Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 PRESENTAZIONE [da Milano]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JoeChesterfield
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 03:38:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JoeChesterfield Invia a JoeChesterfield un Messaggio Privato
ciao a tutti.
spero di essermi presentato nella sezione giusta.
Sono Giorgio 29 anni da Milano.vi leggo da tempo ma prima non riuscivo a iscrivermi e poi ho sempre mille cose da fare.
Motociclista (fuoristradista) per passione.un litro di benzina per fare 20 km lontano dal cemento ancora ancora lo tollero.
ciclista per necessità.in una città come Milano l'alternativa sarebbe andare in macchina a 10 km/h....preferisco andare a 30 km/h in bici.
(in realtà ciclista anche per passione perchè qualche scampagnata sia in bici da corsa sia in MTB me la faccio sempre volentieri.)
rivoluzionario per aspirazione.sono sempre stato molto critico..la soluzione c'è e ci viene nascosta.L'ELETTRICO.

voglio dire solo una cosa : vi stimo moltissimo da quando ho iniziato a leggervi.siete dei pionieri.e mi sono reso conto che il "fai da te" (nel quale oltretutto sono notevolmente scarso) in questo settore è molto complesso. siete ancora piu' PIONIERI.

mi ero ripromesso di "elettrificarmi" per quest'autunno con un "fai da te" ma purtroppo ho le idee confuse...non riesco a districarmi tra le informazioni del forum.
se qualcuno di Milano volesse farmi da "chioccia" non vedo l'ora di vedo l'ora di entrare a far parte di questa vostro grande progetto.

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 07:20:50  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Ciao Joe ben trovato!
Sono un po' gli amici di Milano.
Cominciamo col dire che Milano e' pieno di buche e sanpietrini, percio' starei su una bici full (sospensioni davanti e dietro).
Poi molti stop and go, guindi velocuta' 'giusta' (30 km/h?) e tanta coppia per le accelerate.
Poi... quanti km al giorno?
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 11:14:09  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Se sei un motociclicsta offroad ti consiglio di partire subito con un kit cyclone con il motore centrale da montare su una bella bicicletta da downhill o da freeride ti divertiresti veramente un sacco.
Ti do un po di link:
http://eclipsebikes.com/ per i kit
Per le batterie ti consiglio di partire con le litio di dennj ha un account su ebay di nome land923 lui vende batterie agli ioni di litio della toshiba rate di scarica 2c. Oppure potresti comprare dalla cina ma saresti a rischio dogana. Oppure ancora per le batterie potresti comprarle da joffa di bologna ala sito www.wheelkits.it stanno per arrivare al lifepo4 più sicure e più longeve con 5 c di scarica.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 15:35:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ciao JoeChesterfield ben arrivato nella tana del lupo, ti divertirai.
Ho fatto diverse volte, alla domenica mattina, un tour per la città di Mi; devo dire che, senza macchine, è una meraviglia; peccato che sia tappezzata, quasi anche su per i muri, dalle stesse. Sembra che non ci sia soluzione, al minimo accenno di costruire qualche garage viene "costruita" un'insurrezione.
Anch'io come te sono un elettrico incompetente ma al giorno d'oggi grazie ad internet, al forum, a qualche amico ecc... diventa facile. Io ho sequestrato a mio figlio la sua mountanbike e l'ho elettrifficata con un buon risultato (guarda sul post http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4171). L'ho fatto perchè in salita sono una schiappa, in pratica con la batteria che ho potrei fare anche 100km, la uso specialmente nelle salite (in Brianza non mancano) amo scendere per i sentieri dei boschi anche se buona parte la devo fare a piedi. Abito ad Arcore, forse sono un po' lontano ma una mano posso dartela.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

JoeChesterfield
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 01:32:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JoeChesterfield Invia a JoeChesterfield un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi siete gentilissimi.
per prima cosa devo trovare la bici,preferirei un usato ma faccio fatica a trovare telai della mia misura essendo 1.90
per le sospensioni non mi preoccupo perche' per ora giro in bici da corsa o da passeggio quindi anche una MTB non ammortizzata sarebbe un passo avanti.
i km che faccio....dipende...lunedi' ne avro' fatti 25 in città.di solito meno.
comunque per pochi km non mi serve l'elettrica,ma per farne tanti si senno' il giorno dopo risento della stanchezza fisica.
le batterie le comprerei direttamente dai forumisti.

dato che a Milano siamo sempre a rischio di furti volevo realizzare qualcosa che dia poco nell'occhio,magari con pacco batteria facilmente asportabile ...
secondo voi centralina e batterie in uno zaino pesano troppo?
cosi' legata in giro rimarrebbe solo la bici e il motore.
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 04:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
ciao joe,
ti do il benvenuto anche io.
consiglio anche io una mtb; sui tipi di motori, se penso alla sola Milano direi che sono ottimi i nine, quanto i bafang.
Se giri solo dentro la città suggerisco quindi un motore tanta coppia poca velocità tipo il nine 800W HT.
Se penso al fuoristrada allora cyclone tutta la vita.
Se però lasci la bici in strada c'è da pensarci bene, le batterie sicuramente le devi poter asportare.
Anche se al litio, pesano non poco per essere portate in spalla.
Dacci qualche dato preciso della velocità/autonomia che vorresti farci, così potremo darti riferimenti precisi.
Considera solo che quando scegli la bici deve tenere cmq conto del peso di batteria e del motore che influiscono sia sulla guida che sui colpi della dissestate strade milanesi.

io suggerisco una mtb con ruote da 26 ma con pneumatici molto alti, domani posterò le foto del mio 5305 con gomme da 26x2.35 (il vecchio ciao aveva le ruote più piccole )


p.s. se ci sono riuscito io ad assemblare una bici elettrica, ci possono riuscire tutti.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

JoeChesterfield
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 14:42:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JoeChesterfield Invia a JoeChesterfield un Messaggio Privato
Il mio intendo è quello di avere il veicolo del futuro.
quindi i miei obbiettivi sono :
1) poterlo lasciare dapertutto senza timori
2) una 20ina di km di autonomia

se devo andare in università che sono 3,5 chilometri vado benissimo con la bici da passeggio o da corsa.
se pero' devo andare a un concerto all'idroscalo i km iniziano a essere 8 e mi servirebbe un pò di spinta.

per quel che riguarda il tipo di erogazione che cerco,penso che le ripartenze con un rapporto corto da MTB si possano fare anche "a pedali".
a me servirebbe la spinta elettrica per i vialoni,per i lunghi rettilinei in cui la bici "a pedali" e' lenta.

ad es. adesso devo andare a studiare da un mio amico.devo percorrere un rettilineo di 5 km.sono 20 min in bici da corsa a pedalare di buona lena.
oggi fa pure freddo prenderò la macchina ma se avessi l'elettrica andrei in bici.

p.s. quando elenco i Km ricordate che sono tutti su percorso urbano e la distanza percepita è maggiore perche' ad es. su 5 km di circonvallazione ci saranno...boh almeno 20 semafori.
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 14:59:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
potremmo fare cosi tu scegli la bici e noi ti scegliamo il kit e le batterie che ne dici ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

JoeChesterfield
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 15:59:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JoeChesterfield Invia a JoeChesterfield un Messaggio Privato
Esatto..
io inizio a trovare una MTB della mia misura.rigida,con forcella ammortizzata o biammortizzata è uguale.

se voi mi consigliate motore e batterie so cosa fare.
senno' passo tre anni a spulciare il forum studiando watt,volt,ampere etc. (e confesso che non ci capisco una virgola)

ho guardato quel motore centrale,molto interessante.
in quella posizione abbassa il baricentro e deve rendere la bici molto guidabile.
visto che le batterie pesano abbastanza a questo punto conviene metterle nel portapacchi (o sul triangolo in modo da avere tutto il peso al centro).

ah...non fatemi spendere troppo!!!
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 16:04:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
benvenuto!

Consiglio presto dato: viste le tue esigenze, motore hub gearless (nine, gm, ecc) alimentato a 36 o 48V .
Per le batterie, vista la limitata percorrenza e il fatto che la usi prevalentemente in piano potresti optare per delle batterie al Pb (cicliche) e spendere pochissimo (altro tuo desiderio)

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 16:40:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto jumper, anche a me pare che un nine col pb (almeno all'inizio) sia la soluzione più corrispondente alle tue richieste... in questo caso però attento alla bici che prendi: per la morotizzazione anteriore l'ideale è una forcella d'acciaio che non si restringe troppo, e delle batterie non leggerissime possono essere difficile da portarsi su una biammortizzata... la bici giusta per te sarebbe una come quella che jumper ha appena trovato!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 16:56:01  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
vero

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

JoeChesterfield
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 19:43:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JoeChesterfield Invia a JoeChesterfield un Messaggio Privato
consigliaate un motore sul mozzo anteriore??mi fa strano eheh... avere la trazione posteriore sarebbe il top... però si può provare!
come spesa cosa devo affrontare più o meno?
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 20:03:35  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Io consiglierei come bici telaio in acciaio e trazione posteriore poi vedi tu. Prima scegliamo la bici poi scegliamo il kit.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 12:19:25  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Guarda che se lasci in giro la bici dovrai togliere la batteria (ovvio).
Il motore installato davanti sarebbe di facile smontaggio.
Secondo me un motore piccolo ed installato dietro potrebbe essere l'ideale; almeno è un po' più complicato smontarlo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.