorrere una curva senza girarsi... il divertimento è proprio avere l'abilità per mantenersi entro quel limite che è il momento di drifting. |
ecocar |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 18:54:42
|
Vanno usati su una superficie asfaltata o cementata, anche se abbastanza piccola (a differenza dei go-Kart e minimoto che hanno bisogno di più spazio). E'sufficiente un cortile o un piazzale di 500mq o un vialetto privato. Dove c'è uno spazio chiuso dove si può girare in bici o con i rollerblade permettono già di divertirsi, però l'ideale sono i piazzali nelle zone industriali e dei supermercati (...fuori orario di lavoro). Basta fare un giro per capire che è giustissimo che non possano girare sulle strade aperte al traffico: il margine tra essere dritti e girarsi in testacoda è infinitesimale, non si può avere la certezza di percorrere una curva senza girarsi... il divertimento è proprio avere l'abilità per mantenersi entro quel limite che è il momento di drifting. |
ecocar |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 19:31:58
|
Scusate la ripetizione, qualcosa è andato storto e si è bloccato il sito. Ormai non posso più cancellare i doppioni... |
ecocar |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 11:21:47
|
| AlexSv ha scritto:
Datemi qualche link su dove acquistare i trike, avete avuto un'idea niente male
|
Se volete la mail del costruttore di Caselle, mandatemi una mail a: ecocar@live.it oppure mp. Vi metto in contatto. |
ecocar |
|
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 18:53:41
|
Io lo ho comprato usato su subito.it questo modello nuovo viene 300 euro, questa settimana lo ho provato in discesa, non ho resistito :) sono sufficienti 20km orari per derapare... se la strada è larga non è pericoloso... per un ragazzino si. |
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 20:34:57
|
| Peter361 ha scritto:
Io lo ho comprato usato su subito.it questo modello nuovo viene 300 euro, questa settimana lo ho provato in discesa, non ho resistito :) sono sufficienti 20km orari per derapare... se la strada è larga non è pericoloso... per un ragazzino si.
|
In discesa mi fa una strizza... ho paura di ficcare una schienata contro qualche ostacolo... quando ti giri il freno no serve più a niente: la ruota striscia via senza fare presa e te ne vai indietro alla deriva... invece se ti capita di mettergli il motore è uno spasso: una volta presa la mano, metti due birilli in uno spiazzo e riesci a giragli attorno con una derapata ininterrotta. |
ecocar |
|
|
Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
|
Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 14:10:04
|
Peter, per favore puoi confermarmi se i pedali del tuo triciclo funzionano con un sistema di ruota libera (se smetti di pedalare la ruota continua a girare) e, se sì, dove l'hai comprato ed a che prezzo. Grazie. |
ecocar |
|
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2014 : 11:02:48
|
Si sono a ruota libera... preso usato su subito.it comunque lo vendono nuovo su slike.it a 300 euro |
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
|
|
Discussione |
|