Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Il Segway
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 13:15:18  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Ciao a tutti da AlbertoC67 (neo ex-ciclista mio molto malgrado),
Mi è stato chiesto di postare le mie impressioni sulla prova del Segway effettuata al Vel a inizio settembre 2006.
Bè... è una bomba!
La tecnologia di funzionamento la trovate qui:
http://www.segway.it/DesktopDefault.aspx?ptabindex=0&ptabid=1&tabindex=4&tabid=142
Io ho testato il modello vecchio, quello che sterza con la semimanetta.
Da fermo sta in piedi da solo appoggiandosi a un appoggio posteriore, per partire basta salire e inclinarsi in avanti, più ci si inclina e più si accelera, per sterzare si ruota la semimanetta sul manubrio.
Il modello nuovo (migliore) non ha la manetta, con cui si può fare confusione e cadere spaccando tutto (come è successo al Vel poco dopo la mia prova da parte di un maldestro ragazzino che ha scambiato la manetta di sterzo per un acceleratore...), ma sterza se ci si inclina di lato.
Tempo una mezz'ora e si va come siluri.
Bellissimo.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

mozilla
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 13:57:27  Mostra Profilo Invia a mozilla un Messaggio Privato
Confermo le impressioni di AlbertoC67: ho avuto modo di provare il segway di un mio amico e mi sono subito trovato benissimo, dopo un primo momento di 'confidenza reciproca'.
Devo dire che lo trovo un oggetto molto interessante che ha pero' un limite intrinseco: non ti fa muovere! Nel senso che se si pedala e meglio!
Lo trovo invece molto utile per quelle persone che hanno necessita' di muoversi in contesti particolari, come grandi magazzini, stazioni ecc., sia a civili che a forze dell'ordine evitando quindi dolorosi mal di piedi serali a costoro.
Comunque straordinario: complementi al/ai progettista/i.
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 14:21:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Sarà pure bellissimo, ma a me sembra un'americanata.
Innanzitutto non può circolare su strada, inoltre andandoci sopra a lungo
possono sortire problemi seri alle caviglie del conducente,
data la posizione di guida
Le bighe lasciamole agli antichi romani
In pedelec si va meglio, molto meglio.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 18:49:06  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Quoto Carlo al 100 %

"Crazy Horse"

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 23:46:11  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

carlo n ha scritto:

Quoto Carlo al 100 %

Mi associo

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 23:54:19  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Aggiungo, un povero disgraziato come me, secco e alto 1.90 con quell'affare mi riderebbe dietro tutta la città, a parte le raffiche di Bora.....

A parte gli scherzi, lo trovo un concentrato di tecnologie nuove, ma credo ci sia ancora da studiarci su per la formula definitiva.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 23:24:46  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
job ha scritto:

Aggiungo, un povero disgraziato come me, secco e alto 1.90 con quell'affare mi riderebbe dietro tutta la città, a parte le raffiche di Bora.....

A parte gli scherzi, lo trovo un concentrato di tecnologie nuove, ma credo ci sia ancora da studiarci su per la formula definitiva.

D'accordo, ma è lo stesso principio della bicicletta pieghevole del Sinclair: tecnologie spinte per ottenere un prodotto sia pure avanzato ma poi con un tallone d'Achille più o meno evidente: nella pieghevole inglese le ruote sono picolissime, nel Segway manca una sella (sarebbe quasi più logico che fosse un triciclo).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 23:49:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Mi pare fosse nato per sostituirsi alla deambulazione... infatti all'inizio si vociferava che fosse stato in grado di salire e scendere le scale e di entrare ed uscire comodamente in edifici, stanze, recinti, pontili... poi la realtà è stata un po' diversa... io direi che con le bici non c'entra niente, oltretutto non ha alcuna capacità di carico; è anche vero che ci stanno studiando su... infatti potrebbe essere modulare... unirne cioè di più insieme e poi mi pare ne stessero studiando uno a 4 ruote che puo' viaggiare perennemente impennato.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 00:02:08  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
job ha scritto:

infatti potrebbe essere modulare... unirne cioè di più insieme e poi mi pare ne stessero studiando uno a 4 ruote che puo' viaggiare perennemente impennato.

veicolo lunare o piuttosto veicolo...lunatico?

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 22:40:24  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

job ha scritto:

infatti potrebbe essere modulare... unirne cioè di più insieme e poi mi pare ne stessero studiando uno a 4 ruote che puo' viaggiare perennemente impennato.

veicolo lunare o piuttosto veicolo...lunatico?

Sarà anche lunare ma è una f-gata!

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 22:57:59  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

asssolutamente d'accordo, appprovo entusiasticamente quanto decretato dalla comunita' maschile di Pila(AO)(piu' Pila per tutti):
abbasso il sega way
W la biga!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

mozilla
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 14:56:42  Mostra Profilo Invia a mozilla un Messaggio Privato
E che Dio la bene..diga!!

Ehm.. scusate, non ne ho potuto fare a meno!

Ciao a tutti.

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 08:30:08  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
dal Corriere della sera di oggi
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_26/veicolo_uno_moto_segway_2d054f84-138f-11dd-a656-00144f02aabc.shtml
una curiosa evoluzione:

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 09:00:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
stellare

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 15:44:30  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
immaginavo che qualcosa del genere veniva fuori prima o dopo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.