Autore |
Discussione |
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 18:40:47
|
Guardando su Internet alle volte ti viene da porti qualche domanda, e nel nostro campo ce ne sono molte da farsi pe ril variegato mondo asiatico.
Oggi ho notato che il solito Alibaba portale delle industrie cinesi, ad una semplice richiesta di e bike ha trovato qualche migliaio di produttori ciascuno con il suo bravo catalogo e una marea di modelli in taluni casi, quindi se tanto mi da tanto i differenti modelli presenti sul mercato non si contano certo sui palmi di due mani come potrebbero essere le nostre fabbriche di bici.
Ho voluto dare una scorsa a questi produttori e di bici ce ne sono di tutti i tipi.
Quindi quando diciamo è una Cinese, e vogliamo assimilarla a qualche altro prodotto io ci andrei cauto. Ora non so se fra loro come esiste da noi c'è la diversificazione di prodotto o se tutti prendono lo stesso motore, le stesse manopole, lo stesso controllore, le stesse batterie ecc. a mio parere ho visto tanti di quei fornitori che la diversificazione mi sa che c'è anche da loro.
Ragion per cui quando ci viene sottoposto che si è acquistato un prodotto di questo tipo e non funziona, cercare di pensare a qualche cosa di simile abbia le stesse caratteristiche , mi sorgono dei forti dubbi.
Immagine:
701,3 KB
questi sono alcune cose che ho selezionato, ma se pensiamo ad altre migliaia di prodotti differenti uno dall'altro......... ce di che perdersi...
quello che abbiamo qui noi in Italia, come sappiamo è solo una frazione di cio' che sta un po piu' in la!
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 18:46:58
|
d'accordo su tutto outside - anche sulla diversificazione, che è pure qualitativa (ci sono buone cinesi, poche, e cattive cinesi, molte - per i nostri standard)
solo è incongrua la foto col bionx - quello è sicuramente canadese, chissà come c'è finito là (poi un giorno m'insegni come si fa questo slide show ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 18:54:58
|
| elle ha scritto: (poi un giorno m'insegni come si fa questo slide show )
|
è un'immagine *.gif, come questa:
Immagine:
|
"Crazy Horse"
|
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 19:12:24
|
esatto è una gif animata
il bionx canadese l'ho messo, perchè ha colpito anche me, è probabile che sia un modello fatto costruire da qualche costruttore d'oltre oceano, perchè se non ricordo male l'avevo adocchiata già in USA
Siamo comunque di fronte alla punta di un Icberg per cio' che circola da noi, tieni presente che già solo quello che è presente in rete è già molto, pensa poi a quante altre miriadi di dittarelle ci saranno che lavorano nel sommerso, per cui penso che il loro mercato interno sia una giungla e d'altra parte un miliardo di persone non sono bruscolini con un mercato talmente vaso da assorbire tutte le idee piu' strampalate, come si dice: per ogni oggetto c'è sempre il compratore! |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 19:31:14
|
non solo, ma se poi clicchi su ogni produttore al suo interno hanno ancora ulteriori modelli... per cui sono: come le scatole cinesi |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:23:00
|
Io ho preso un po di produttori da Alibaba e' mi sono fatto fare preventivi per pezzi singoli
per ora non ho trovato nessuna convenienza (senza contare la dogana)
la cosa buona e' che sono pieni di dettagli tecnici che fino ad ora mi era difficile trovare sui siti occidentali.ù Quasi ogni azienda ha le misure e gli schemi dei propri motori... insomma sembrano abbastanza seri. Poi non so se vendono fumo, tanto che molti si affrettano a mostrare l'azienda, i fatturati e la capacita' di pezzi per unita' di tempo. Standard di qualita' sia di processo che sociale non ne ho trovati.
bac gin |
|
|
|
Discussione |
|