Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bpm e centralina 1Kw anti omicidio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 18:14:35  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra ieri ed oggi sono scampato a quattro tentativi quattro di farmi fuori da parte di automobilisti vari.
Ero con la pieghevole. In un post di qualche tempo fa raccontavo di come mi fosse successa la stessa alimentando la bici a 24v invece che a 48v, ma evidentemente il problema dipende dalla pieghevole perchè solo con quella mi succede di diventare improvvisamente invisibile per il traffico circostante pur circolando a 48v.
A questo punto sto pensando o di montare una centralina da 1Kw/40A, sempre a 48v, abbinata all'attuale SWXH da 260rpm; oppure cambiare anche motore e passare ad un BPM cod.8/9/10 (dipende da cosa riuscirò a trovare) con la stessa centralima da 1Kw/40A.
Tralasciando il problema sicurezza, perchè la potenza mi servirà solo in determinate situazioni, qualcuno ha esperienza con questi abbinamenti? I bafang reggono tanta coppia?
Grazie.

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 18:21:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non risolverai il problema sicurezza, causa poca visibilità, con la pieghevole aumentando la potenza.

stai attento.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 18:28:28  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio, il problema non è che non mi vedono, mi vedono benissimo; tanto da cercare di superarmi nelle maniere più assurde.
Questo vorrei evitare, al prossimo idiota che tenta il sorpasso in curva, strettoia, partenza al semafore etc., aprire ed andare via.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 18:38:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo dirti che i BPM non reggono assolutamente 40A di corrente, al massimo ne reggono 25 a 48V, che fanno pur sempre 1200W!!!!!

Quanto all'SWXH la cosa è ancora più critica, naturalmente...

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 18:40:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su certe strade si..su certe strade hai ragione..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 18:42:40  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Claudio, il problema non è che non mi vedono, mi vedono benissimo; tanto da cercare di superarmi nelle maniere più assurde.
Questo vorrei evitare, al prossimo idiota che tenta il sorpasso in curva, strettoia, partenza al semafore etc., aprire ed andare via.

non credo che puoi evitare che ti superino aumentando la potenza, a meno che non vuoi fare in modo che la tua bici arrivi a 200 km/h.
L'unica cosa che otterresti è far ottenere un bel concorso di colpa all'assicurazione in caso di incidente, poichè ti trovavi su mezzo non omologato/assicurato/... anche se la colpa era interamente dell'auto...

E occhio che qui a Napoli si stanno vedendo i primi controlli sulle bici da parte della polizia. Ad un cliente hanno controllato che non ci fosse accelleratore senza pedalare (anzi hanno detto al cliente che andava senza pedalare... e lui.. certo .. ero in discesa!!!)
Mi ha detto che però erano preparati sul tipo di motore, probabilmente non erano controlli casuali.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 19:09:02  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba: grazie, mi limiterò alla Ku93 da 22A....
alexbike: posso, posso... Il problema non è la velocità, in rettilineo possono superarmi come e quando vogliono, il problema è che tentano il sorpasso in situazioni assurde, a bassa velocità. Per quello vorrei più potenza, andare forte in pieghevole non mi interessa.
La cosa ancora più incredibile è che mi succede solo in pieghevole, evidentemente la considerano piccola e lenta, poi lenta non è e tentano di infilarsi ovviamente sbattendomi fuori strada. Vecchi e giovani, uomini e donne, senza distinzione.
Sui controlli: da me non se ne sono mai visti anche perchè le bici in generale non esistono neppure per le forze di Polizia. E comunque preferisco vivere, credimi.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 00:16:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con swx.. non più di 20A
con bpm non più di 30A, il resto andrebbe quasi tutto in calore

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 20:38:30  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=hehxRu-R7bU&feature=youtube_gdata_player Col 7*9 alimentato a 16s Lipo e 28A di centralina vai dovunque e in sicurezza....parola di francesco amadori!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 20:40:27  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=hehxRu-R7bU&feature=youtube_gdata_player Col 7*9 alimentato a 16s Lipo e 28A di centralina vai dovunque e in sicurezza!

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 21:27:43  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mirco, ma non amo i gearless, troppo grossi e pesanti.
Ho usato a lungo senza problemi, su ruota da 26", il SWXH da 260rpm con la Ku93.
Penso che proverò anche sulla 20", il motore ormai e' li.

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 22:18:34  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ku93 mi ha dato grosse soddisfazioni quando avevo il bafanghino hs,ricordo che arrivavo tranquillamentre a 55 km/h su 26" invece con la centralina di alcedo mi si piantava a 47km/h! Le cute si sposano perfettamente con i motori geared! Poi la mia necessità di avere più coppia mi ha spinto a scegliere un gearless per la robustezza e l'assenza di componenti soggetti ad usura come gli ingranaggi planetari e la ruota libera.....

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 22:27:09  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a breve modificherò la mia ku93 per 16s lipo e alimenterà il mio bpm 500w cod.16 che monterò sulla bici da passeggio.....dovrei raggiungere 30 km/h ma con tantissima coppia!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 22:28:12  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a breve modificherò la mia ku93 per 16s lipo e alimenterà il mio bpm 500w cod.16 che monterò sulla bici da passeggio.....dovrei raggiungere 30 km/h ma con tantissima coppia!

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 06/04/2015 : 09:52:36  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzz... Ercole non avevo letto questo post
e io che mi volevo elettrificare una pieghevole da supermercato da portare in auto ed usarla sporadicamnte per la logistica famigliare: caricare la mtb da 26 taglia xl in auto con tutti gli accessori e i suoi oltre trenta kg è un'impresa.

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/04/2015 : 10:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova ad attaccare dietro una paletta fluorescente flessibile e sporgente. La prenderanno come un ostacolo e ti staranno più lontano.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 06/04/2015 : 11:52:23  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio, tu sei 1,90 cm...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 23:44:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 23:45:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

In Vino Rident Omnia

LuigiRM
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 13/04/2015 : 17:10:16  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima macchina che ho giudato, 25 anni fa, è stata la 126 di mia madre. Potevo andare anche a 200 km/h in curva che TUTTI mi dovevano superare sempre ad ogni costo muahahahahahahaha deve essere una questione psicologica muahahahah

Stealth: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19447
Endevour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23297

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 13/04/2015 : 18:49:03  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

si stanno vedendo i primi controlli sulle bici da parte della polizia. Ad un cliente hanno controllato che non ci fosse accelleratore senza pedalare (anzi hanno detto al cliente che andava senza pedalare... e lui.. certo .. ero in discesa!!!)
Mi ha detto che però erano preparati sul tipo di motore, probabilmente non erano controlli casuali.

Ciao,

penso che ormai ci saranno molte forze dell'orine che si leggono il forum JOBIKE.

L'importante è che si limitino a controllare la presenza del PAS.

enduromac
Nuovo Utente

Toscana

8 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 21:39:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So che qualcuno si scandalizzerà ma, dopo una certa esperienza posso dire che il modo più sicuro di andare in bici è invadere il più possibile gli spazi dei pedoni (con la debita educazione) e andare in controsenso, magari sulla banchina appena fuori dall'asfalto! provare per credere

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 15:16:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se svolti a sinistra metti fuori la mano ed invadi la corsia che ti serve specie sulle rotonde.
Devono vederti bene (sbraccia mettigli la mano sul cofano guardalo male) se fai il prepotente ti rispettano!
Se proprio proprio vogliono passare, non rischiare, lasciagli strada e fai la stessa cosa con quello dietro. Già uno ha rallentato, per forza di cose quello dietro ti ha visto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 17/04/2017 15:18:17

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 16:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quello che supera le auto .Ho risolto

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 11:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto gianluigi
ho purtroppo lo stesso problema,generico,ogni macchina che vede una bici pensa he vada a 15km/h e fa di tutto per sorpassarla,
oppure ti taglia la strada immaginando che tu vada a passo d'uomo,
giro generalmente con luci accese alla nico cereghini,speriamo serva a qualcosa

www.enerlab.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.