Autore |
Discussione |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 18:36:11
|
ciao a tutti,ho visto che a volte ci sono dei video di elettrociclisti che pero' non hanno la colonna sonora o per scelta o per non violare i copyright delle canzoni allora dato che uno dei miei motti e':"non cercare il problema,cerca la soluzione!" ho trovato due soluzioni per non violare i copyright: 1)cercare canzoni su internet esenti da copyright,segnalo questo sito: http://www.jamendo.com/it/albums dove c'e' specificato nella home page che gli artisti mettono la loro musica a disposizione gratis. 2)cantarsi da soli la colonna sonora come ho fatto io nel video d'esempio. un dubbio che mi e' venuto e':se uno canta una canzone coperta da copyright per poi diffonderla via internet lo puo' fare o no?
Allegato: 2008323114418_IMG_0001.AVI
|
collaboratore video |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 18:41:35
|
non riesco ad inserire il video completo,come faccio? dura 16 secondi. |
collaboratore video |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 18:41:57
|
Se canti una canzone coperta da copyright e la diffondi, devi pagare la SIAE Perciò direi che non si può (a meno che tu non sia l'autore della canzone)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 00:14:37
|
Attenzione: la SIAE la deve pagare anche l'autore della canzone qualora la canti !!! Poi questi soldi gli verranno restituiti... forse
|
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
duomodimilano
Utente Medio
Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 08:38:39
|
| Fabio T ha scritto:
Attenzione: la SIAE la deve pagare anche l'autore della canzone qualora la canti !!! Poi questi soldi gli verranno restituiti... forse
|
se canti a scopi commerciali, hai i diritti da pagare xkè hai l'utile, ma se nn hai scopi economici legati alla canzone no, nessuna siae... |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 21:08:18
|
Se diffondi il canto tramite Internet o altro, o semplicemente metti la musica ad una festa aperta, la SIAE la devi pagare eccome!!! E' gratis solo se la canti per te e per poche persone... Basti dire che la SIAE vorrebbe i diritti di copyright per le musichette trasmesse dalle attese telefoniche di alcuni centralini... Aggiungo: la SIAE vuole una royalty se fai ascoltare la musica in sale di attesa di uffici professionali, e si è aggiunta anche la SCF (Società Consortile Fonografica) che qualche tempo fa ha chiesto un ulteriore balzello. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 21:26:12
|
| Messaggio di gigi35
ciao a tutti,ho visto che a volte ci sono dei video di elettrociclisti che pero' non hanno la colonna sonora o per scelta o per non violare i copyright delle canzoni allora dato che uno dei miei motti e':"non cercare il problema,cerca la soluzione!" ho trovato due soluzioni per non violare i copyright: 1)cercare canzoni su internet esenti da copyright,segnalo questo sito: http://www.jamendo.com/it/albums dove c'e' specificato nella home page che gli artisti mettono la loro musica a disposizione gratis. 2)cantarsi da soli la colonna sonora come ho fatto io nel video d'esempio. un dubbio che mi e' venuto e':se uno canta una canzone coperta da copyright per poi diffonderla via internet lo puo' fare o no?
Allegato: 2008323114418_IMG_0001.AVI
|
Grazie della segnalazione Gigi, c'è un mare di musica. Ho aggiunto il sito all'elenco dei preferiti. |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 12:51:23
|
non ero riuscito neanche a mettere il video su you-tube,adesso l'ho trasformato dal formato AVI in formato FLV e l'ho messo su you-tube,il link e' questo: http://it.youtube.com/user/gigi35gigi35 |
collaboratore video |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 12:56:09
|
divertente
Ma alla fine vai a piantarti da qualche parte ?
|
"Crazy Horse"
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 17:55:23
|
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 18:41:23
|
| Tino ha scritto:
divertente
Ma alla fine vai a piantarti da qualche parte ?
|
no,ho zigzagato volutamente per rendere piu' frizzante il filmato e tra l'altro con una mano sola perche' con l'altra tenevo la macchina fotografica digitale che penso come tutte fa anche i video. |
collaboratore video |
|
|
|
Discussione |
|