Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 customer care
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 14:50:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
un episodio istruttivo

da un po' di tempo sul forum inglese alcuni utenti di ezee al litio impiegate su percorsi gravosi lamentavano una cattiva resa della batteria: in effetti, anche da altre esperienze, sembra che quel li-mg non regga bene le elevate correnti di scarica imposte sulle salite da potenti motori al mozzo con picco superiore ai 500W

sulle prime sia il concessionario inglese sia la casa madre minimizzavano il problema, o perché non lo avevano capito o perché non volevano affrontarlo, sostenuti dal fatto che in molti altri casi, cioè in usi meno impegnativi, in realtà le batterie davano una buona resa: tipico caso di difficoltà a far valere le ragioni dell'utente finale

sul forum stesso ne hanno discusso anche vivacemente col titolare della ezee, mr. ching, hanno affrontato questioni tecniche, il titolare ha verificato col produttore delle batterie (phylion, una consociata della lenovo), ritiene di aver messo a punto la soluzione ed ecco che a conclusione della faccenda oggi mr. ching comunica sul forum di aver spedito in inghilterra un lotto di batterie nuove e ricontrollate (oltre 30, con un prezzo al dettaglio di circa 350 euro l'una) per la sostituzione gratuita per tutti quelli che hanno denunciato il problema, indipendentemente dall'applicabilità della garanzia: nel caso il lotto andasse esaurito si è detto pronto a inviarne un altro

questa è la politica commerciale di un rispettato produttore cinese: quanti orgogliosi "occidentali" saprebbero fare lo stesso?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 16:26:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
E' un episodio istruttivo !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 20:23:57  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
tanto di cappello a mr. ching pero' non e' meglio per tutti se prima di mettere in commercio qualcosa venisse provata in condizioni gravose per stabilirne i limiti? cosicche' per esempio uno vede scritto nelle istruzioni che una batteria non puo' essere usata per motori superiori a 500w ,non puo' essere usata a temperatura ambiente diversa da +30 a -5 gradi centigradi e non deve essere immersa nell'acqua;quindi uno sa gia' da prima cosa puo' e non puo' fare e decide se per l'utilizzo che ne deve fare e' un prodotto appropriato o no.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 23:57:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
a volte non lo sanno nemmeno i costruttori: le prove che fanno sono "di laboratorio" ma poi è l'uso quotidiano degli utenti che fa uscire i problemi (magari per via delle vibrazioni o degli urti o degli svariati modi di utilizzo)


Succede anche con le automobili, che pur hanno una progettazione puntigliosa (visto che poi devono ripararle in garanzia)
ed è successo alla Sony con le batterie dei PC che prendevano fuoco

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 00:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
aggiungerei a quanto detto da pix che per le automobili a volte si verificano guasti per così dire "programmati", ovvero che accadono appena scaduta la garanzia (proprio per poterci lucrare).
e venendo alle nostre amate e-bike, ci sono guasti che ahimè sono dovuti alla maldestra progettazione o meglio alla noncuranza da parte di chi le fabbrica, dove anche per risparmiare pochi euro (ad esempio su movimenti centrali o cambi) si trascura l'affidabilità nel tempo del mezzo (caratteristica basilare per una bici con o senza motore).
Ma la cosa che più di tutte mi fa imbufalire è la cosiddetta pubblicità ingannevole, ovvero chi ti spaccia per indistruttibile o "garantito a vita" un certo componente (tipo il motore o qualche parte meccanica o peggio ancora elettronica)tralasciando forse il principio per cui di garantito a vita non c'è proprio nulla e che tutto è soggetto a danneggiarsi o quanto meno a deteriorarsi.
Quindi partendo dal principio che errare è umano e perseverare (o "programmare") è diabolico, ammiro sempre chi presenta i suoi prodotti come affidabili (e non indistruttibili) ma soprattutto è preparato per risolvere i problemi, piccoli e grandi, che l'uso QUOTIDIANO può far insorgere...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 01:40:55  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Quoto Bodo!! Di fronte ad un evidente difetto di fabbricazione, questo è il comportamento che sarebbe lecito aspettarsi...purtroppo il condizionale è d' obbligo in questo caso...

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 07:58:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
sono d'accordo anche io con bodo soprattutto sul fatto che alcuni costruttori "programmano" le rotture in modo che avvengano a fine garanzia per guadagnarci sui pezzi di ricambio e manodopera,non mi stupirei neanche se soprattutto in campo automobilistico quando viene ritirata una macchina usata venga smontata revisionata ed i pezzi ancora buoni vengano usati per costruire una macchina nuova,la cosa mi potrebbe anche andare bene se lo dichiarassero esplicitamente e quindi uno prima di comprare fosse a conoscenza di questa cosa,in campo meccanico (non automobilistico) mi e' capitato personalmente di dover assemblare dei macchinari nuovi inserendoci in mezzo dei pezzi usati perche' tanto non se ne accorge nessuno...questa la motivazione del datore di lavoro.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.