Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 frame bags
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 17:21:48  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, apro questa discussione per continuare la presentazione delle due borse che ho realizzato e che ho iniziato in:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23013
una per utilizzo personale e l’altra richiestami dall’utente iv3ugy per la sua full.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22199&SearchTerms=borsa

Daniele Consolini ha scritto:
Rimangono alcuni dubbi sulla stabilità della batteria all'interno,
ma sicuramente avrai pensato a qualcosa per riparare da cadute e rimbalzi.

Per i due esemplari che ho realizzato non ho previsto sistemi di fissaggio all’interno borsa,
perché una è per uso personale e destinata ad una bici muscolare, per riporre piccoli oggetti non particolarmente delicati;
l’altra è di dimensioni tali da non lasciare spazio a significativi movimenti della batteria all’interno della borsa,
almeno per le misure della batteria che mi sono state indicate e che sarà protetta da iv3ugy.
Non nego che il dubbio sia pertinente e ti ringrazio per avermelo segnalato,
ed infatti provvederò per le prossime realizzazioni (se qualcuno me le chiede e sarò felice di farle),
di opportuni sistemi di fissaggio degli oggetti alla borsa.
Per quanto riguarda l’isolamento della borsa da urti e vibrazioni trasmesse dal telaio,
c’è l’interposizione di “materassini” di polietilene alta densità.
Lo schema che segue illustra i punti di contatto e le interposizioni degli strati antivibranti nel caso di due tubolari bici di diverso diametro:

Immagine:

69,44 KB

Ora sto migliorando la trasportabilità con accessori tipo maniglie, bretelline ecc.:

Immagine:

78,48 KB

Immagine:

94,09 KB

Ho una domanda: dove posso trovare le misure (LxHxP) delle varie batterie montate di serie su bici motorizzate Panasonic?
grazie
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 17:42:18  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho ben capito le fai su misura del cliente?
Adesso non ho in casa le bici per prendere le misure ma penso me ne servano un paio in quanto ho preso delle sottosella ma preferisco posizionarle nel triangolo del telaio.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 19:52:58  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo!

mi fa piacere vedere che il progetto va avanti, appena mettiamo mano ad un progetto di elettrificazione che ho in mente te ne commissiono una anche io!!

a presto

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 17/01/2015 : 18:48:36  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:
Se ho ben capito le fai su misura del cliente?

Ciao Adriano,
Come potrei dimenticare la foto della tua bici col centrale bafang coperta di fango dopo “l’eroica” passeggiata tra i monti? Complimenti.
In quel telaio dovresti poter piazzare entrambi i modelli di borse che ho realizzato. Ma rispondo alla tua domanda:
Al momento ho realizzato esclusivamente i due esemplari che hai visto.
Per ognuno dei modelli ho fatto tutto quanto serve per una piccolissima produzione di serie senza tralasciare nulla (mi riferisco alla parte di struttura esterna; la parte in tessuto la faccio fare da azienda specializzata), quindi, per quanto semplici, anche le attrezzature di produzione e controllo ed anche il manuale d’uso , ma manca ancora il packaging .
Tutto questo nel tempo libero che la mia attività principale di pensionato mi lascia.
Non faccio pertanto borse su misura ma esamino esigenze che dovessero venir fuori per nuovi modelli.
Inoltre chi mi fa la parte in tessuto mi chiede un minimo di quantità e questo non è compatibile con pezzi unici .
Con i due modelli copro la quasi totalità delle tipologie di telai di bici vendute da Decathlon, almeno dalla taglia L, e non sono pochi.
Perché hai bisogno di farle su misura? Forse per la capienza?
Se vuoi mandami le foto delle bici, quelle che hai, tanto poi sarò io a chiederti dettagli, e ti mando anche le specifiche.
Delle due borse, se hai spazio quella che va nel V del telaio è da preferire (modello OR5) ovviamente per la distribuzione dei pesi.

alexbike ha scritto:
mi fa piacere vedere che il progetto va avanti, appena mettiamo mano ad un progetto di elettrificazione che ho in mente te ne commissiono una anche io!!

Ciao Alessandro!
Con piacere, chiamami quando vuoi, so dove trovarti! Ti mando in MP il cellulare

saluti
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 24/01/2015 : 21:30:08  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo da dedicare alla bici e ho spostato la batteria nella borsa realizzata da emme51, e una sola parola basterebbe, fantastica.
Il fissaggio al telaio è solido e veloce, e la batteria 14s4p 18650 ci entra a filo, appena forzando un po', e rimane perfettamente bloccata al suo posto.
Per quanto riguarda la borsa in sè, non posso far altro che confermare quanto già detto da emme51, aggiungendo che la realizzazione è veramente curata nei minimi dettagli.
L'unica miglioria che mi sentirei di consigliare, è di allungare leggermente la cerniera in modo da rendere più agevole l'inserimento della batteria, sopratutto in caso di batterie studiate per occupare il 100% del volume disponibile.

Domani farò un collaudo su strada, ma sinceramente non vedo la possibilità di problemi, anzi, finalmente senza il macigno che sballonzola nella borsa dietro sarà un piacere.

Immagine:

208,67 KB

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 16:46:40  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene Daniele, sono felice che tutto sia ok. Monterò una cerniera più lunga alle prossime realizzazioni facendo tesoro della tua osservazione. Aderisce molto bene al tubolare, si vede bene in foto, che peraltro non ha una sezione circolare. Fammi sapere l'esito del collaudo su strada. Ciao

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 20:07:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi

In Vino Rident Omnia

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 09:52:34  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emme51 ha scritto:

Molto bene Daniele, sono felice che tutto sia ok. Monterò una cerniera più lunga alle prossime realizzazioni facendo tesoro della tua osservazione. Aderisce molto bene al tubolare, si vede bene in foto, che peraltro non ha una sezione circolare. Fammi sapere l'esito del collaudo su strada. Ciao

...io la farei anche tutta nera... si adatta meglio al colore della maggior parte di bici....

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 18:58:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao emme51, complimenti davvero per la tua realizzazione, molto interessante dato che ho tra le mani delle celle da assemblare ed infilare in un triangolo.

Che tempi di realizzazione hai?

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 20:43:09  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Test su strada effettuato con successo, ieri una ventina di chilometri di sterrato leggero, oggi una quindicina di urbano pesante.
Nessun accenno di movimenti ne da parte della borsa, ne da parte dalla batteria, e assolutamente nessun intralcio alla pedalata, veramente molto soddisfatto.
Per il colore, anche se tendenzialmente preferisco anch'io colori più scuri, credo che con una borsa nera d'estate va a finire che cuoci la batteria più del neccessario.

Daniele

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 08:42:32  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Millemiglia molto gentile.
bija: sono d'accordo che il nero si adatta di più; il rosso e nero è un abbinamento gradevole e più vivace, e poi l'ho scelto per la mia original5 su cui credo stia proprio bene. Per le prossime modifiche sia estetiche che funzionali seguirò i suggerimenti che vengono dal Forum!
greenheaven ha scritto:
molto interessante dato che ho tra le mani delle celle da assemblare ed infilare in un triangolo.
Che tempi di realizzazione hai?

Direi una quindicina di giorni, attendevo proprio i suggerimenti e anche l'incoraggiamento degli altri utenti. Devo dare disposizioni a chi mi fa la parte in tessuto; Se ho capito bene sei interessato al modello montato sull'original? senza impegno fammi avere delle foto del telaio per una verifica dimensionale. grazie

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 19:41:02  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un paio di settimane d'uso e un centinaio di chilometri, posso dire di esser veramente soddisfatto dalla borsa nuova per la batteria, confermando tutte le prime impressioni, è pratica nell'uso quotidiano e nonostante le indicazioni contrarie di emme51 ha una buona tenuta all'acqua. Mi son preso un paio di piogge di quelle buone, e non ho trovato traccia d'acqua all'interno. Non ha niente da invidiare alla maggior parte dei case rigidi disponibili sul mercato, con un peso contenuto.

Daniele

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 11/02/2015 : 19:13:09  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Daniele,
Il tuo test sotto la pioggia mi conforta non poco; Quei piccoli specifici accorgimenti che ho adottato sono stati evidentemente utili.
Ciao Massimo

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 10:48:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a me serve una borsa per 4 pacchi lipo, per una rockrider 6.0.
mi puoi contattare un preventivo?

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 16:26:38  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, hai mail grazie

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 18:33:47  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Ho realizzato una nuova versione delle borse da telaio apportando le modifiche che alcuni di voi sul forum e in privato mi hanno suggerito:

Le borse sono di colore grigio con finiture grigio chiaro, con dorso a scelta di colore rosso oppure grigio scuro o chiaro. Così sono più facilmente abbinabili ai colori dei telai.
L’apertura laterale è ora particolarmente ampia.
I fori per l’uscita cavi sono da entrambi i lati e alle due estremità. Così è agevole passare i cavi in qualsiasi modo sia montata la borsa.
Quattro anelli all’interno possono essere utilizzati per tener fermo il contenuto della borsa.
La forma è stata modificata per migliorare l’inserimento nel telaio mentre è aumentata la capienza.
Allego alcune foto realizzate alla Decathlon su bici B'Twin. A presto inserirò alcune borse nella sezione mercatino esclusivamente per gli utenti del forum che volessero utilizzarle per le loro realizzazioni. saluti Massimo

Immagine:

186,71 KB

Immagine:

151,84 KB

Immagine:

186,5 KB

Immagine:

178,4 KB

Immagine:

179,32 KB

Immagine:

80,9 KB

Immagine:

128,69 KB

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 19:06:24  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendide!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 00:50:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i miei complimenti, davvero un gran bel lavoro

In Vino Rident Omnia

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 05:48:52  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te ne prenoto subito una in grigio scuro, complimenti!

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 15:57:18  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti.
Daniele ti mando una mail, ciao

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 20:14:38  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Massimo, le tue creature son belle davvero.

ciao.
Bubu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.