Autore |
Discussione |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 20:33:02
|
E' cosi'. Dopo neanche 20 anni di onorato servizio la mia fida MTB del mercatone mi ha piantato. Troppe le riparazioni da fare ma, soprattutto,quella caxxo di moltiplica non esce neanche con una bomba atomica. Ebbene ho cercato d'urgenza un'altra MTB che potesse farmi scorazzare e ho trovato questa su ebay.
Telaio alluminio, cerchi doppia parete a 24 raggi, 21 rapporti, full ammortizzata, ciclocomputer wireless. Gli interventi da fare: sostituire molla posteriore con una piu' rigida e revisionare forcella anteriore, sostituzione attacco manubrio con uno non inclinato e da 130/140 mm di lunghezza(e' montato un 100) perche' l telaio e' un po' preciso come dimensioni. La bici pesata e' appena 14,4 kg. Ora arriva il bello: pagata 70 euro!
Cosa ve ne pare per quella cifra? Certo e' ur sempre u modello economico ma e veamente molto scorrevole
Eccola qua:
Immagine:
103,3 KB
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 20:44:23
|
| Messaggio di JamesTKirk74 Gli interventi da fare: sostituire molla posteriore con una piu' rigida
|
e' molto bella,complimenti,per l'ammortizzatore posteriore prima di cambiarlo prova a girare la ghiera che serve proprio per renderlo un po' piu' duro oppure piu' morbido. |
collaboratore video |
|
|
pukki
Utente Attivo
Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 11:42:35
|
E' gia' buona che ti ha portato in giro x 20 anni.Di solito la qualita' costruttiva e' veramente bassa (mercatone)a meno che gia' ai tempi tu nn abbia investito abbastanza...X la nuova,Complimenti!!Proprio bella!!70 uri...regalata,affare |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
|
|
stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 14:36:15
|
Questa tecnobike è veramente un'azienda interessante. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 18:45:09
|
Grazie a tutti per i complimenti. E' strana, ha alcuni componenti veramente di qualita' (telaio, cerchi, moltiplica e pedali), altri molto scarsi (cambio Shimano Tourney, forcella anteriore zoom 386 endura e ammortizzatore posteriore) Pero' nell'insieme penso si di averla pagata poco. Diciamo che per l'uso che ne devo fare e' perfetta, non fosse che per il telaio che e' mezza taglia piccolo. Uso totalmente stradale, tragitti casa-lavoro-casa di 20+20 km. Ora sistemo quello che posso (sicuramente non la forcella anteriore che fa veramente pena), quando mi arrivano i raggi Asvea la elettrifico con il Nine 800 HS Rear recuperato dal rudere.
(A proposito, quella vecchia la avevo pagata 109.000 lire!!!)
|
|
|
|
Discussione |
|