Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 colonna sonora
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 18:36:11  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao a tutti,ho visto che a volte ci sono dei video di elettrociclisti che pero' non hanno la colonna sonora o per scelta o per non violare i copyright delle canzoni allora dato che uno dei miei motti e':"non cercare il problema,cerca la soluzione!" ho trovato due soluzioni per non violare i copyright:
1)cercare canzoni su internet esenti da copyright,segnalo questo sito: http://www.jamendo.com/it/albums dove c'e' specificato nella home page che gli artisti mettono la loro musica a disposizione gratis.
2)cantarsi da soli la colonna sonora come ho fatto io nel video d'esempio.
un dubbio che mi e' venuto e':se uno canta una canzone coperta da copyright per poi diffonderla via internet lo puo' fare o no?

Allegato: 2008323114418_IMG_0001.AVI

collaboratore video

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 18:41:35  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
non riesco ad inserire il video completo,come faccio? dura 16 secondi.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 18:41:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Se canti una canzone coperta da copyright e la diffondi, devi pagare la SIAE
Perciò direi che non si può (a meno che tu non sia l'autore della canzone)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 00:14:37  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Attenzione: la SIAE la deve pagare anche l'autore della canzone qualora la canti !!! Poi questi soldi gli verranno restituiti... forse

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 08:38:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

Attenzione: la SIAE la deve pagare anche l'autore della canzone qualora la canti !!! Poi questi soldi gli verranno restituiti... forse

se canti a scopi commerciali, hai i diritti da pagare xkè hai l'utile, ma se nn hai scopi economici legati alla canzone no, nessuna siae...

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 21:08:18  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Se diffondi il canto tramite Internet o altro, o semplicemente metti la musica ad una festa aperta, la SIAE la devi pagare eccome!!!
E' gratis solo se la canti per te e per poche persone...
Basti dire che la SIAE vorrebbe i diritti di copyright per le musichette trasmesse dalle attese telefoniche di alcuni centralini...
Aggiungo: la SIAE vuole una royalty se fai ascoltare la musica in sale di attesa di uffici professionali, e si è aggiunta anche la SCF (Società Consortile Fonografica) che qualche tempo fa ha chiesto un ulteriore balzello.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 21:26:12  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Messaggio di gigi35

ciao a tutti,ho visto che a volte ci sono dei video di elettrociclisti che pero' non hanno la colonna sonora o per scelta o per non violare i copyright delle canzoni allora dato che uno dei miei motti e':"non cercare il problema,cerca la soluzione!" ho trovato due soluzioni per non violare i copyright:
1)cercare canzoni su internet esenti da copyright,segnalo questo sito: http://www.jamendo.com/it/albums dove c'e' specificato nella home page che gli artisti mettono la loro musica a disposizione gratis.
2)cantarsi da soli la colonna sonora come ho fatto io nel video d'esempio.
un dubbio che mi e' venuto e':se uno canta una canzone coperta da copyright per poi diffonderla via internet lo puo' fare o no?

Allegato: 2008323114418_IMG_0001.AVI

Grazie della segnalazione Gigi, c'è un mare di musica. Ho aggiunto il sito all'elenco dei preferiti.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 12:51:23  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
non ero riuscito neanche a mettere il video su you-tube,adesso l'ho trasformato dal formato AVI in formato FLV e l'ho messo su you-tube,il link e' questo: http://it.youtube.com/user/gigi35gigi35

collaboratore video

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 12:56:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
divertente

Ma alla fine vai a piantarti da qualche parte ?

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 17:55:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 18:41:23  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

divertente

Ma alla fine vai a piantarti da qualche parte ?

no,ho zigzagato volutamente per rendere piu' frizzante il filmato e tra l'altro con una mano sola perche' con l'altra tenevo la macchina fotografica digitale che penso come tutte fa anche i video.

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.