Autore |
Discussione |
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 10:59:11
|
salve a tutti,volevo mostrarvi il mio nuovo progetto con il nuovo Bafang posteriore con la cassetta,al momento ho avuto un po' di problemi a raggiare in quarta ma mettendo i raggi tutti all'interno sono riuscito a Raggiarla bene,non so quanto dureranno i raggi,ma non importa,vi posto alcune foto,per il controller devo ancora aspettare mentre per le batterie dovrebbero arrivarmi da dennj fra una settimana
Immagine:
3136,17 KB
Immagine:
3294,72 KB
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 12:11:42
|
Scusami, le immagini non mi ci stanno nel monitor!
Buona giornata!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 13:17:34
|
| luc_maz48 ha scritto: Scusami, le immagini non mi ci stanno nel monitor!Buona giornata! |
Ma dico io: non fate anteprima prima di inviare? Lo faccio anche solo per vedere se ho fatto qualche errore possibile che ...... |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 14:44:01
|
Scusami non vedi che i raggi all'uscita dai nipples fanno una piega e che i nipples stessi escono dal cerchio inclinati e forzati???
Ti sei ostinato a raggiare in quarta quando si sa che il diametro dei motori non lo permette: Come ti ho detto io raggio al massimo in seconda, i raggi sono belle diritti e non c'è nessun problema, mentre è assai probabile che ti troverai a registrare la tensione dei raggi molto spesso a causa dei continui assestamenti dei nipples... |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 21:47:02
|
scusate per le foto così giganti ma non so come ridurle,per quanto riguarda la tensione dei raggi ho messo Dei niples autobloccanti quindi non si svitano e di conseguenza i raggi non si allentano il problema è che forse si romperanno spesso perché la tensione è diversa nei due lati,l'ho raggiati in quarta perché non ho trovato i raggi della misura giusta di colore nero,l'avevo già scritto in un altro post |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 08:41:58
|
I raggi si allenteranno per l'assestamento del bordo dei fori sul cerchio, i nipples pian piano cercheranno di allinearsi con l'origine dei raggi consumando l'alluminio fino a trovare un equilibrio, il fatto che da un lato siano più tesi è assolutamente normale per tutte le bici con il cambio posteriore da 7-11 rapporti... |
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 08:46:23
|
| scannella ha scritto:
scusate per le foto così giganti ma non so come ridurle,
|
si chiama pigrizia il tuo problema, non che non sai come fare a ridimensionare. http://lmgtfy.com/?q=ridimensionare+foto |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 11:33:14
|
apparte barba in questo post siete tutti molto simpatici complimenti, noto con piacere che nel mondo l'ignoranza e la maleducazione sta galoppando, chissà dove arriveremo |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 12:05:32
|
| scannella ha scritto:
apparte barba in questo post siete tutti molto simpatici complimenti, noto con piacere che nel mondo l'ignoranza e la maleducazione sta galoppando, chissà dove arriveremo
|
Quotone!
Come utente dal 2008 non me l'aspettavo! Da parte mia scusami, non intendevo osservarti!
Vabbè!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 12:06:06
|
maleducato sarai tu che posti dei poster senza minimamente pensare al risultato. che sei pigro è un dato di fatto perchè come ti ho dimostrato ci voleva poco a "scoprire" come ridimensionare le foto.
quindi se sei pigro e te ne freghi inutile che poi ti arrabbi e dai dell' ignorati maleducati alla gente.. se nel 2015 una persona che usa internet non sa usare un motre di ricerca.. beh ignoranza galoppante, chissà dove arriveremo.... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 15:58:56
|
Buoni, state buoni.... |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 20:54:30
|
caro checo,io ho voluto postare il nuovo motore della bafang montato e raggiato da me sul mio cerchio,pensando di fare cosa gradita a tutto il forum,ma invece di ricevere,dettagli riguardante il motore tipo:peso,costo,alimentazione,mi sono ritrovato a subire critiche e accuse infondate e pure insulti del tipo sei pigro,io non sono pigro e ti ribadisco che ancora adesso non ho capito come modificare queste foto,sono iscritto da anni e non ho mai postato delle foto cosi grandi e quindi non capisco cosa sia successo, cqm se mi vuoi credere bene sennò non mene frega niente e visto che devo essere insultato gratis non postero mai più niente su questo forum |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 21:18:59
|
,se fossi pigro secondo te mi sarei messo a raggiare in quarta una ruota col motore?ci ho messo mezza giornata per completarla e se fossi pigro come dici tu me la sarei comprata da alcedo già bella che fatta,no? |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 23:30:49
|
..... noto negli ultimi giorni un preoccupante incremento di persone che si prendono assai sul serio.... |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 01:32:17
|
Nel silenzio si poteva udire una voce lontana che riecheggiando soleva ripetere : Ridimensionatoreeeeeee Mascaratoooooooo doveee seiiiii
Ligio (??) quindi al suo dovere arrivo' di gran carriera pronunciando la sua tipica esclamazione: perdincibacco, che gran lenzuoli !
Immagine:
143,74 KB
Immagine:
147,55 KB
Detto cio', pure per me che sono un FANATICO delle ruote morbide e largamente incrociate ... l'avrei fatta in terza :p |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 08:43:52
|
grazie alexsv per aver ridimensionato le foto,se avessi trovato i raggi di misura neri l'avrei raggiata anch'io in terza e se mi fossero piaciuti i raggi da 2,5 l'avrei fatta anche in seconda,ma hai mè in zona da me non si trova una mazza e quindi.....via in quartaaaa,posso dire che il mio ex bafang swxh l'avevo raggiato in terza e debbo dire che non cambia quasi niente apparte i raggi un briciolo più lunghi e ovviamente la ruota ben più rigida. |
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 08:45:06
|
alex come hai fatto a ridimensionare? magia? poteri soprannaturali?
|
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 08:49:18
|
| scannella ha scritto:
caro checo,io ho voluto postare il nuovo motore della bafang montato e raggiato da me sul mio cerchio,pensando di fare cosa gradita a tutto il forum,ma invece di ricevere,dettagli riguardante il motore tipo:peso,costo,alimentazione,mi sono ritrovato a subire critiche e accuse infondate e pure insulti del tipo sei pigro,io non sono pigro e ti ribadisco che ancora adesso non ho capito come modificare queste foto,sono iscritto da anni e non ho mai postato delle foto cosi grandi e quindi non capisco cosa sia successo, cqm se mi vuoi credere bene sennò non mene frega niente e visto che devo essere insultato gratis non postero mai più niente su questo forum
|
ma sarà anche gradito non dico di no, ma se non si vede un cazzo e per leggere le tue risposte devo scrollare lateralmente mezzo metro qualcosa non torna. e intanto le foto sono ancora li, e non ti sei preso la briga di editare e ridimensionare nonostante di avessi messo il modo quache post sopra. poco centra per giustificare la pigrizia se raggi la ruota a mano e non la comperi, potevi anche dire che usi il water e non il pannolino, avrebbe avuto la stessa valenza.
si scherza è ma sul serio ci vuole poco, davvero poco a ridimensionare due foto(sia come tempo, che come impegno) |
|
|
JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 12:12:38
|
Da apprendista meccanico (amatoriale) posso levare una voce a favore di Barba. Chi lavora nel campo della meccanica prova una sofferenza "fisica" nel vedere parti che dovrebbero essere allineate e non lo sono. Non solo, addirittura c'è una identificazione nel nipplo che dovrà sopportare, ad ogni rotazione, un filetto conficcato obliquamente. E' forse una fissazione, ma il risultato è tra un lavoro duraturo e un lavoro dalla durata incerta. Io, ad esempio, provo sofferenza fisica quando vedo le staffe dei parapetti e delle ringhiere fissate a terra con 2 bulloni anzichè 4, magari per risparmiare qualche euro sui lavori piccoli o qualche migliaio di euro sulle opere pubbliche (). Quindi dico a Scannella di non prendersela, un meccanico, come un ingegnere, non può venire a compromessi perchè ne va della sicurezza. Un saluto da Marco! |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 12:22:55
|
ecco ci ho provato e ho fatto ancora più danni,c'è qualcuno che può spiegarmi come togliere ste foto giganti? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 16:19:33
|
Ormai non puoi non si possono più modificare i messaggi dopo mezz'ora da che li hai inseriti |
In Vino Rident Omnia |
|
|
dimian
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 17:12:05
|
Ciao, ho qualche domanda a proposito del tuo progetto: - che tipo di telaio hai usato? Si tratta di un telaio da Mountain Bike 26 Pollici? - che sezione hanno le gomme che hai montato? ciao e grazie, dimian
| Messaggio di scannella
salve a tutti,volevo mostrarvi il mio nuovo progetto con il nuovo Bafang posteriore con la cassetta,al momento ho avuto un po' di problemi a raggiare in quarta ma mettendo i raggi tutti all'interno sono riuscito a Raggiarla bene,non so quanto dureranno i raggi,ma non importa,vi posto alcune foto, per il controller devo ancora aspettare mentre per le batterie dovrebbero arrivarmi da dennj fra una settimana
Immagine: CUT
Immagine: CUT
|
|
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 17:30:15
|
| Mister D ha scritto:
Da apprendista meccanico (amatoriale) posso levare una voce a favore di Barba. Chi lavora nel campo della meccanica prova una sofferenza "fisica" nel vedere parti che dovrebbero essere allineate e non lo sono. Non solo, addirittura c'è una identificazione nel nipplo che dovrà sopportare, ad ogni rotazione, un filetto conficcato obliquamente. E' forse una fissazione, ma il risultato è tra un lavoro duraturo e un lavoro dalla durata incerta. Io, ad esempio, provo sofferenza fisica quando vedo le staffe dei parapetti e delle ringhiere fissate a terra con 2 bulloni anzichè 4, magari per risparmiare qualche euro sui lavori piccoli o qualche migliaio di euro sulle opere pubbliche (). Quindi dico a Scannella di non prendersela, un meccanico, come un ingegnere, non può venire a compromessi perchè ne va della sicurezza. Un saluto da Marco!
|
Ciao,
io invece soffro nel profondo del cuore quando per strada incontro qualcuno con la bici con la catena secca che cigola,
magari addirittura a volte un cicloturista con tanto di bici da corsa!
Ho un raptus che bloccherei la prima auto che passa per strada, aprirei il cofano , toglierei l'astina dell'olio,
e lubrificherei immantinente qualla cxxxo di povera catena che il suo indegno proprietario sta facendo soffrire!
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 21:27:33
|
Quoto sia MisterD che Aspes, in effetti chi lavora in un preciso campo della tecnica (qualunque esso sia) finisce per odiare le soluzioni che per esperienza sa già che non sono perfette: A fare un lavoro perfetto o a farlo male ci vuole lo stesso tempo, quindi...
Naturalmente non mi rivolgo a Scannella, ha già ampiamente chiarito il problema dei raggi introvabili!!! |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 22:14:01
|
rispondo a dimian,il telaio è da trekking e le gomme sono da 700x35,volevo anche rispondere a mister d,il mio ex motore raggiato in terza aveva i raggi avvitati con più angolazione di questo nuovo e posso dirti che ci ho fatto 20000 km e ho rotto solo 4 raggi, ed era una bici da corsa rigida e con i copertoncini da 700x23,questa è tutt'altra bici |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2015 : 10:23:39
|
la mia domanda sorge spontanea,ma se non si può più fare niente delle foto giganti che ho postato,perché allora checo mi stá sfracellando le palle? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2015 : 00:44:29
|
Magari non è a conoscenza del fatto che dopo mezz'ora dall'inserimento non puoi più cambiare il messaggio
Magari gli stai sui maroni....
Magari l'eclisse l'ha maldisposto...
Non vorrei mai che fosse astemio... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2015 : 18:03:01
|