Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 pedalare in ufficio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 21:57:49  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Qualcuno ha mai provato uno di questi pedalò da ufficio?

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390068759458

Premetto che non sono così assetato di pedalate da non accontentarmi più delle bici... purtroppo però negli ultimi mesi ho dovuto posteggiare il mezzo per via di una sospetta lesione al menisco (risonanza negativa, ma ho il ginocchio perennemente gonfio... )

Così non potendo sforzare il ginocchio con delle uscite (nemmeno sporadiche) in bici, pensavo, visto che sto parecchio col popò sulla sedia davanti al pc, di provare uno di questi arnesi.

che ve ne pare?

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 22:55:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma perché se il ginocchio non può pedalare sul serio può pedalare per finta? il movimento e lo sforzo non sono analoghi?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 23:25:31  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
beh, l'idea è quella di far ogni tanto due pedalate leggere (diciamo una ventina di minuti di bici equivalente in pianura in tutta tranquillità).
Vedilo come il ciuccio per non far piangere il pupo!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 23:54:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mia suocera ha usato per parecchio tempo un apparecchio analogo, consigliato da un fisioterapista, appunto per riabituare il movimento
Lei lo teneva al minimissimo dello sforzo

Le è stato sicuramente utile

Però ti consiglierei prima di parlarne col tuo medio o fiosioterapista

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 11:36:37  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Io penso che prima devi risalire alla causa del tuo problema. La funzione della pedalata è riabilitativa DOPO che hai sistemato il problema, altrimenti potrebbe peggiorarti la situazione.

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 11:51:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
leo66 ha scritto:

Io penso che prima devi risalire alla causa del tuo problema. La funzione della pedalata è riabilitativa DOPO che hai sistemato il problema, altrimenti potrebbe peggiorarti la situazione.

Hai ragione da vendere. Prima bisogna disinfiammare la parte poi e con calma si interviene. Urge un bravo ortopedico od un fisioterapista. Io preferirei uno di quelli che curano i malanni di calciatori o baschettisti. Hanno molta esperienza. Auguri Aittam.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 17:35:50  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Giusto ragazzi avete straragione!
grazie

Dall'ortopedico ci sono andato e dopo la risonanza mi ha fatto fare anche una tac (oggi) perchè secondo lui il menisco ha qualche (micro)lesione anche se dalla risonanza è risultato tutto ok...
vediamo...

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 17:37:49  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Auguri, Aittam! Curati con calma. L'impazienza non è un buona medicina.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 21:17:49  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
E poi... vorresti accontentarti di una "scrivania muscolare"?
Un kittaro come te, Aittam?
Magari senza un gran pavese di led?

Sarà la lunga assenza ma non ti riconosco più...

Un salutone a te e al tuo ginocchio!

pitta

Jobiker, su: Hop Town 20'

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 09:33:59  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Grazie Sameme, prometto da fare il bravo e rimettermi presto in forma...

Hai ragione Pitta, non è da me... è che sto andando in crisi di bici-astinenza!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.