Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Quali auricolari in ear acquistare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 14:33:34  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Salve a tutti voi,amici di questo meraviglioso forum!
Mi capita spesso ,andando sull'e-bike,di ascoltare musica con l'Iphone ma,spesso,mi capita che gli auricolari mi cadono dalle orecchie,specie se la strada è accidentata.
Voi quali auricolari usate?
E'opportuno utilizzare gli in ear con microfono?
Grazie

KALKHOFF AGATTU

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 15:11:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
No, non si può ascoltare la musica in bicicletta con le cuffie. Credo invece che si possa ascoltare la musica o la radio in bici attraverso degli speaker ad un volume non troppo elevato per permettere ai suoni esterni di entrare nell'orecchio. Io giro con lo stereo, dei mini speaker da 4 watt. Vendono anche un sistema stereo per la bici molto famoso adesso lo cerco. Poi se ti vergogni di far sentire la tua musica agli altri è un un altro discorso. Però trovo molto piacevole vedere le faccie delle persone divertite dalla musica quando vado in bici !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 15:45:16  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ti dico subito che minimo vogliono 4 watt complessivi di potenza per goderti la musica anche col vento.

Ho trovato un pò di link:

i-ride pro http://active-tunes.com/home.html (sistema di buona potenza fatto per essere posizionato sul manubrio)
cy-fi http://www.mycyfi.com/index.html (sistema molto famoso wireless con blutooth sempre da manubrio)

Poi ci sono una marea di casse per mp3 che però non sono state pensate per essere posizionate sulla bicicletta tipo queste da 6 watt della philips:

http://www.consumer.philips.com/c/accessori-per-lettori-mp3/sba2900_10/prd/it/

Se ne avete altre linkatele !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 16:38:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

angelo, la questione fondamentale è non restare isolati dai rumori esterni, perché è molto pericoloso... esistono prodotti specifici - in italia p.e. http://www.dionisiosport.it/ --- non so però se ti mette al riparo da contestazioni di vigili e simili... in ogni caso se ne parla anche qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2054366

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 17:41:29  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
a questo punto due belle cuffie, come si dice in gergo audiofilo, "aperte"?

se non esageri con il volume non ti chiudono completamente l'orecchio... se esageri sei finito...

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 18:23:35  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
E allora ,mi chiedo, le diecine e diecine di persone che vedo correre in bici e a piedi nel parco della Reggia e in altri posti,sono da sanzionare??

KALKHOFF AGATTU

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 20:37:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Non è una questione di sanzione, è per la tua sicurezza portare le cuffie o auricolare che tappano le orecchie è pericolso ti diminiscono l'udito, anche gli speaker ti diminiuiscono l'udito ma permettono ai suoni esterni di entrarti nelle orecchie.
Io sanzionerei chi si vergogna di far sentire la sua musica agli altri.

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 21:52:44  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Comunque ho provato queste cuffie di marca Koss:

Immagine:

4,72 KB

Vi assicuro,sento la musica,le voci e i suoni circostanti.
E comunque sono sansionabile?

KALKHOFF AGATTU

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 21:56:54  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Per un vigile si a meno che tu non riesca a convincerlo delle tue sensazioni.

Ma la consideri l'ipotesi speaker esterni o no ?

Se no perchè non la consideri ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 23:30:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
angelo, provando ad approfondire vedo un articolo del cds che dice:

Art. 173.

Uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida

1. Il titolare di patente di guida, al quale in sede di rilascio o rinnovo della patente stessa sia stato prescritto di integrare le proprie deficienze organiche e minorazioni anatomiche o funzionali per mezzo di lenti o di determinati apparecchi, ha l'obbligo di usarli durante la guida.

2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani).

3. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 è soggetto alla sanzione amministrativa da pagamento di una somma da euro 70,00 a euro 285,00.

3–bis. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa da pagamento di una somma da euro 148,00 a euro 594,00. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, qualora lo stesso soggetto compia un’ulteriore violazione nel corso di un biennio.

quindi io capisco: indipendentemente dal veicolo che si guida, le cuffie non sono permesse, l'auricolare singolo o l'amplificatore sì -- poi c'è la tolleranza e la disponibilità a capire le situazioni specifiche da parte del vigile, che a volte possono essere alte e a volte non esserci proprio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 23:50:01  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Gli amplificatori permettono ai suoni di entrare nelle orecchie.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 11:06:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Ci sono degli auricolari fatti dello stesso materiale dei tappi per le orecchie da cantiere: li spiaccichi con le dita, li infili nell'orecchio e li rimangono...ottimi anche per correre. Comprati da Mediaworld per una quindicina di euri.

l'insonorizzazione di qualsiasi auricolare è ben lontana dal riuscire a coprire i rumori delle auto a meno di non mettere il volume a palla. Considera che un casco BMW isola molto di più. Non ci andrei per strada per via dei vigili....comunque

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 13:44:50  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Non capisco perchè continuate a parlare di auricolari quando la soluzione è a portata di mano e cioè gli speaker.

Perchè non vi piacciono gli speaker ?

Vi vergognate ?

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 13:59:07  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Grazie Elle per il tuo approfondimento.
Il codice è chiaro ed è inutile arrampicarsi sugli specchi,chi utilizza gli auricolari contravviene le normative vigenti e lo fa a suo rischio.
Cmq questo è valido,a mio avviso, anche per i podisti che corrono con gli auricolari e pertanto NON UDENTI sui bordi delle strade urbane ed extraurbane ad intensa viabilità!

KALKHOFF AGATTU

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 14:14:46  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Angelo ti vergogni a sentire la musica cone degli altoparlanti ?

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 14:36:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
vonluger io mi vergogno a leggere ancora i tuoi post

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 14:59:04  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Perchè non rispondi alla domanda anche tu invece di girare sempre attorno ai discorsi ?

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 15:40:51  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ma ti costa molto usare un tono diverso?

P.S.
Solitamente a domanda rispondo!!

KALKHOFF AGATTU

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 15:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
far sapere agli amici pugili che sento nino d'angelo mi esporrebbe a parecchi problemi...fisici!
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 16:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
state BBBoni

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 16:28:52  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Risultato nessuno ha risposto alla mia domanda, forse perchè è una domanda scomoda.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 16:49:08  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Perché vergognarsi ad andare in giro in bici con degli altoparlanti? Conoscevo un signore che tutti i giovedì passava sotto casa mia con la bici che aveva gli altoparlanti che emanavano delle musichette ballabili tipo mazurca o valzer e ogni tanto gridava: Arrotino, è arrivato l'arrotino!
(Cliccare sull'allegato mp3)

Allegato: Arrotinomola.mp3
513,71 KB

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 16:57:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:

Risultato nessuno ha risposto alla mia domanda, forse perchè è una domanda scomoda.

per caso sei un pubblico ministero? che altrimenti non capisco perché si debba necessariamente risponderti
chiarito quanto sopra: ritengo gli altoparlanti alquanto tamarri, anche se non so il perché.
f.
p.s.
mio figlio insiste da un anno per farmi comprare un h-d con la radio in modo da calare su scuola con la cavalcata delle valchirie... ma tengo duro

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 17:36:48  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:

Perchè non rispondi alla domanda anche tu invece di girare sempre attorno ai discorsi ?

a vonlu', nel thread in cui si parlava del dimagrimento in bici
ho risposto a tutte le tue domande e sto ancora aspettando
la tua conclusione, mi sento come un baccalà

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 18:25:16  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@federjago

il termine Tamarro è molto pertinente

anch'io sono del parere che gli altoparlanti in bici
vanno considerati strumenti DOT (denominazione d'origine tamarra)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 18:47:13  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ok allora sono un tamarro.
La questione può anche essere ribaltata pensando che chi non usa gli altoparlanti in bici magari è perchè si vergogna di far sentire la sua musica alle altre persone perchè ne ha paura ! ehehe

No non sono un pubblico ministero ma tu come ti senti quando fai una domanda ad una persona senza avere alcuna risposta ?

carlo n la conclusione me la puoi chiedere anche via messaggio privato. La conclusione era che se ti senti grasso devi venire in bici con lo zio vonluger e poi ne riparliamo.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 18:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:

No non sono un pubblico ministero ma tu come ti senti quando fai una domanda ad una persona senza avere alcuna risposta ?

che fai mi rispondi (leggasi: non ero serio)?
f.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 18:52:58  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Si ti rispondo quando qualcuno mi fa una domanda io rispondo sempre.

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 18:53:55  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Questo pomeriggio mi son dato una risposta esaustiva....
Gli auricolari dell'Iphone che avevo scartato,non certo eccellenti,vanno benissimo!
Non sono in ear, non creano distrofie nel condotto uditivo e fanno sentire i rumori esterni..
Pensate si può aumentare e diminuire il volume e si può anche rispondere alle chiamate.
Nel percorso cittadino uso solo il dx o il sx,per evitare l'infrazione al codice della strada ( in Campania ?? ),in spazi diversi,invece, uso dx e sx.

KALKHOFF AGATTU

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 18:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:

Si ti rispondo quando qualcuno mi fa una domanda io rispondo sempre.

male

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 19:00:21  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
zio vonlu', lungi da me l'intenzione di darti del tamarro.
sono gli altoparlanti casomai ad essere tamarri.
a proposito, esistono anche molte forme locali del termine.
copio e incollo da wikipedia:

I termini dialettali e gergali comparabili sono molti: tarro[7], tauro, jauro, zarro[13], zaccaro, maranza (utilizzato soprattutto negli anni ottanta e primi novanta e ritornato di moda dopo il 2005), maraglio, nagana, zamone[13] (voci di area prevalentemente settentrionale), gabibbo (termine usato a Genova e derivante dalla lingua ligure per indicare gli abitanti del sud Italia), burino, boro, coatto e zauro, (d'uso prevalentemente romano e in alcune aree della Riviera ligure di ponente), zanniero (usato nel Foggiano per indicare metaforicamente un individuo dotato di zanne, a sottolinearne l'aggressività), zasso, cozzalo, ricottaro, zagno, zambro[14] e cheyenne (d'uso strettamente pugliese), zallo, zanno, 'nzallo, zaurdo, ciaonè, tabbozzo (d'uso prevalentemente milanese), tazzorro, truzzo[7], peones e tascio (d'uso prevalentemente siciliano), zallari, zimmari o zingari (d'uso cosentino), zamurro (in Veneto), mentre in Sardegna sono diffuse le forme gaggio, gaurro gamberone (d'uso prevalentemente cagliaritano).

Tali termini in realtà connotano varianti locali dello stereotipo che non coincidono strettamente.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 19:16:40  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
ahahah molto interessante carlo !

Vi voglio bene ragazzacci !

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 09:46:55  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
angelo ha scritto:

Questo pomeriggio mi son dato una risposta esaustiva....
Gli auricolari dell'Iphone che avevo scartato,non certo eccellenti,vanno benissimo!

anche io uso quelli con il più economico touch e sono utilissimi (puoi anche andare avanti nei brani o tornare indietro...tutto con il pratico comando sul filo)
il problema è che molte volte non riesco a sentire la musica da quanto il ruomore delle auto è assordante....non potrebbero mettere una legge per farle più silenziose??

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 12:45:23  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Bè nel parco della Reggia Vanvitelliana,dove sono solito andare in bici,di auto ve ne sono poche.
Invece, ci sono le carrozze trainate da cavalli e maleducati che credono di essere i padroni del percorso viabile asfaltato.
Cmq,nel pomeriggio,con poca gente che vi gironzola,questo posto è un vero paradiso terrestre e un polmone d'O2 per i miei polmoni.
Peccato che chiudano alle 18.

KALKHOFF AGATTU

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 14:23:18  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Messaggio di angelo
Voi quali auricolari usate?

Io uso questi

http://www.amazon.de/Philips-Kopfh%C3%B6rer-flexible-Ohrb%C3%BCgel-schwarz/dp/B000FQJMAI/ref=cm_lmf_tit_3_rsrssi0

costano nulla, non cadono, sono molto sensibili (ovvero a parità
si potenza del lettore suonano piuttosto "forte") suonano bene,
sicuramente meglio di qualunque altoparlantino da manubrio
e meglio di moltissime cuffie che costano 3 o 4 volte tanto,
e non isolano,
quindi se limiti il volume riesci a sentire i rumori del traffico
e non hai quella pericolosa sensazione di essere sordo.

Se proprio dovessi convertirti all'altoparlante, ti consiglio
questo che è mono (quindi pesa ed impiccia meno) suona decentemente
(tenuto conto dei limiti) costa poco e te lo puoi anche appendere al collo tipo ciondolo:

http://www.amazon.de/Philips-Kopfh%C3%B6rer-flexible-Ohrb%C3%BCgel-schwarz/dp/B000FQJMAI/ref=cm_lmf_tit_3_rsrssi0

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 14:33:01  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Grazie Ghironda!

KALKHOFF AGATTU

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 14:44:40  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
il secondo link è sbagliato...quello giusto era:
http://www.amazon.de/II-Capsule-Lautsprecher-MP3-Player-schwarz/dp/B001UEBN42/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=ce-de&qid=1272975755&sr=1-3

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 14:50:42  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Il primo link l'ho aperto ,trovando interessante il prodotto.
Il secondo no,non mi interessa per gusti....;
mettere un diffusore su una bike....
Cmq,come detto nel precedente intervento,gli auricolari in dotazione con Iphone soddisfano le mie esigenze.
Grazie ancora Ghironda,sempre disponibile e pratico.
Angelo

KALKHOFF AGATTU
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.