Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Meno posto nella mia cantina....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 19:35:04  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
L'altra sera, ero a cena con degli amici, fuori zona , e cosa ti vedo buttata dentro al cassonetto della spazzatura????

Ebbene si, era una bici, apparentemente in ottime condizioni , una mountain bike primo tipo, ad occhio primi anni '90 di marca, e interamente in acciaio, di un bel colore rosso metallizzato, ruote sgonfie ma copertoni abbastanza nuovi, nessun segno di catene o lucchetti o forzature, la bici e' stata tradita e buttata li dal suo padrone.

Non sono riuscito a lasciarla li a prendere acqua (pioveva forte) e a finire in discarica, quindi senza pensarci 2 volte, nonostante lo sfotto' dei miei amici che mi hanno dato del ferrovecchio, rigattiere, e chi piu' ne ha piu' ne metta, l'ho portata a casa

Oggi gli ho dato una bella pulita, una lubrificata alla catena , e gonfiato le gomme, perfetta!

Vorrei proprio capire chi butta una bici simile e perche', tantoppiu' che tanti particolari, dalla regolazione del cambio (un SIS Shimano regolato ad orologio) e dei freni, fanno pensare a un ex-proprietario abbastanza attento alla manutenzione...

In ogni caso, ora ho un altra bici in cantina :)

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 20:06:48  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
hai fatto benissimo,ci sono delle persone che buttano delle cose anche se non sono rotte oppure hanno piccole rotture ma preferiscono comprare una cosa nuova piuttosto che perdere tempo a ripararla;io ho 3 sedie della cucina prese di fianco ad un cassonetto,sono perfette,probabilmente le hanno solo sostituite con altre nuove,quando chiedo alle persone se gli piacciono le sedie dicono di si,poi gli dico dove le ho prese ed allora storcono il naso e mi chiedono se le ho disinfettate...queste cose mi divertono molto,mi fanno vedere come sono ipocrite le persone,se spendi piu' di 100 euro per un paio di occhiali da sole sono belli, se ne spendi 10 per un paio uguali devono avere per forza qualcosa che non va e sei un barbone...le oasi ecologiche (ex discariche)mi sembrano delle miniere d'oro,c'e' pieno di bici facilmente riparabili ed anche elettrodomestici che probabilmente non funzionano piu' solo perche' hanno un filo staccato che se ci sai mettere le mani te lo ripari gratis se invece lo porti a far riparare si inventano che ci hanno cambiato questo e quello e ti sparano cifre assurde.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 20:27:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto Gigi35!
Jumper hai fatto benissimo! Anch'io a volte trovo cose interessanti presso i cassonetti.
Peccato che non mi sia mai capitata la fortuna di trovare una bicicletta in buono stato, l'avrei presa sicuramente!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 21:14:43  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
bella presa jumper
io ho trovato tempo fa in un cassonetto una jumpertrek da 20 su cui hanno scorrazzato felici due mie nipoti per qualche anno.
Andrà in aspettativa in attesa che cresca un po' la terza nipote, per essere un rifiuto ne ha fatta di strada e ancora ne farà


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 22:45:31  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

hai fatto benissimo,ci sono delle persone che buttano delle cose anche se non sono rotte oppure hanno piccole rotture ma preferiscono comprare una cosa nuova piuttosto che perdere tempo a ripararla;io ho


io quando ho cambiato casa ho dovuto eliminare un armadio...ma non trovavo nessuno che lo volesse neanche regalato...alla fine mi sono accollato il trasporto e l'ho regalato ad una associazione

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 23:00:02  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Bel colpo Jumper!

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 11:51:24  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
bravo jumper falla rivivere!!

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 16:00:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Veramente.... e' gia' la seconda bici che trovo in un cassonetto.

La prima era una MTB bottecchia, praticamente dello stesso periodo, priva di sella e di camere d'aria, rimessa a nuovo (anche eliminando l'inguardabile rosa elettrico di alcuni particolari) e ampiamente usata da 2 anni

Ora questa quasi quasi la elettrifico, anche se ... la quinta bici elettrificata

Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 10:44:02  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Visto che per te ormai è diventata abitudine, se trovi un telaio per una "fixed", e visto che nn sono il tuo genere, fammi un fischio...

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 11:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Cari Amcici: AIUTO!

mi hanno rubato una mountain bike primo tipo, del 1993 di un bel colore rosso metallizzato, cambio SIS Shimano

chiunque la vedesse è pregato di contattarmi.


























Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 14:45:23  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
GRANDE JUMPER!

pensa che la mia prima e-bike era su base di una mountain bike che dei miei parenti volevano buttare? e pensa che poi l'ho pure rivenduta!

mi ricordo che in svizzera si trovavano un sacco di bici nei fiumni e nei laghi, non so perchè. una bici da corsa nuova in un fiume me la sono lasciata sfuggire e ancora mi pento!

grandissmo!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 21:43:33  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Bene Jumper,

pensavo che non fossimo così tanti a recuperare bici che gli altri rifiutano

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 21:57:53  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Il cassonetto a volte non è un luogo di smaltimento, ma un vero punto di scambio.
Era da qualche settimana che dovevo disfarmi del seggiolone, dato che i bimbi ormai sono cresciuti.
Non volevo gettarlo, perchè era ancora perfettamente funzionante (anche se in un angolo era stato rosicchiato da dentini minuscoli ed affilati).
Domenica scorsa non pioveva, verso le 11 lo porto giù vicino al cassonetto, penso: se non lo prende nessuno, al tramonto lo recupero e poi penso ad un altro modo per riciclarlo.

Dopo mezz'ora era sparito!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 22:07:11  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
ehehheh stefno la stessa mia tecnica, ho visto sparire cose che mai avrei creduto

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 22:53:00  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
da noi nei cassonetti ci devono stare solo i rifiuti organici di cucina
bici passeggini carta lattine vanno portate nelle aree ecologiche dove di bici ne trovi diverse
ciao

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 01:35:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

Cari Amcici: AIUTO!

mi hanno rubato una mountain bike primo tipo, del 1993 di un bel colore rosso metallizzato, cambio SIS Shimano

chiunque la vedesse è pregato di contattarmi.


Mi pare di averla vista trasformata in una "fixxazzata" dalle parti di V.le Eritrea

Metti una foto che vediamo se e' lei

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.