Autore |
Discussione |
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 22:40:17
|
L'ultima asta di un Nine 26" si e conclusa a 212Euro, quindi non solo il petrolio, il pane, la pasta, ora anche il Nine sta prendendo il volo come le batterie del Ping, il vantaggio e lo svantaggio della globalizzazione e il potere dell'informazione sulla rete, meditate gente!
in 17gg ha venduto 26 kit! , non male, oggi è a quota 391
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 23:56:38
|
be' outside, direi che è arrivato il momento di calmierare un po' i prezzi...
annuncia che ti è saltato un magnete, dai, cominciamo a parlarne un po' male
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 00:50:06
|
| elle ha scritto:
be' outside, direi che è arrivato il momento di calmierare un po' i prezzi...
annuncia che ti è saltato un magnete, dai, cominciamo a parlarne un po' male
|
...Dunque, comincio io ? Piu' esattamente intorno al corriere ultilizzato dal caro Wilfred, Hermes
La prima spedizione del mio Nine per conto terzi e' tornata al mittente, dopo un un mesetto. Il tracking e' stato una dramma, lento, lacunoso e reticente.
Ora, seconda spedizione, Wilfred polemizza che manda in Italia un pacco al giorno, ma l'ho gia' esortato a non prendere eccessive difese del suo corriere e, probabilmente, dei suoi collaboratori in Italia.
Ho trovato questo thread informativo su Hermes, http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500026287&start=80
|
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 08:55:02
|
| mazott ha scritto: ...Dunque, comincio io ? Piu' esattamente intorno al corriere ultilizzato dal caro Wilfred, Hermes
La prima spedizione del mio Nine per conto terzi e' tornata al mittente, dopo un un mesetto. Il tracking e' stato una dramma, lento, lacunoso e reticente.
Ora, seconda spedizione, Wilfred polemizza che manda in Italia un pacco al giorno, ma l'ho gia' esortato a non prendere eccessive difese del suo corriere e, probabilmente, dei suoi collaboratori in Italia.
|
Sto aspettando anche io il pacco del NINE, mercoledi Wilfried mi ha scritto che il pacco era spedito. Da quello che scrivi Mazott non sono molto sereno... Comunque se volessi tracciarlo avrei bisogno di un numero di spedizione immagino, giusto? |
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 09:37:33
|
| picusbox ha scritto: Comunque se volessi tracciarlo avrei bisogno di un numero di spedizione immagino, giusto?
|
Il numero di tracciamento dovrebbe essere sempre comunicato spontaneamente dal mittente, anche visto che, come si dice, il pacco viaggia a rischio del destinatario. Da quello che ho visto finora, Wilfried e' la dimostrazione dell'improvvisazione che spesso si presenta su Internet. Fatti dare il numero di tracciamento, anche se di utilita' assolutamente relativa. Chiedi a Wilfried di autorizzare Hermes in modo che tu possa contattare il servizio clienti in Germania con quel numero, altrimenti il customer desk declina gentilmente ogni eventuale richiesta di assistenza da parte tua. Hermes si serve di collaboratori locali che sto cercando di ricostruire. Secondo quanto scrivono sul forum e-bay, Hermes opera all'interno di un'organizzazione che e' definita DPD http://www.bartolini.it/sx_servizi_bartolini/europa/servizio_dpd.asp
Questo deriva dal forum: DPD ha una tracciatura perfetta e tempi di consegna di 2-4gg (ad esempio spedito il lunedì e consegnato il mercoledì !!!). Con Hermes questa è la seconda esperienza e anche nel primo caso è stato necessario effettuare un'indagine che si è conclusa con una consegna superiore ai 10gg. Considerando la spesa di 28,90 euro uno si aspetterebbe un servizio un tantino migliore ....
Nella mia esperienza, l'unico elemento di effettiva aderenza e' il costo di spedizione.
Quando e' partito il tuo pacco? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 12:03:13
|
confermo che i miei due nine sono stati spediti da DPD DEUTSCHER PAKET DIENST GMBH & C WAILANDSTRASSE 1 63741 ASCHAFFENBURG
e consegnati da BARTOLINI
Confermo anche che come ho scritto piu' volte le comunicazioni con Wilfred sono un po problematiche per il discorso lingua, conosce solo il tedesco, e le risposte le da con il traduttore del PC, er cui ...... non parliamo poi di comunicazioni telefoniche che ci ho messo 1/4 d'ora per fargli capire qualche cosa, parlasse almeno una seconda lingua, ma dalla Pomerania sperduta nel nord ...
Senz'altro è una attività nata come tale ma senza un back ground tecnico a quanto ho potuto recepire da alcune richieste che avevo fatto a sua volta, diciamo che l'importante è che consegni o per lo meno dia quello richiesto.
Un' altra cosa che secondo me ci "ciurla" nel manico sono le borse batterie e i carica batterie , che in teoria dovrebbero essere compresi nel kit, ma li vende separatamente, capirei il caricabatterie 48V perchè non standard ma il 36V dovrebbe essere nel kit
d'altra parte se si mettesse a commerciarli uno in Italia farebbero la stessa fine delle Batterie DeWalt all'estero 139$ da noi 410$ e il KIt seguirebbe la stessa sorte, come si dice: a caval donato alle volte non bisognerebbe guardare in bocca! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 22:18:54
|
Se le spedizioni sono fatte nel tratto italiano da Bartolini, ho esperienze negative sulla sua velocità e sulla tracciabilità (di solito mi arriva il pacco prima che possa capire dov'è dal loro sito) Però alla fine i pacchi arrivano (e mi risulta che il suddetto Bartolini è molto economico)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|