Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 elettrificare una pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

David4
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 19:47:48  Mostra Profilo Invia a David4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
X tragitto quotidiano casa/lavoro, 50km tot di cui 5 di salita assolutamente decisa, sto valutando l'acquisto di una pieghevole con ruote da 20',cambio 6-7 marce, robusta,io peso 90kgx185cm, con un peso quindi sui 14-15kg effettivi da elettrificare, le prestazioni che chiedo sono assistenza alla pedalata fino a 15-20kmh, e autonomia sufficiente al mio peso e percorso, ovviamente non ho intenzione di non pedalare.
Ho pensato ad una pieghevole per la sua versatilità : la porti ovunque vai, non sei costretto a parcheggiarla in strada.
Se qualcuno può suggerirmi il kit adatto, baget parte elettrica 500-600

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 01:48:40  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, per esperienza personale ti consiglio un Kit nine continent rh205 12*5 con centralina da 17A (se la salita non è oltre il 15%), altrimenti meglio da 27A, batteria Yoku Epro 36v 13Ah dovresti stare sotto i 700 euro. Io ho montato il tutto su una bfold 5, su una graziella sportiva (che inoltre ho in vendita...) e addirittura su questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23367
Se la salita è sotto al 10% puoi usare anche un Prokit della Golden Motor oppure un kit Bafang, ma la spesa resta la stessa.

Immagine:

189,19 KB

Immagine:

185,23 KB

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 07:04:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecocar, ke belle.
veramente stupende.
poi il vantaggio è che il 9C ha anche il freno elettrico in discesa.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

David4
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 13:18:32  Mostra Profilo Invia a David4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete dirmi dove trovare questo kit
Kit nine continent rh205 12*5 con centralina da 17A
google non sembra collaborare

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 14:10:11  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Sicuramente in Spagna il modello nuovo con cambio a cassetta

Io li ho appena fatto un altro acquisto, anche se nelle condizioni di vendita c'è scritto che non spedizioni in Italia aggiungendo un'aragosta spediscono...

www.kitelectrico.com

Bugia, non hanno il 12*5 ma hanno altri codici ... E credo comunque da raggiare o ri-raggiare

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 14:25:51  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque immagino tu sappia cosa vuol dire fare 50 km/giorno su una pieghevole da 20 - magari non ammortizzata - io per i miei 50 km/giorno urbani quotidiani preferisco una biammortizzata con ruote 2.50x26 e sella in gel, c'è da dire che quasi sicuramente la tua forma fisica è meglio della mia... Se invece l'idea della pieghevole nasce più dall'amore per la versatilità pensaci bene, 50 km/giorno QUOTIDIANI (nel mio caso in città) NON sono uno scherzo, un'elettrica non è una muscolare e anche tu non sei proprio un fuscello ...

Conosco anche persone della tua stazza che sulla pieghevoli a si trovano bene ma di esperienza non posso che portarti la mia :)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 15:24:23  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La graziella è proprio comoda, però è ammortizzata davanti, ha il tubo sella ammortizzato, la sella è molto morbida e ha le gommone da bmx. Io sono più leggero, ma trovo la posizione di guida proprio rilassante. La b fold sullo sconnesso invece è poco confortevole, ci vorrebbe almeno una tubo sella ammortizzato oppure delle gomme più panciute.
Quanto a reperire il kit Nine Continent, da quando Wheelkits ha chiuso è un problema! Io ho ancora dei motori nuovi 12*5 su ruota 20", ma non avrei intenzione di venderli perchè in futuro so che mi mangerò le mani... proviamo a vedere se ci sono alternative, ma effettivamente su ruota 20" non si trova molto... speriamo che con la primavera rifacciano magazzino. Electricbikes.it aveva qualcosa (anche bafang e goldenmotor, ma su ruota 20" al momento mi sembra che abbia finito tutto).

ecocar

David4
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 20:41:10  Mostra Profilo Invia a David4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per le valide indicazioni, anche x i chiarimenti in mail privata
per il confort mi accontento di una buona sella, sono una persona più che spartana, mentre x il kit, il fatto che sopra i 20kmh si avverta un po' di freno mi creerebbe dei problemi: uso il motore in particolare in salita e po' nello spunto, per il resto la cosa migliore è che si sganci a 15kmh senza dare attriti e rallentarmi, proprio come le bici a pedalata assistita in commercio. La cosa importante è una buona affidabilità nel tempo, percorro almeno 6000km in bici a stagione
saluti

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 20:51:09  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai intenzione di usare la bici elettrica come una muscolare e usare il motore solo in situazioni di maggior sforzo, cerca di mettere un kit leggero e geared (cioè con ingranaggi e ruota libera interna). Io però su quelli non ho esperienza diretta.

ecocar

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 21:19:46  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io consiglio una dahon speed in acciaio, elettrificata con motore bafang posteriore... credo sia l'unica che va bene per il tuo peso/altezza.

Questa è una vitesse.. ma la speed a parte il materiale è simile.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 21:38:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@David4: Se desideri superare muscolarmente l'assistenza della bici oppure procedere proprio con motore spento senza avere nessun effetto frenante non devi acquistare ii Nine, devi per forza prendere un motore dotato di ruota libera interna che (a parte il peso del motore e della batteria) non ti ostacoli minimamente nella pedalata!!

Per queste esigenze ci sono i Bafang o i Cute che oltretutto sono ASSAI più piccoli e leggeri di un Nine 205...

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 12:29:47  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bfold decathlon da 150 euro e Mp3 da 2000 a centralina interna, batteria da 48v, salite del 22% senza pedalare!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.