Autore |
Discussione |
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 23:49:16
|
Approfittando della giornata di sole (nonostante un fastidioso vento) ho affrontato la salita al passo del Bracco (615 mt. s.l.m.) con partenza da Riva Trigoso (0 mt.). Sapete qual è stata la cosa più buffa?? La batteria al Piombo ha tenuto fino in cima (non si è spenta neppure una tacca) .... quelle delle videocamere hanno mollato a metà questo il video: http://www.youtube.com/watch?v=T3Ji13oHO0c BUONA VISIONE, ma soprattutto ... BUON ASCOLTO!
|
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 00:10:20
|
Complimenti per il video e la scelta della musica Dalle immagini si direbbe che la Frisbee non ti abbia fatto penare per niente o sbaglio? |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 00:12:54
|
per nulla ... si sà che la salita è sempre salita, però fatta così è un divertimento! |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 00:41:42
|
Forse sbaglio, ma l' impressione che ho avuto dal tuo video è completamente diversa da quella che ho avuto guardando il video della Dinghi Special: la tua andatura sembra sciolta e scorrevole, mentre il tizio che ha realizzato l' altro video stava con la lingua di fuori. Adesso sono curioso di vedere il video con l' Atala e spero sia altrettanto apprezzabile il risultato perchè un mezzo performante ad un prezzo accessibile può solo aiutare la diffusione delle bici elettriche |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 11:09:52
|
Hombre, sicuramente c'è qualche differenza tecnica nelle due bici a vantaggio della frisbee ma riguardo il video tieni conto che può dipendere anche dalla qualità e dalle caratteristiche delle videocamere e/o dalla qualità della strada...
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 11:59:31
|
va detto che le salite che ho fatto sono nell'ordine del 8-10%, quindi inferiori a quelle dell'altro video. Poi io ho saggiamente messo la musica |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 23:14:03
|
a proposito di pendenza ...non è che qualcuno sa qual è il più attendibile altimetro-inclinometro in commercio?
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 23:51:10
|
Acci Bodo non sono riuscito a scaricare il filmato ! Ci riproverò domani
--- Un'altra differenza fra questa prova e quella del tizio della Frisbee credo che sia da ricercare nella velocità di salita più che in differenze di scorrevolezza fra i due modelli che, dico la verità, nelle mie prove non mi è parso di sentire
Per misurare le pendenze io uso questo coso: è piuttosto preciso quando usato da fermo; in marcia fornisce solo una indicazione di massima perchè anche piccole accelerazioni in più o in meno fanno variare l'indicazione
Immagine:
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 23:51:09
|
bellissimo outside!!! certo che quando arrivi in certi posti è quasi un peccato dover tornare a valle! Per quanto riguarda il mio assistente, ha detto che la prossima volta facciamo cambio .... di bici! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 00:41:48
|
Uh quante belle gite !!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 07:58:21
|
ciao outside,ho notato che nel video vai un po' a zig -zag,c'e' il manubrio che continua a muoversi a destra e sinistra,e' dovuto alla bassa velocita'?fai questi movimenti per mantenere l'equilibrio? ho visto che calcoli sempre il consumo hai provato a fare una lunga salita zigzagando e poi la stessa salita magari chiedendo piu' potenza al motore e quindi andando un pelo piu' veloce fino a che il manubrio rimane dritto e vedere se il consumo rimane uguale? ed anche la percorrenza in metri perche'una linea dritta e' piu' breve di una linea a serpentina. |
collaboratore video |
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 09:35:43
|
| gigi35 ha scritto:
ciao outside,ho notato che nel video vai un po' a zig -zag,c'e' il manubrio che continua a muoversi a destra e sinistra,e' dovuto alla bassa velocita'?fai questi movimenti per mantenere l'equilibrio? ho visto che calcoli sempre il consumo hai provato a fare una lunga salita zigzagando e poi la stessa salita magari chiedendo piu' potenza al motore e quindi andando un pelo piu' veloce fino a che il manubrio rimane dritto e vedere se il consumo rimane uguale? ed anche la percorrenza in metri perche'una linea dritta e' piu' breve di una linea a serpentina.
|
gigi nulla di tutto cio' che hai detto, è un caso che sia andato a zig zag , perchè stavo armeggiando con il GPS e cercando di evitare qualche sconnessione stradale, normalmente salgo sempre dritto come un fuso o quasi, poi li stavo cercando di far vedere alla camera il panorama sottostante, e per forza dovevo sterzare |
|
|
|
Discussione |
|