Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Chitarristi! Guardate un pò...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 17:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
Ciao a tutti! In questa sezione si può parlare di un pò di tutto,vero?
Ho brevettato un particolare capotasto mobile e vorrei mostrarvelo, sperando di beccare qualche chitarrista qui su jobike...
spero vi piaccia! Ciao! Damiano

http://www.youtube.com/watch?v=Bn6I9v0e7Yo

Cube Touring Pro 2015

Andreas
Utente Normale

Abruzzo

86 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 21:30:49  Mostra Profilo Invia a Andreas un Messaggio Privato
Complimenti, veramente una bella idea! Velocemente e con semplicità amplia le possibilità sonore di una chitarra: mi piacerebbe regalarne uno a Ralph Towner.
Si trovano in commercio oppure li vendi direttamente?

Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc.
Torna all'inizio della Pagina

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 01:35:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
"ti piacerebbe regalarne uno a Ralph Towner"?!?
stai scherzando,vero?

comunque no,non si trova ancora in commercio,ho preparato in casa un pò di prototipi per testare le potenzialità dell'idea, come detto nel video, e per farmi un'idea su quale potesse essere il meccanismo migliore per un capotasto in grado di fare al meglio quel lavoro lì...conclusione: i 6 bottoni (o pulsanti che dir si voglia...).
Ad ogni modo abbiamo coperto,nel brevetto,tutte le varianti possibili.
Abbiamo anche considerato tutti gli strumenti a corde fisicamente compatibili con un capotasto mobile di questo tipo.
Va da sè che la chitarra la fa da padrona...ho potuto ufficializzare il video appena una dozzina di giorni fa.
Sono alla ricerca di un'azienda interessata all'acquisizione del brevetto.

Scherzavi su Ralph Towner, vero?
Ciao!Damiano

Cube Touring Pro 2015

Andreas
Utente Normale

Abruzzo

86 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 08:45:00  Mostra Profilo Invia a Andreas un Messaggio Privato
No, dicevo sul serio, Ralph Towner è il mio musicista preferito, vive in Italia e lo vado a sentire in concerto quando posso. E' una persona molto socievole a detta di quelli che lo conoscono, parla italiano ed è molto interessato alle sperimentazioni: non oso immaginare cosa potrebbe combinare con il tuo capotasto e mi piacerebbe che ne ricevesse uno. Pensaci, sarebbe un testimonial incredibile per la tua creazione. Non lo conosco personalmente ma credo che non dovrebbe essere difficile contattarlo prima di un concerto oppure rintracciare il suo indirizzo.
Ciao e ancora complimenti!

Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc.

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 09:46:06  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
Come tutte le grandi idee: semplice e geniale.
Complimenti vivissimi.

Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 12:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
@robcam: grazie!

@Andreas: grazie per la dritta,non sapevo vivesse in italia. Avevo capito che lo conoscessi di persona! So che per anni è stato il chitarrista preferito di Sergio Altamura (l'ultimo chitarrista nel video), da cui ho preso qualche lezione. L'idea è venuta proprio studiando un pezzo di Sergio: "Un petit cadeau pour Amy".
Bisogna passare dall'accordatura standard EADGBE (mi-la-re-sol-si-mi) alla DADGAD, quindi bisogna abbassare di due semitoni la corda più bassa (da E a D) e le due corde più alte (da BE a AD).
Ad un certo punto mi son chiesto "e se invece di abbassare queste tre corde di due semitoni premessi le altre tre al secondo tasto?"
e poi è venuto tutto il resto.......
Andreas, ma in che città vive Ralph Towner? Cercherò info con google.
Peccato, l'avessi saputo prima, ormai il video è andato...comunque lui suona la chitarra classica, le cui corde non si prestano ai cambi di accordatura come quelle dell'acustica o anche dell'elettrica. Quel tipo di sperimentazioni sono un pò "off-limits" per le chitarre classiche. Ma ad ogni modo è interessante e curioso vedere cosa viene fuori, senza cambiare l'accordatura, semplicemente premendo alcune corde sì ed altre no...
Certo che Ralph Towner è una vera istituzione, se davvero dovessi incontrarlo diventerei piccolo piccolo piccolo...
chissà che conoscenze ha...se riuscissi a fargli piacere il mio capotasto......

Cube Touring Pro 2015

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 13:16:10  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato
Damiano prova un po DADDAD

giobal55

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 13:54:51  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
c'era pat metheny a roma in tournè con un progetto molto innovativo, magari in vena di innovazioni potevi provare a proporgli l'atrezzo, vedi se fa altre date magari vicino da te

http://www.patmetheny.com/tours.cfm

Credo anche lui parli un po' italiano.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 15:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
Giobal...c'è veramente da impazzire, con le accordature! Tanto per fare un nome, mi piace molto Nick Drake,le tablature dei suoi pezzi le prendo da qui:

http://www.chrish.ndo.co.uk/

in basso c'è il link "tunings" e lì i pezzi vengono catalogati in base all'accordatura...come vedi "appena" una decina di pezzi vengono suonati con l'accordatura standard...non la usava quasi mai. Ha destato una certa sorpresa il fatto che la sua chitarra, quando l'hanno trovato morto sul letto, avesse l'accordatura standard...
ora sto provando a studiare "layover" di Michael Hedges (inchiniamoci), con accordatura DACGCE, ma ho tanta tanta strada da fare con la chitarra e per suonarlo per bene dovrei esercitarmi un paio di decenni...

Dumil, grazie per la dritta, cercherò info.
Questi contatti d'eccezione (Ralph Towner, Pat Metheny) potrebbero tornare utili,sempre di conoscenze strategiche si tratta...ma spero comunque che il video sia sufficientemente esplicativo, sto mandando il link alle varie aziende, starà a loro valutare le potenzialità del brevetto...e che Dio ce la mandi buona...

Cube Touring Pro 2015

Andreas
Utente Normale

Abruzzo

86 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 16:51:04  Mostra Profilo Invia a Andreas un Messaggio Privato
Ciao Damiano,
A proposito di Ralph Towner: ha sposato una attrice italiana Mariella Lo Sardo e da diversi anni vive a Palermo, naturalmente si sposta continuamente in tourne in tutto il modo sia come solista sia come componente degli Oregon e ultimamente in duo con Paolo Fresu; puoi vedere i luoghi e le date dei suoi concerti sul sito
http://www.ralphtowner.com
Ma non suona solo la chitarra classica è uno dei più importanti solisti di 12 corde che utilizza in una maniera unica e con accordature personali, inoltre utilizza anche una chitarra-sistetizzatore. Se non riuscissi a rintracciare il suo indirizzo potresti mandarglielo a Monaco alla casa discografica ECM per la quale incide, spiegando a Manfred Eicher, il proprietario ed amico di Ralph, la ragione di quel regalo; credo che Towner te ne sarà grato e potresti avere la soddisfazione di ascoltare la tua "creatura" in una sua incisione e riceverne anche un ritorno pubblicitario.

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 17:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
mmm...grazie mille andreas...ah,avevo letto su wikipedia che viveva a roma,forse wikipedia è da rinnovare.
mi piacerebbe passargli il link del video,come primissima mossa...impossibile conoscere il suo indirizzo email?sul tuo link non mi sembra di averlo trovato...
grazie mille per le informazioni

Cube Touring Pro 2015
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.