Autore |
Discussione |
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 18:38:17
|
La batteria l'ho vista in una foto sono delle li-po (polimeri di litio formato da modellismo). A poi vero come sospettavo non si carica dalla presa be allora lasciatemelo dire che è una vera presa per il ....ecc ecc. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 12:51:28
|
da quello che ho capito si ricarica col regen e basta... mmm magari lo faranno in seguito. spero che almeno sia pedalabile se no uno si tira dietro tutto quel motore per cosa? io tra i prodotti europei voto per la grace! |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 12:59:45
|
ma la notizia che non dispone di una ricarica via cavo da dove l'avete ricavata? se si affida solo alla rigenerazione siamo alla versione design della dinamotor! non ci credo... d'altronde che ci vuole a mettere un connettore? verificherei la notizia |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 13:46:26
|
Io di connettori non ne ho visti. Prima di caricare tutta la batteria quante volte devi frenare ? |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 22:01:53
|
| vonluger ha scritto:
Io di connettori non ne ho visti. Prima di caricare tutta la batteria quante volte devi frenare ?
|
ahhahhahah molte più volte di quante acceleri ... e il conto non torna
Ma anche per me è impossibile che non abbiano previsto la ricarica da rete |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 09:55:31
|
Il Comune di Milano e il Massachusetts institute of technology di Boston (Usa) stanno studiando modalità e forme di collaborazione per la sperimentazione nel capoluogo lombardo di una innovativa bicicletta elettrica realizzata dai tecnici dell'ateneo statunitense... http://www3.lastampa.it/ambiente/sezioni/news/articolo/lstp/226582/ ...certo che se il futuro viaggia a questa velocità... Ancora stanno studiando il modo in cui collaborare per la sperimentazione!
|
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 12:32:31
|
Antonio hai ragione, Io non capisco proprio...
A parte il fatto che questa bici di nuovo, per noi appassionati, non ha proprio niente. Tutto già visto, motore con batterie entrocontenute, batterie con carica ultrarapida... Si sentiva il bisogno di "Green weel"? (forse "wheel"?). Era necessario spendere soldi per far venire gente dagli USA? Perchè non chiamare direttamente in Cina un commerciale (magari con skype a costo zero) e partire direttamente con un ordine e un progetto vero per la città di Milano?
La parte dell'articolo che forse fa torcere le budella di più è "Federico Casalegno, direttore del Mobile Experience Lab del MIT e co-protagonista del progetto con lo Smart Cities group diretto da Bill Mitchell, Mit Media Lab, che ha realizzato la Green Weel, ha aggiunto che si sta pensando di aggiungere anche un sistema Gps, grazie al quale sarà possibile recuperare facilmente il mezzo in caso di furto."
Non so chi sia questo sig. Casalegno, sicuramente è un genio e chiedo scusa. Ma integrare una bici e un tracker GPS, aquistabile da chiunque su ebay per prezzi compresi tra i 70 e i 100 euro, è come scoprire l'acqua calda. Sia per il tracker (che come dicevo è un oggetto ormai di disponibilità comune, ci sono mamme ansiose che lo infilano nello zainetto del figlio) sia per l'idea di metterlo a bordo di una bici.
Niente che meriti la menzione di un quotidiano. Asini. L'assessore all'ambiente e il giornalista. Quando la smetteranno di trattarci come se avessimo l'osso infilato nel naso???
Amici, scusate l'intemperanza. Ma quando annuso l'accoppiata ignoranza/presunzione divento cattivo... |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 14:43:01
|
Concordo Necknecks, stanno facendo cadere dal cielo una tecnologia già più che disponibile. Penso che se leggessero di più e controllassero (dalla loro sveglia al collo) in che anno siamo, farebbero una figura migliore. |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 10:35:14
|
Amici, lo dico subito. In quello che sto per dire non c'è alcun giudizio verso la persona (a quello penseranno i giudici) e la cosa non c'entra proprio niente con la questione delle bici elettriche. Ma i giornali di un paio di giorni fa titolavano che l'assessore all'ambiente del Comune di Milano (di cui si diceva più sopra) si è dimesso dall'incarico in quanto accusato di molestie sessuali. Senza commento. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
Discussione |
|