Autore |
Discussione |
|
ludra
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 08:07:55
|
Ciao a tutti,
ho un grosso problema...la batteria sembra, dopo anni di duro lavoro che mistia abbondonando, ho guardato e letto un sacco di blog, forum e quan'altro...ma non mi comunque chiaro. In sostanza posso io nella mia bicicletta sostituire il pacco batterie con quelle che si trovano in commercio per la seire c da 10 ah a 20 ah (dai 300 ai 400 euri) oppure devo per forza prenderla originale? In alternativa è possibile cambiare gli elementi interni quali codici hanno e dove potrei trovarli?
Grazie e scusate qualora l'argomento fosse già stato trattato....io sullo specifico non ho trovato nulla.
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 09:34:03
|
Ciao, qualora tu decidessi di sostituire gli elementi interni (li puoi anche sostituire con elementi più performanti) dovrai rivolgerti ad un artigiano del settore, le celle al Litio sono saldate con una puntatrice a scarica capacitiva e non vanno saldate assolutamente in altri modi, per esempio con il saldatore a stagno...
Qualunque artigiano del settore è in grado di riportare al nuovo (o anche meglio) la tua batteria, mentre per la possibilità o meno di poter usare batterie previste per altri modelli aspettiamo risposte dai più esperti! |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 18:29:10
|
L u d r a: Io sono uno di quegli artigiani.
Se ti serve una mano, la batteria te la ricello io. Con pile sicuramente più performanti come ti ha accennato Barba49
Posta qualche foto della batteria. Ke voltaggio avevi ed A ?????
Contattami pure x info in mp. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
|
ludra
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2014 : 10:38:12
|
Intanto ringrazio per le gentili risposte e da ulteriori ricerche fatte mi sembra di aver capito che per utilizzare una batteria diversa dalla mia 7,2 del 2006 dovrei cambiare l'attacco del luchetto...me lo confermate? Grazie Marco |
|
|
|
Discussione |
|