Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 1000 ricariche per la smart ed?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:26:47  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
ciao, sul corriere era riportata la dichiarazione del project manager
della smart elettrica che informava del fatto che la vettura sarà dotata di batterie al pb e che queste saranno ricaricabili 1000 volte, secondo voi sono numeri plausibili?

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 23:04:52  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
il Pb ha una D.E. di 50Wh/kg, fai un po' i conti di quanti kg per avere una decente autonomia ,e delle prestazioni non da triciclo

1000 cicli mi sembrano tanti , ma bisogna vedere le batterie che montano e le loro specifiche

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 23:36:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Su Quattroruote dicono che era prevista con le batterie Mes-Dea "Zebra" ma che verrà invece messa sul mercato con le litio circa con la stessa capacità ma con tempi di ricarica inferiori

Credo che siano queste che possono essere caricate 1000 volte perchè (come molti altri) le dovrebbero far lavorare senza sfruttare tutta la loro capacità

Ma, se devo dire la mia opinione, mi sono stufato di tutti questi annunci mirabolanti su prodotti che non ci sono ancora: voglio vedere il "test dei 20.000km" prima di credere a queste cose; noi, che le batterie le stiamo usando davvero, abbiamo visto come ci sia una bella differenza fra i dati "di targa" e l'effettiva autonomia, affidabilità e durata nell'uso quotidiano
E così sono diventato scettico

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 23:39:21  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
ti quoto Pix, temo comunque che auto (solo) a batteria non se ne vedranno per qualche anno ancora

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 23:44:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Concordo con Pix e Jumper al 100%.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 13:03:17  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
avete ragione con le prime auto elettriche anche se di grossi operatori credo che bisognerà stare parecchio attenti

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 12:56:43  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Su Quattroruote dicono che era prevista con le batterie Mes-Dea "Zebra" ma che verrà invece messa sul mercato con le litio circa con la stessa capacità ma con tempi di ricarica inferiori

Credo che siano queste che possono essere caricate 1000 volte perchè (come molti altri) le dovrebbero far lavorare senza sfruttare tutta la loro capacità

Ma, se devo dire la mia opinione, mi sono stufato di tutti questi annunci mirabolanti su prodotti che non ci sono ancora: voglio vedere il "test dei 20.000km" prima di credere a queste cose; noi, che le batterie le stiamo usando davvero, abbiamo visto come ci sia una bella differenza fra i dati "di targa" e l'effettiva autonomia, affidabilità e durata nell'uso quotidiano
E così sono diventato scettico

Io ho provato una Twingo con motore elettrico da 16 kW e batterie Mes-Dea: una bomba!
Da provare.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 00:17:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si Alberto ci credo, ma quanto costa? e quanto dura il pacco batterie?

ho letto proprio oggi che la nuova Prius rinuncia alle litio (di cui non sono ancora sicuri sulla durata) e continua a montare le NiMH

Ma quando arrivano 'ste litio a basso costo e lunga durata ?????????????

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 17:43:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
con 16 kW , dubito che la tua definizione di "bomba" possa avere anche una lontana corrispondenza con la mia

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.