Autore |
Discussione  |
|
vitverc
Utente Medio
 
Calabria
133 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 22:17:10
|
Come da titolo, mi sono cimentato in una terza motorizzazione .
Ho acqustato sulla baia un telaio Cube Cross pro mis. 62 anno 2013 più la relativa forcella da trekking Suntour NEX Lo travel 63 mm con blocco al manubrio e un reggisella Suntour ammortizzato.
Una volta arrivati questi componenti, nonchè manubrio, serie sterzo FSA, stem FSA 110 mm e manopole nuove, oltre ad un motore BBS01 350W 18 A, a fine agosto con l'aiuto di un amico ho preso dalla prima bipa cambio, sellino, pedali e la batteria Yoku 11 A che già avveo sulla Rockrider ed ho assemblato il tutto .
Dimenticavo: cerchi DT Swiss con mozzi Shimano e freni a disco meccanici Tektro (smontati dalla Rockrider) con dischi 180 all'avantreno e 160 al posteriore. Pneumatici stradali 700x28
Queste le prime foto
Immagine:
 192,36 KB
Immagine:
 294,48 KB
Immagine:
 366,46 KB
Ne è venuta un'ottima bici elettrica da città e trekking, scorrevole e veloce (c.a 40 kmh al massimo), ma anche leggera e dotata di buona autonomia.
Nei test sommari da me condotti sono riuscito a fare 48 km con la batteria da 11 A. Per una buona autonomia è importante dosare bene il livello di assistenza con il controller C965.
Altri upgrade non in foto portapacchi posteriore, luci Crivit (prese da Lidl), cavalletto laterale, batticatena in neoprene e parafanghi MTB stile (sono quelli tipo Marshguard, opportunamente estesi in lunghezza).
|
|
luc_maz48
Utente Master
    

Piemonte
6950 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 10:12:56
|
Complimenti!
Si intravvede anche un bellissimo laboratorio!  
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|