Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Wisper.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 00:48:09  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Adesso che va quasi bene voglio fare il salto, intanto che decido fra Pro Connect 27g e kit Bionx su una trekking bike provo a vendere il mio muletto, non una bici di eccelsa qualità, ma il suo lavoro lo fa onestamente adesso, dopo tutti i pezzi cambiati
Mi accontento di recuperare giusto i soldi della batteria, sui 700€, se qualcuno la vuole ne possiamo discutere.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:11:35  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Inserisco alcune foto esemplificative:


Immagine:

80,19 KB

Foto d'insieme



Immagine:

70,74 KB
Ponte di comando

dX con potenziometro.




Immagine:

73,27 KB

Sx con Pas on/off e pulsante off road.



Immagine:

24,85 KB

Freno e forcella bloccabile.



Immagine:

28,62 KB

Batteria



Immagine:

28,71 KB
motore



Immagine:

64,64 KB

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 17:45:03  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ho rifatto l'impianto elettrico, cambiato i freni con degli Avid, messo un motore BPM 5..HT su cerchio Ambrosi di Alcedo, ma ho visto la Proconnect nuova...... e al Quore non si comanda

O me la tengo come muletto, o libero il garage, intanto la butto lì, stessa cifra se decido, e se qualcuno vuole pensarci ne possiamo parlare.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 18:42:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
eh, eh, galeotto fu il raduno...

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

cstan
Utente Medio



Emilia Romagna


421 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 15:49:55  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato
che batteria ha?
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 07:36:54  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Scusate il ritardo, sono impegnatissimo in questo periodo.
La batteria è la sua, il modello nuovo che ho cambiato da circa 1 anno, 36 W, 14 ah
con il 5.. Bpm consuma un poco di + ma ci faccio ancora un bel po di km, diciamo che io aiuto, ma ieri ho fatto 60 km in zona collinare ( Breganze e Marostica per chi conosce ) a circa 25 di media, con mezza batteria scarsa.

Se trovo 2 minuti la settimana prossima vado a vedere per la Proconnect..... poi se mi fanno un mutuo decido se fare il grande salto ( e se la morosa non mi ri-pianta per questo )

Ca.....volo va a finire che poi chiede i danni a Bengi e Leo, che mi hanno traviato con le loro bici,ste femmine non sono così entusiaste quando storci (giustamente direi ) il naso per un anello da qualche 1000 € e subito dopo vai a vedere una bici da 3.300, con altre 4 in garage
Mi era venuta la tentazione di rispondere che anche lei di anelli ne ha più di uno.... ma per fortuna una volta tanto il cervello ha fatto da filtro e me ne sono stato zittino zittino

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

gioeleDix
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 13:18:49  Mostra Profilo Invia a gioeleDix un Messaggio Privato
sarei interessato all'articolo...
ma siccome sono molto alle prime armi, chiedo se è possibile provarla e dove.
io sono di modena.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 11:56:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ti capisco Sjoroveren,
se fa quest'effetto spero di non incontrare mai una ProConnect! Devo prima consumare per benino le mie Agattu. Oppure dovrei confidare sull'ignoranza di mia moglie e sostituirne una facendo finta di niente, mmm..., ma se se ne accorge!?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 10:12:18  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Be, io sto contrattando un lavoro nuovo, sui monti.... avrei la scusa per lasciare la macchina in sede, e farmi avanti e indietro con la bici.
Lo fa tranquillamente anche la Wisper, anzi forse più in fretta visti i 500 watt del BPM, però il gusto della Proconnect.......

Per Joeledix (ma non dovresti essere un automobilista sempre in.....to come una bestia ?), io sono un po più in su, a Vicenza.... vedi te, sabato ci troviamo per un miniraduno verso Treviso, guarda il topic "raduno d'autunno", se ti interessa così fai anche 2 paragoni con altri modelli.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

gioeleDix
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 20:13:52  Mostra Profilo Invia a gioeleDix un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:



Per Joeledix (ma non dovresti essere un automobilista sempre in.....to come una bestia ?), io sono un po più in su, a Vicenza.... vedi te, sabato ci troviamo per un miniraduno verso Treviso, guarda il topic "raduno d'autunno", se ti interessa così fai anche 2 paragoni con altri modelli.


certo che lo sono

io lavoro anche di sabato, dalle 9 a alle 20... non credo di trovarvi in giro al raduno dopo le 22,30
dovrei scappare dal lavoro... ma forse se ne accorgono

tengo comunque monitorato il topic del raduno.

l'unica e farsi modena-vicenza di domenica.
per te sarebbe un problema?
dimmi che vale la pena fare il viaggio perchè l'articolo merita e non ci sono vizi occulti dalla foto sembra ok.
(lo so che è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma siccome penso che l'oste sia onesto... glielo chiedo )

chiedo di poterla provare, se troviamo l'accordo, faccio un bancomat e pago con i soldi, torno a casa con la bici e una dichiarazione che era di tua proprietà.

Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 21:38:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Bisogna vedere che domenica, io lavoro molto spesso i week ends.
La bici ne ha passate di cotte e di crude, non ne ho mai fatto mistero, vai a cercare i miei tread e capirai.
Nel frattempo l'ho migliorata e modificata praticamente in tutta la parte elettrica, che adesso è più che accettabile, cambiato la batteria con una di nuovo tipo, che dovrebbe aver fatto un 150 cariche, la danno per 5-600 o giu di li, quindi ne hai ancora, cambiato freni con degli avid, messo il gas legalizer, un motore di Alcedo (BPM, più o meno dentro i limiti dei 250 ) e varie migliorie varie, va benino, per la sua classe, ma io voglio la Proconnect, quindi progetto di venderla tanto per non rimandare ulterirmente l'acquisto.
Il carichino ha la luce rossa fiocca, ma ho visto che quella verde di carica va, e carica bene, sarà il led, comunque al massimo con 50€ grossomodo lo si può cambiare, fa conto che 700€ è il prezzo della batteria, mettici il BPM HT 5.. e vedi che già siamo ben oltre.
Fatti conto che non è una bici di alta gamma, nonostante le balle assurde che sparano sul sito inglese, dove sono stato censurato ripetutamente quando riportavo le mie vicissitudini, però adesso ve bene, nella sua categoria.
Se si fa il raduno qualcun altro ti potrà dare dei giudizi, se cerchi qualcosa trovi del raduno precedente, io credo che il prezzo sia onesto, la bici al momento va bene, non compri una Flyer, ma non la paghi neanche come una flyer, manco usata.
A scanso di equivoci però, nonostante sia stata migliorata enormemente che il mio cugino perito elettronico o come si dice ha rifatto tutto l'impianto sostituendo e stagnando il più possibile, ti dico che è meglio se sai metterci le mani, che non si sa mai per il futuro.
Onestamente io mi sento di dirti che adesso va bene, ma non me la sento di dirti che sarà sempre così, comuqnue io ci ho fatto parecchia strada senza rogne grosse, per questo la vendo a poco, al massimo uno si rifà solo con i soldi di motore e batteria, per non parlare del resto che ho cambiato.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.