Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 montaggio kit cinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 20:23:17  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera ho comprato un kit in cina che vorrei montare su una montain bike una roba economica che sembra essere nato per essere installato sul forcellone post io vorrei montarlo centrale qualcuno di voi a gia montato qualcosa del genere
grazie per le vostre risposte

Immagine:

120,58 KB

Il caso non esiste figliolo!

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 21:26:44  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io no, mi dispiace.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 22:07:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti quel kit come motore centrale avrai i pedali che gireranno insieme al motore e tu non potrai MAI smettere di pedalare, come sulle bici a scatto fisso!!!

La trovo una scelta pericolosa e poco piacevole...

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 05:16:35  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monto un pignone a ruota libera dovrei evitare questo problema

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 09:16:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove lo monti il pignone a ruota libera? Sul movimento centrale è impossibile, devi acquistare un movimento con la ruota libera incorporata tipo quello del Cyclone, e se invece intendi montarlo sulla ruota posteriore come previsto in origine non vedo il vantaggio di montare il motore in posizione centrale, tanto sarà comunque un monomarcia!

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 10:48:06  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi utilizzare quel motore devi fare un bel pò di modifiche:
adattatore per l'albero motore su cui poi avvitare la ruota libera
guarnitura con ruota libera e pedivella come ti è stato detto da avvitare nella guarnitura
movimento centrale più largo per avere il giusto spazio occupato dal motore e compagnia
staffa apposita o sistema adeguato per bloccare il motore al movimento centrale

Forse basta, direi

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 11:40:37  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo le cose esatte:se metti la ruota libera sul motore non smetti di pedalare solo quando usi l'assistenza,altrimenti rimane una bici normale,pedali quando vuoi.Cerca su google -Cadore designer-ne ha montato uno uguale.

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 12:04:16  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo le cose esatte: la ruota libera sul motore serve a evitare il drag, ovvero il trascinamento del motore facendo più fatica se è fermo, poi se vuoi evitare di mettercelo puoi ma farai più fatica in alcuni casi.

è la ruota libera della guarnitura che ti permette di non pedalare...

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 16:37:44  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E` la ruota libera della guarnitura che ti permette di non pedalare... quando usi l'assistenza che e` quello che per legge non dovresti fare.

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 12:24:00  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un po di meditazione sono giunto alla conclusione che monterò il motore centrale con le due ruote libere su motore e su guarnitura dovrò trovare il sistema di costruzione più economica delle due parti appena posso inizio e postero gli aggiornamenti
Grazie per i consigli a presto

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 12:25:19  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un po di meditazione sono giunto alla conclusione che monterò il motore centrale con le due ruote libere su motore e su guarnitura dovrò trovare il sistema di costruzione più economica delle due parti appena posso inizio e postero gli aggiornamenti
Grazie per i consigli a presto

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 13:20:21  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

infatti. In pratica con quel motore brushed,

dovrai realizzare un simil kit Cyclone nella versione con motore davanti alla corona della trasmissione bici.

Per la free wheel della moltiplica, se vuoi avere un sistema decente,

ti conviene prendere pezzi bell'e pronti che compongono i kit Cyclone,

, mentre per la ruota libera per l'ingranaggio del motore - che deve essere libero in senso orario -

ti devi ingegnare nel modificate una ruota libera-motore di un Cyclone ricavando un innesto per l'albero motore del brushed che hai,

a meno che il kit che hai sia quello per il montaggio a sinistra della ruota bici

in questo caso puoi vedere di trovare il sistema di fare un attacco specifico per l'albero motore per montarci la ruota libera sinistra che avresti già nel kit.

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 15:27:04  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei realizzare io entrambe i pezzi ma darò un'occhiata anche al kit cyclone per conscenza

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 21:36:57  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera a tutti dopo un periodo di riflessione sono partito con la trasformazione annuciata allego alcune foto degli sviluppi in corso

Immagine:

107,09 KB

Immagine:

132,08 KB

Immagine:

152,63 KB

Immagine:

168,9 KB

Immagine:

187,66 KB

Immagine:

208,22 KB

Immagine:

233,99 KB

Immagine:

181,63 KB

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 22:10:28  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per caparbietà e capacità .... Immagino tu la intenda usare solo in strada,

Che prestazioni ti aspetti? ... Io potenzierei il reparto ciclistica...

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 20:34:49  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei usarla solo su strada ma sperando di riuscire a fare un po di salite senza faticare, per le prestazioni non saprei cosa aspettarmi a lavoro finito proverò ed evntualmente ritocchero i rapporti fin quando possibile ma ancora la strada e lunga e il tempo e poco segiuranno gli aggiornamenti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.