Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 E-Bike a tutto sesto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 15:11:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Miiiii, cumpari Pink puru tu?
A vulemu finiri o no?
Lassa stari o annunca apritivi una discussioni a nautra parti!
Mi capisti o non mi capisti?
Baciamu li mani, caro cumpari!
NiMo

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 15:12:57  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Pink ha scritto:
Lasciamo anche che i poveri utenti decidano da soli cosa comprare, non penserai che sono stupidi, vero?

e' proprio la fiducia nell'intelligenza dei poveri* utenti
che mi fa continuare a esprimere i miei
pareri incondizionati, Pink.

F.to
Floyd

* "Chiamo povero e nobile l'uomo che nulla ha,
nulla vuole e nulla sa".

Meister Eckhart, Sermoni Tedeschi

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 15:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
OK, OK fate come volete... io ci rinuncio.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 16:35:20  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
La verita' e' che il garelbike e' un bidone nel panorama delle pedelec europee!
Non per nulla all'estero non ha alcuna presa.

Sembra che la TC si stia affermando anche all'estero (notizia da confermare): io aspetterei un pò prima di dare questi giudizi.
Esite la Fiat come la Mercedes: entrambe hanno pregi e difetti.

Nimo 2008 d.C.

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 18:25:11  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
Sembra che la TC si stia affermando anche all'estero (notizia da confermare): io aspetterei un pò prima di dare questi giudizi.

si sta affermando all'estero, magari in Burundi, come veicolo in perfetto style kitch, esempio della pacchianeria italica?
suvvia tin-astro, non prenderci per i fondelli.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 20:55:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Nessuno ti prende per i fondelli, cagarlo_n. E continui a fare il troll.

Sei tu che non vuoi vedere più in là del tuo naso. Nè accettare che la Frisbee possa sfondare in Europa. Ma questo mi è del tutto indifferente e non mi interessa. Sono affari della TC che nulla deve dimostrare nè a te nè a me.

Nimo 2008 d.C.

"Crazy Horse"

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 21:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Caro Tino forse non è all'altezza di capire...
IE DURU COMU ALL'OVU UGGHIUTU, E CHIOSSAI UGGHI E CHIU' DIVENTA DURU!!!
Traduco: E' DURO COME L'UOVO BOLLITO, E PIU' BOLLE E PIU' DIVENTA DURO !!!
Non mi capisti!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 00:56:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
nimo ha scritto:

IE DURU COMU ALL'OVU UGGHIUTU, E CHIOSSAI UGGHI E CHIU' DIVENTA DURU!!!
Traduco: E' DURO COME L'UOVO BOLLITO, E PIU' BOLLE E PIU' DIVENTA DURO !!!
Non mi capisti!

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 11:52:04  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Torniamo all'argomento?
Che ne dite di questa?

Immagine:

133,05 KB

E' in plastica riciclata. I dettagli qui.

Qui l'azzardo delle forme serve a dare sostanza alla struttura.
Tutto sommato meglio riciclare la plastica in altre forme. O produrne di meno.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 12:12:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Mi attizza...
Dato che è un prototipo è ancora migliorabile nelle forme, l'idea è interessante perchè in pratica il telaio è "portante" essendo tutto una cosa con la "carrozzeria" in plastica riciclata, (altra cosa degna di nota), come si vede da queste foto:

Immagine:

72,09 KB

Immagine:

113 KB

Un'idea sarebbe creare una carrozzeria con questo sistema da "addossare" al telaio "cucita ad hoc", in modo da dare alla bici un design unico, integrando in essa le batterie, la centralina ecc... Solo chi sa lavorare la vetroresina o un altro materiale leggero può farlo.
Tanto per fare un esempio:

Immagine:

97,69 KB

Chissà se qualcuno nel sito lavora in qualche cantiere dove si realizzano barche?
Utopia o possibile realtà?
La vedo dura... la questione, cosa avevate capito !!! Monelli !!!
Ciaoni, NiMo.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 13:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Ti cito un esempio fra le moto

Questa è l' Aprilia Motò disegnata da Philip Stark( credo che si scriva così): uno dei designer più famosi del mondo.
Un bell' oggetto? Forse, ma sicuramente una moto orrenda che è rimasta in produzione pochissimo tempo e non ha ricevuto nessun consenso dai motociclisti nè al tempo in cui era prodotta nè in seguito.

Mi permetto di dissentire.
Il pezzo da te riportato è ormai da collezionisti, difficilissimo da trovare in buone condizioni (le marmitte, se rovinate, incidono enormemente sulla valutazione). E' vero che ebbe poca fortuna, non fu capita, ma molti (tra i quali il sottoscritto) farebbero follie per averene una (poi nella colorazione da te indicata e non in quella grigio/bianca)
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 14:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Dato che parliamo di Design, beccatevi quest'altra:

Immagine:

116,61 KB

Piiiiiipi, e mulinciani !!!
Traduco:
Peperoni e melenzane !!!
Bay, bay.

P.S.
dimenticavo il Link:
http://www.tuvie.com/svepa-bike-combination-of-plywood-and-aluminum-creates-elegant-bike

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 14:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
E dato che ci sono:

Immagine:

59,26 KB

Immagine:

71,95 KB

Immagine:

64,46 KB

Ecco a cosa serve la sua forma:

Immagine:

49,8 KB

Ecco il Link:
http://www.tuvie.com/morphosis-stylish-and-modern-adjustable-bike-concept

Alla prossima.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 14:47:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Una volta ai ragazzini si davano le bici scrause, quella del nonno, dello zio, anche molto piu' grandi della loro misura, tanto non dovevano farci le gare ma scorrazzarci , magari qualche caduta la facevano, ma poi acquisivano un ottimo equilibrio e agilita' e nessuno cacciava "a pila" (soldi)

Mo' gli progettano ste cose in fibra di vetro con i colori milanisti..... che costeranno 5-600 euri
Mah... io ho avuto una 24" Atala semipieghevole singlespeed comprata da mio padre da quando hanno tolto le rotelline del triciclo a quando mi sono (edited) comprato il motorino, e ancora adesso quella stessa bici la usano i miei zii per girare in paese.

come direbbe nimo:
"Mazzi e panelli fannu i figghi belli"

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 15:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Non conosco la tua età, ma anche a me succede la stessa cosa con i miei nipoti...
E' la legge del progresso che avanza... o il tempo che passa?
Mi sorge un dubbio:
Non è che sto invecchiando troppo in fretta?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 15:19:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Ho piu' di 30 e meno di 35 anni

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 16:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Buon per te...
Adesso vado a farmi una sgambata con la bici per tenere sotto controllo il diabete.
Sono contento, perchè godrò della natura che mi circonda, quella natura che credevo di aver perso per sempre.
Ma questa è un'altra storia.
Bando ai ricordi tristi...
Salgono in sella con me i miei anni,
e stringendo i denti insieme saliamo
verso un'altro bivio della vita.
Ecco che mi avviooooooo...
Ciaooooooooooo.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 19:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Per Jumper:
Ciao, mi risulta dalla pagina iniziale "Link interessanti" una tua risposta inserita alle ore 17:56:10.
Ti prego di inserirla nuovamente perchè qui non compare, ci sarà stato un disguido tecnico.
Grazie 1000.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 19:54:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Non saprei, non ho aggiunto niente a questo thread.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 20:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Va bene, volevo solo una conferma.
Ciao e alla prossima.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 20:50:53  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

hombre ha scritto:

Questa è l' Aprilia Motò disegnata da Philip Stark( credo che si scriva così): uno dei designer più famosi del mondo.
Un bell' oggetto? Forse, ma sicuramente una moto orrenda che è rimasta in produzione pochissimo tempo e non ha ricevuto nessun consenso dai motociclisti nè al tempo in cui era prodotta nè in seguito.

Il pezzo da te riportato è ormai da collezionisti, difficilissimo da trovare in buone condizioni (le marmitte, se rovinate, incidono enormemente sulla valutazione). E' vero che ebbe poca fortuna, non fu capita, ma molti (tra i quali il sottoscritto) farebbero follie per averene una (poi nella colorazione da te indicata e non in quella grigio/bianca)
f

Quanto me piace parla de motoooooooooooo
In effetti non è che hai detto niente che vada in contraddizione con quello che ho detto anch' io: un pezzo da amatori, ma non puoi negare che ti piacerebbe avere questa moto per il fascino e non certamente per la funzionalità.ù
A livello di design è un capolavoro: le linee sono tutte raccordate una con l' altra lasciando intravedere il motore come un quadro in una cornice...ma una moto è ben altra cosa...e lo sai benissimo
NB: parlo di fascino anche se per me non ne ha assolutamente, ma è una questione di gusti

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 21:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ciao Hombre,
vorrei spiegarti quello che per me è la costruzione della forma in un progetto, cioè l'evoluzione che c'è dall'idea di massima all'esecutivo, ma sarei lungo e logorroico. Questa immagine dice più di 1000 parole:

Immagine:

59,73 KB

Ciao.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 22:55:14  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Nimo ne parlerei anche volentieri, magari dal vivo...

Io, generalmente, tendo a considerare valido un disegno o un progetto che trovi un' applicazione pratica nella realtà. Non è un caso che finisca sempre a portare esempi di moto anche perchè, di bici, veramente non capisco un tubo.
Gli altri sono portato a considerarli al pari di un esercizio, uno sfizio...o una frociata

Tanto per rendere l' idea di quello che intendo: prova a fare una ricerca per immagini con le parole Aprilia Motò. Troverai tutte foto con la moto ferma sul cavalletto. Più che di un mezzo di trasporto o di divertimento, mi dà l' idea di un oggetto da decoro...e quindi inutile.

Ovviamente questo è il mio modo di vedere le cose, magari dettato dal mio senso pratico

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 00:39:10  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
nimo ha scritto:

Dato che parliamo di Design, beccatevi quest'altra:

Immagine:

116,61 KB

Piiiiiipi, e mulinciani !!!
Traduco:
Peperoni e melenzane !!!
Bay, bay.

P.S.
dimenticavo il Link:
http://www.tuvie.com/svepa-bike-combination-of-plywood-and-aluminum-creates-elegant-bike

Ma guarda , dall'IKEA anche le biciclette !!!
E che nome le diamo ? SGUARKPARF ?
Scherzi a parte, ricorda la sedia a sdraio dei miei suoceri....

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 07:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Per Hombre:
Non penso che tu consideri inutile anche dei semplici esercizi di stile. Vedi, per arrivare alla realizzazione di un qualsiasi manufatto, ci sono delle "filiere" da passare che sono quasi obbligatorie. Per quanto riguarda gli oggetti da decoro, anche quelli hanno avuto la loro storia progettuale non meno importante. Ma allora, scusami... una scultura, una lampada, un quadro o un bicchiere per te cosa sono?

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 07:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Another idea:

Immagine:

60,34 KB

Immagine:

36,7 KB

Me sembra un lucchetto...

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 08:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Per quanto riguarda quello che intendevo con "carrozzeria da "addossare" al telaio "cucita ad hoc", in modo da dare alla bici un design unico, integrando batterie, centralina ecc...
Ecco un bell'esempio che chiarisce l'idea:

Immagine:

57,54 KB

Ciao a tutti.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 09:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

federjago ha scritto:

hombre ha scritto:

f

Quanto me piace parla de motoooooooooooo
In effetti non è che hai detto niente che vada in contraddizione con quello che ho detto anch' io: un pezzo da amatori, ma non puoi negare che ti piacerebbe avere questa moto per il fascino e non certamente per la funzionalità.ù
A livello di design è un capolavoro: le linee sono tutte raccordate una con l' altra lasciando intravedere il motore come un quadro in una cornice...ma una moto è ben altra cosa...e lo sai benissimo
NB: parlo di fascino anche se per me non ne ha assolutamente, ma è una questione di gusti

concordo pienamente con te e con Trilussa: "discute de li gusti artrui è da cojoni"....e con ciò spero di mettere fine anche a altre diatribe nel forum ()

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 13:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Questa discussione si è trasformata in un archivio d'idee e di prototipi cercati nella vastità della rete.
Se questi spunti possono dar luogo a delle idee di realizzazioni "fai da te", da parte degli iscritti o generare anche la più piccola modifica sia stilistica che patica che porti un minimo giovamento funsionale alle nostre bici, continuerò a cercare ed a postare quel che trovo anche a livello solo concettuale.
Sono naturalmente beneaccette critiche costruttive ed indicazioni.
Sarò compiaciuto se qualcuno ne estrarrà qualsiasi tipo di giovamento e lo comunicherà al forum.
Con il permesso degli Amministratori (a cui mi rivolgo), sarebbe utile, in caso di realizzazioni scaturite dalla visione dei prototipi, un resoconto con delle fotografie dell'oggetto realizzato o della modifica fatta, in modo da renderne partecipi tutti sul Forum.
Grazie a tutti, NiMo.

P.S.
Dimenticavo:

Immagine:

136,51 KB

In onore della Ferrari.
Forza, siamo sempre con tutti voi.
NiMo

pm zero
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 14:30:22  Mostra Profilo Invia a pm zero un Messaggio Privato
Mai visto tante belle biciclette....
Ragazzi complimenti avete OCCHIO
Una bella pieghevole per mio figlio l'avete nel repertorio?
Grazie infinite e forza ai coraggiosi!!

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 15:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ho appena dato uno sguardo al futuro della bicicletta.
Andate a vedere questo video, non ve ne pentirete.
Ecco il Link:
http://www.truveo.com/Bicycle-Innovation-Not-Alien-Engineering/id/3877090623
Cosa ne pensate?
Quando l'ho scovato mi è caduta la mascella in terra... ho ancora difficoltà a parlare !!!
Non posso esimermi dal gridare:
PIIIIIIPI... NON MI CAPISTI !!!
Ciaoni, NiMo.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 16:01:31  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
nimo ha scritto:

Ecco il Link:
Cosa ne pensate?
Quando l'ho scovato mi è caduta la mascella in terra... ho ancora difficoltà a parlare !!!
Non posso esimermi dal gridare:
PIIIIIIPI... NON MI CAPISTI !!!
Ciaoni, NiMo.

Innovativa è innovativa. Ma che c'è di miracoloso? Non mi è molto chiaro. Sarà il tono epico del video...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 16:17:36  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Nimo, questa bici e' la prima che posti che ha una sua logica pratica, in effetti la geometria biammortizzata che usa e' molto interessante.

Tuttavia parlare di "futuro" mi sembra esagerato, io vedo sempre un mezzo con un baricentro altissimo (e per le leggi della fisica non si puo' avere stabilita' con un baricentro cosi' alto) e un povero cristo in una posizione inumanamente pederasteggiante ben oltre i pi/2 che ci fanno tanta paura

Visto che parliamo di design, ricordiamoci la lezione che ci ha dato Corradino D'Ascanio, l' inventore della Vespa e di un tipo di elicottero.

Immagine:

36,33 KB

Lui prese a progettare la vespa, il 2 ruote piu' di successo di tutti i tempi, attorno a un manichino posizionato comodamente seduto , la meccanica e la ciclistica gliela fece attorno.

Immagine:

36,54 KB

E nacquero gli scooters....

Bellissima la spiegazione anche di come ha progettato la ruota,
non piu' imperniata nella forcella come la moto (e la bici, che ha i forcellini aperti per ovviare a quello, cosa che rende molto debole la struttura) ma come quella di un carrello d'aereo, con la ruota smontabile lateralmente

Immagine:

38,57 KB

La bici ideale va progettata attorno a un umano comodamente seduto e non con il culo per aria.
W gli ingegneri geniali come D'Ascanio

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 19:43:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Mi fa piacere di aver destato interesse.
Sto solo postando idee che trovo sulla rete e che possono anche far sorridere, ma per quanto riguarda l'utilità pratica lascio a chi è sicuramente più competente di me l'analisi tecnica.
Sono altresì sicuro che le discussioni che scaturiranno su questi prototipi, aiuteranno i più (a me per primo) ad imparare e capire molto di più su questo meraviglioso mezzo che è la bicicletta.
Ad esempio, sconoscevo Corradino D'Ascanio che tu mi hai fatto conoscere ed apprezzare.
Grazie per il tuo prezioso lavoro e mi scuso se ho urtato, con i "Tapiri" postati, la tua sensibilità.
Lungi da me essere polemico, questo sito è troppo bello.
Una domanda: cos'è il Pi/2?
Ti ringrazio e ti saluto, NiMo.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 20:46:08  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
nimo ha scritto:

Per Hombre:
Non penso che tu consideri inutile anche dei semplici esercizi di stile. Vedi, per arrivare alla realizzazione di un qualsiasi manufatto, ci sono delle "filiere" da passare che sono quasi obbligatorie. Per quanto riguarda gli oggetti da decoro, anche quelli hanno avuto la loro storia progettuale non meno importante. Ma allora, scusami... una scultura, una lampada, un quadro o un bicchiere per te cosa sono?

Sai che stavo pensando a quadri e sculture proprio mentre scrivevo il messaggio?
Quelli comunque rientrano fra gli oggetti da decoro, siano opere d' arte o accrocchi fatti alla meno peggio( è ovvio che non li metto allo stesso livello, ma nascono con lo stesso scopo).
Al contrario un oggetto che nasce con una funzionalità deve mantererla e, possibilmente, migliorarla altrimenti perde di significato.
Saremmo di fronte ad un oggetto( qualsiasi esso sia) carino o comunque particolare, ma niente di più.
Poi che dirti? Io non faccio il designer perciò non conosco il processo che trasforma una semplice idea in un prodotto finito, ma da profano che si trova di fronte ad un disegno, tendo a carpirne prima di tutto l' utilità pratica

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 20:49:18  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Figurati, ma che urtare... i tapiri sono stati molto divertenti (tapiro poi e' by Pink), come le bici dell' IKEA, con tanto di fratello scemo di Cristopher Lambert a fianco

Questo tipo di discussioni mi stimola parecchio piu' del tifo verso questo o quel produttore (che poi siamo tutti vacche da mungere per loro)

Pi/2.... e' la misura un angolo di 90 gradi. Che e' una posizione .ehm ehm... da evitare se si puo' sopratutto se il culetto sta in alto.
Non lo metto il disegnino su

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 20:52:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ok, siamo in sintonia.
Ti chiedo scusa, ma corro a medicarmi, purtroppo sono caduto con la bici ed ho fatto una strana esperienza.
Magari poi la racconterò... pazzesco!!!
Ciao.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 20:54:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Azz... mi spiace , spero niente di grave

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 22:46:55  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Spero non sia niente di grave e che ti rimetta in sesto prestissimo

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 08:40:06  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
nimo ha scritto:

Ecco il Link:
Cosa ne pensate?

Una cosa mi inquieta molto: non si vede mai il ciclista andare senza mani

A dire il vero ci sarebbero altri sistemi più semplici per risolvere i problemi descritti dal filmato ma come al solito sarebbero meno appariscenti e non "pagherebbero".

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 15:26:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Chiedo scusa a Jamper ed a Hombre per la bugia sulla caduta, mi serviva come premessa allo "scherzetto" di cui alla discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2811
Gli scherzi sono belli solo se fatti bene.
Sto discretamente e non mi lamento... la vita va sempre avanti... comunque.
Vi ringrazio per l'interessamento.
Salutoni, NiMo.

pm zero
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 16:02:40  Mostra Profilo Invia a pm zero un Messaggio Privato

Guardando alle vostre proposte di biciclette così nuove mi son detto ..
" vuoi vedere che sei un buongustaio di design?"
Voglio regalare a mio figlio Matteo questa bicicletta elettrificandola. Il progetto è di un mio conoscente, quando aveva realizzato la bicicletta nel 2000 è stato un flop. Forse non era il momento giusto.
Anzi chiedo a voi se ci fosse qualcuno che se la vuole produrre elettrica. Ci sono tutti gli stampi e un sacco di ricambi oltre a una bella quantità di biciclette ancora imballate. Che ne dite?
Fila che sembra una F1.
Ciao
Immagine:

32,17 KB

Immagine:

29,16 KB

Immagine:

2,55 KB

Immagine:

30,05 KB

Immagine:

31,22 KB

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 20:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Allora, andiamo avanti...

Immagine:

38,84 KB

Alla prossima, NiMo.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 03:42:15  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Ma nel piegamento, le ruote le ha fatte sparire il mago Casanova?

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 08:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Hai ragione caro Jumper, ho dimenticato di mettere il link di questa realizzazione "Cube's Carbon Fiber Collapsible Bike Concept". Rimedio subito, guarda questi due video:

http://www.youtube.com/watch?v=NLpxk_8mTyE

http://it.youtube.com/watch?v=iEMjYwIY0WY&feature=related

Ciao, NiMo.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 11:00:27  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Quest' ultimo convince anche me, non tanto per l' estetica( comunque modificabile) quanto per la funzionalità

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 17:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
naaaaaaaaaa non mi convincete con tutte queste acrobazie pseudo-futuriste... io sono tradizionalista ecco.. guardate che bella questa!!!!

Immagine:

111,82 KB

p.s. a me piace davvero!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 18:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

naaaaaaaaaa non mi convincete con tutte queste acrobazie pseudo-futuriste... io sono tradizionalista ecco.. guardate che bella questa!!!!

Immagine:

111,82 KB

p.s. a me piace davvero!

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 08:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Another prototype:

Immagine:

81,47 KB

NiMo

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 08:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Un prototipo al giorno leva il medico di torno !!!

Immagine:

52,96 KB

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.