Autore |
Discussione |
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 23:33:19
|
Quando i politici ci prometteranno una città cosi? La città che io vorrei: Groningen (da report rai3)
|
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 00:06:43
|
Che bello !!!! E poi con investimenti davvero modesti !!!!
Beh ma ci stiamo dando da fare anche tutti noi perchè si realizzi anche qui |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 03:28:38
|
Alla fine del servizio è stata nominata Pisa. Ci sono stato di recente ed è molto simile perchè ci sono bici e piste ciclabili ovunque. Magari non ci saranno strutture efficienti allo stesso modo, ma è pur sempre un bell' esempio da seguire per tante città italiane.
A Roma dove i dislivelli non mancano, dovrebbe partire un servizio di bike sharing nel centro storico( che è pianeggiante) che dovrebbe poi essere allargato anche alle zone limitrofe( pianeggianti anche queste). Al momento ci sono 20 postazioni già fornite di collegamento elettrico...e basta!! E' dal 25 febbraio che hanno transennato queste postazioni e, ad oggi, siamo ancora fermi a questo punto. Dubito che qui si possa mai arrivare ad una situazione simile, ma auguro maggior fortuna alle altre città... |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 10:13:33
|
bello il filmato! io ero stato in olanda circa 17 anni fa,ero con un amico e mentre passeggiavamo visitando la citta'(amsterdam) un ciclista ci ha sfiorato a buona velocita',noi ci siamo guardati ed abbiamo pensato ad un dispetto,poi poco dopo ci e' ricapitata la cosa, allora ci siamo guardati bene intorno ed abbiamo capito che eravamo su una pista ciclabile noi non ne avevamo mai viste,da quel momento siamo stati attenti a dove camminavamo,comunque mi ricordo che le bici erano tutte brutte sia come forma che come colori,tutte scure e con lucchetti enormi,qua a parma come ciclabili siamo messi bene,non mi lamento,ultimamente si stanno anche diffondendo questi passaggi pedonali che si vedono in foto,andando ad intuito penso che vogliano dire che puoi attraversare sulle strisce rimanendo in sella alla bici mentre per le strisce bianche normali devi scendere e portare a mano la bici.
Immagine:
40,45 KB |
collaboratore video |
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 11:26:55
|
"ma se me lo dicevate prima.....!"
ho colto due piccioni con una fava, Dipolo, finalmente mi sono ricordato dove avevo filmato la famosa paletta da mettere sulla bici, potrete anche osservare che la bici filmata è la stessa dell'Avatar :-) si è proprio lei! con tanto di seggiolone a norma, si parla del 1993, quando da noi quasi non c'erano.
La paletta vi assicuro di no ero l'unico ad averla, tanto che una sera in quel di Castiglione della Pescaia , mentre si procedeva in bici con figlia nel seggiolone e paletta fuori, fummo sorpassati in velocità da una panda, che poco dopo si arresto' bruscamente tagliandoci la strada, e ne scese uno in divisa con viso incacchiato, apostrofandomi che la paletta era illegale, il seggiolino aveva troppi catarinfrangenti (lui era una guardia notturna) e voleva chiamare i carabinieri.
Io gli ho gentilmente spiegato che erano oggetti in vendita appositamente per tutelare i ciclisti e renderli piu' visibili agli automobilisti, nonostante cio' non era convinto e continuava a dirmi di ritrarre la paletta, cosa che ovviamente non feci, e se ne ando' sbuffando!
come potete vedere nel filmato le sedi stradali strette pur a doppio senso di marce erano provviste di piste ciclabili per ogni senso di marcia e le auto erano subordinate al transito delle bici in caso di incrocio con altro veicolo potevano invadere temporaneamente la pista ciclabile a patto che dietro di loro non sopragiungesse una bici in tal caso dovevavno aspettare che si liberasse la pista, ovvero la precedenza era assoluta alle biciclette.
Anche negli attraversamenti ai semafori non occorreva scendere dalla bici, e i pulsanti di chiamata semaforo erano quasi immediati e non come i nostri che bisogna attendere una eternità, mentre gli automobilisti si arrestavano appena vedevano che con la ruota sbucavi da qualche parte , facendoti passare.
Il filmato è girato in una parte a sud dell'Olanda ma in tutte le città funzionava cosi' , anche a Groninghen ci siamo stati, non ricordo se ho girato qualche filmato, questo è il primo che ho trovato sul nastro.
http://video.google.it/videoplay?docid=-1093992787092446006 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|