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fakia
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 14:27:36
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Ciao a tutti, Ho aiutato un caro amico e collega ad assemblare questa:
ma ora, dopo un centinaio di km di utilizzo, la batteria, con i suoi 6.5Kg si sta dimostrando particolarmente ingestibile, principalmente a livello di guidabilità nel traffico, ed anche il portapacchi, con le buche di Roma, non è che stia gioendo..
Quello che vorrei sapere è se qualcuno ha mai avuto l'esigenza di smontare quel pacco dal suo case e conosce le dimensioni esatte delle celle. Ovviamente l'intenzione sarebbe quella di posizionare il pacco ri-imbustato al centro del telaio. Secondo voi ci sta dentro? La batteria è questa: https://bmsbattery.com/ebike-battery/623-high-c-rate-48v10ah-lifepo4-alloy-07-case-battery-pack-battery.html
Grazie a tutti
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• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo • Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 15:07:38
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Ciao mi spighi un po quanto l'ai pagata in totale la batteria, il sito da tè indicato sembrerebbe molto economico anche se è cinese clicando su compero la batteria costa 423 euro è il prezzo realmente pagato da tè o ai dovuto pagare anche altre tasse ? |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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fakia
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 15:20:55
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Spedizione e tasse alzano di parecchio il prezzo: Il collega l'ha acquistata a 380€ ed ha pagato circa 125€ tra tasse e dogana. Totale circa 510€. In compenso la batteria scarica effettivamente i 30A continui dichiarati dal sito. |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 15:52:13
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Ti conviene toglierla dal portapacchi, togliere anche la centralina e provare a vedere se la batteria entra nel triangolo appoggiando il lato lungo al trave superiore quello corto al trave verticale. Se ci sta la cosa migliore e' lasciar la nel case di alluminio e farti fare una borsa su misura per appenderla al telaio così com'è. E' un lavoro migliore, rimane robusta ed impermeabile. La centralina potrai inserirla in una borsetta sotto sella, ne trovi di tutte le dimensioni. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 15:59:20
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Io direi che è la somma dei due pesi a creare il problema, il Magic Pie non scherza!!!
Comunque ti sconsiglio di smontare la batteria, è inserita MOLTO a forza e spesso nello smontaggio si fanno dei danni: Casomai cerca di posizionarla così com'è nel triangolo del telaio. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 16:06:51
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ho provato con le dovute proporzioni ma a quanto pare nel triangolo non ci sta! Se ti interessa questi sono gli internals della batteria bosch, la tua potrebbe assomigliare. Se vuoi ti mando le foto originali così puoi zummare per vedere più in dettaglio come è assemblata. Immagine:
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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fakia
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 20:16:04
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Grazie a tutti. il problema, come colto da Barba, che guarda caso ha una certa esperienza, è nel peso sull'asse posteriore. Magic pie più batteria uguale 11kg. La centralina non cè perché è interna al motore, la sacchetta che si vede in foto contiene solo pochi cablaggi e attrezzi. l'idea di mettere la batteria con tutto il suo case all'interno del telaio è stata ovviamente la prima ma purtroppo non c'entra. |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 21:31:12
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Io giro da 3 anni e mezzo con 14 kg tutti dietro e a parte qualche vite spezzata e staffa rotta, nessun problema. Sarà sicuro una batteria a busta, quindi vedo poche soluzioni. al limite sopra la canna orizzontale. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 21:32:50
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Come mai la scelta di quel motore ENORME???!!!!???? |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
856 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 21:36:06
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Con una piccola modifica al telaio.... |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 21:43:25
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Ho avuto il tuo stesso problema, io non ho potuto fare altro che posizionarla come in foto, batteria originale GM di MobE. Il risultato è terribile esteticamente (sembra il radiatore di una moto) ma è assai funzionale. Io uso la bici su sterrati brutti, in discesa prendo un sacco di buche in velocità, ma non si è mai mossa di un mm.Nessuna interferenza con la pedalata, ma bisogna vedere le misure del tuo tealio. Ho prima fascettato la slitta al tubo, (ma non sono sicuro che tu ce l'abbia)poi ho fascettato la batteria. In fondo c'è una staffa che fa da controspinta verso l'alto. La mia forca ha un'escursione di 120mm., regolata morbida, e tocca appena la batteria quando va a tampone negli ostacoli più feroci, quindi nessuna preoccupazione. Fra l'altro in quella posizione la distribuzione dei pesi va bene, tutti quei Kg sono piazzati avanti-basso. L'MP3 ce l'avevo, da solo pesa 8 kg, quindi sei sato ottimista coi pesi... Auguri.
Immagine:
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 23:28:26
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510€ |
In Vino Rident Omnia |
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fakia
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2015 : 01:06:03
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Ciao Giordano, ti ringrazio, ma dopo il consiglio di Barba sono andato ad approfondire, e credo che le celle che compongono quel pacco siano queste: https://bmsbattery.com/ebike-battery/625-high-c-rate-10ah-lifepo4-cells-battery.html Abbastanza diverse dalle batterie di cui mi hai gentilmente offerto le foto.
Fabio, lo so, non ci sono molte alternative per la batteria, ma il peso eccessivo dietro rende la bici abbastanza ingestibile. L'errore è stato sicuramente nella scelta del motore. Credo abbia scelto quello per un'offerta di usato particolarmente allettante. |
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fakia
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2015 : 01:16:47
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| gizeta ha scritto:
Ho avuto il tuo stesso problema, io non ho potuto fare altro che posizionarla come in foto, batteria originale GM di MobE. Il risultato è terribile esteticamente (sembra il radiatore di una moto) ma è assai funzionale. Io uso la bici su sterrati brutti, in discesa prendo un sacco di buche in velocità, ma non si è mai mossa di un mm.Nessuna interferenza con la pedalata, ma bisogna vedere le misure del tuo tealio. Ho prima fascettato la slitta al tubo, (ma non sono sicuro che tu ce l'abbia)poi ho fascettato la batteria. In fondo c'è una staffa che fa da controspinta verso l'alto. La mia forca ha un'escursione di 120mm., regolata morbida, e tocca appena la batteria quando va a tampone negli ostacoli più feroci, quindi nessuna preoccupazione. Fra l'altro in quella posizione la distribuzione dei pesi va bene, tutti quei Kg sono piazzati avanti-basso. L'MP3 ce l'avevo, da solo pesa 8 kg, quindi sei sato ottimista coi pesi... Auguri.
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Ti ringrazio gizeta, sei stato elegante a scrivere "io non ho potuto fare altro che...", in realtà sappiamo tutti che quella sventola non si può posizionare altrove, tanto più fissata ben salda. Purtroppo non è praticabile in questo caso perché il proprietario ha la necessità di rimuoverla spesso ed "agevolmente"... |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2015 : 08:53:15
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E perchè non posizionarla su un portapacchi anteriore? Ce ne sono che si fissano al telaio e non disturbano il manubrio. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2015 : 11:09:44
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Ciao fakia,puoi intanto cercare di abbassare il più possibile il portapacchi ed avvicinarlo alla sella,tanto gli attacchi sono regolabili, in questo modo guadagni un po di rigidità del portapacchi, anche se poi ti troverai la batteria un po all'insù. così messo è come se porti dietro una tanica d'acqua mezza vuota |
www.enerlab.it |
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fakia
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2015 : 19:06:34
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Grazie blindo, inizialmente l'avevo montato proprio come suggerisce tu, ma sembra che lavori meglio portando il peso sulla verticale... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 07:59:03
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Le celle sono quelle che hai postato, sono LiFePO4 da 2C-5C in formato busta e anche solo estrarle dal contenitore talvolta le danneggia...
Puoi comunque posizionare la batteria sul tubo orizzontale del telaio: Si tratta di una soluzione che mantiene alto il baricentro e non è molto elegante, ma mi sa che non ci sono molte altre possibilità! |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
856 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 12:35:39
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Ma gli serve proprio tutto quel motore posteriore pesante? Altrimenti un piccolo hub anteriore risolverebbe abbastanza il problema peso. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 00:09:37
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Io quella l'avevo piazzata piatta sul tubo trasversale del triangolo usando la slitta originale e riadattandola ai fori del portaborraccia, ovviamente poi non la sfili più ... Fissata con le fascette per tenerla ferma .... Esteticamente non è un gran che ma la bici resta pedalabile e la guidabilta cambia in meglio non poco
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nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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fakia
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 01:37:17
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| Barba 49 ha scritto:
Le celle sono quelle che hai postato, sono LiFePO4 da 2C-5C in formato busta e anche solo estrarle dal contenitore talvolta le danneggia...
Puoi comunque posizionare la batteria sul tubo orizzontale del telaio: Si tratta di una soluzione che mantiene alto il baricentro e non è molto elegante, ma mi sa che non ci sono molte altre possibilità!
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E infatti è la stessa conclusione a cui ero arrivato. O in alternativa cambiare la batteria accontentandosi di un po' meno A...e spendendo altri soldi.
@wsurfer: hai perfettamente ragione, ma che consigli vuoi che senta da me che ho un 9Continent da 1000!?!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 08:14:18
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Purtroppo il MP ha bisogno di tanta corrente, quindi ti occorre una batteria come quella che hai adesso, c'è poco da ridurre a meno di non voler passare alle celle A123 da 30C di scarica o alle LiPo.. |
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fakia
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 09:30:13
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Ma, Barba, tu dici?? Il software permette anche una configurazione del controller a 10 continui e 15 burst. Certo il motore non avrà lo stesso carattere, ma con "normali" celle 1-3C e 6/7 paralleli il pacco non dovrebbe soffrire troppo, no? Permettimi anche un'altra domanda: dici che togliendo le celle dal case si danneggiano molto probabilmente, ma non riesco a immaginare come. Per lo sfregamento sui lati del case d'alluminio?? |
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