Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Che delusione: Carlo n non è il verbo!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 11:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Cari amici,
con stupore e contrariamente a quanto sosotenuto in altro post da carlo n: una gomma piena pesa circa 540g, contro i 610g di una normale + camera d'aria... montandole entrambe si risparmiano ben 140g di peso e ci si libera dal male!
La presa di coscienza che Carlo non è il verbo mi ha provocato un colpo dal quale non so se mi riprenderò mai addio mondo ciclistico crudele!
Ma la domanda ora è: perché allora non si usano solo le gomme piene almeno sulle bici ammortizzate? Ai posteri....
f.
p.s.
Carlo, ovviamente si scherza, come sempre , ma il dato è vero; appena fornitomi da bagigo che ha ricevuto le mie piene e le ha comparate con le sue.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 11:51:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di federjago
Ma la domanda ora è: perché allora non si usano solo le gomme piene almeno sulle bici ammortizzate? Ai posteri....

più che ai posteri a bagigio, che ci aggiornerà sul comfort e la tenuta di strada di queste gomme piene

quanto al peso, una camera d'aria per 20" pesa intorno ai 100gr o qualcosa in più, un copertone tra i 200 e i 500... a 540 gr l'una le gomme piene sembrano attestarsi verso un valore medio direi (ma sicuramente hai ragione: non verso il pesante)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 14:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
nei rally motorizzati esistono da anni ed hanno alcuni effetti collaterali indesiderati:
saltellamento, la deformazione, e quindi l'impronta a terra diminuisce su fondo duro, ma sopratutto essendo più omogeneamente rigido il pneumatico si consuma molto prima (partono i tasselli e cose di questo genere)....ma titto questo potrebbe essere irrilevante per una bici

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 18:22:54  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
secondo me un problema può essere anche quello che la gomma piena ha un rischio maggiore di stallonamento, ma è una mia ipotesi un po' a senso, non ho mai visto delle gomme piene

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 21:28:23  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
le gomme piene non ammortizzano niente !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 21:48:49  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Eccellentissimo nonché gommosissimo messer Federjago,
aver raggiunto la consapevolezza che all'inizio non fu il verbo, contrariamente a ciò
che viene asserito dai più, corrisponde all'illuminazione spirituale.
Complimenti vivissimi da parte di me miserrimo vanaglorioso ciclista!
In origine fu il silenzio, il vuoto, la vacuità, per dirla con terminologia orientale,
non la parola, il trambusto, il pieno.
In sostanza esoterica mi permetto di esprimere un'ultima esternazione:
delle gomme piene, squisitissimo Federjago, ne ho le balle piene!

F.to
carlo n

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 11:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato

In sostanza esoterica mi permetto di esprimere un'ultima esternazione:
delle gomme piene, squisitissimo Federjago, ne ho le balle piene!

F.to
carlo n

@Carlo n: se ho ben capito hai le palle di gomma piena; come funzionano? resistono bene agli urti? non fanno troppa frizione sui pantaloni rovinandoli?
@vonluger: per questo il problema che mi ponevo era limitato alle bici ammortizzate

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 13:33:34  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Ho fatto qualche chilometro con le biciclette del bike sharing del comune di Senigallia che hanno le gomme piene. Sarà forse perché le bici hanno sia la forcella che il canotto sella ammortizzato ma io non ho trovato niente di penalizzante anzi... mi sono sembrate molto scorrevoli. In effetti uno pneumatico gonfiato a 6 o 7 atmosfere non è che sia poi tanto più confortevole di una gomma piena.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 17:45:23  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

@Carlo n: se ho ben capito hai le palle di gomma piena; come funzionano? resistono bene agli urti? non fanno troppa frizione sui pantaloni rovinandoli?

veramente ho parlato di balle, non di palle...

comunque

hai centrato il problema, che ho risolto
indossando un gonnellino scozzese,
sopratutto quando uso la brompton

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 17:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

federjago ha scritto:

veramente ho parlato di balle, non di palle...

comunque

hai centrato il problema, che ho risolto
indossando un gonnellino scozzese,
sopratutto quando uso la brompton

che schifo, la sola immagine mi deprime
p.s.
visto che fai la mia strada quando prendiamo un caffé al bar del gianicolo? il caffé fa schifo ma la vista è ottima (no, non mi riferisco al tuo gonnellino )

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 18:10:35  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

p.s.
visto che fai la mia strada quando prendiamo un caffé al bar del gianicolo? il caffé fa schifo ma la vista è ottima (no, non mi riferisco al tuo gonnellino )

quando vuoi ci prendiamo un caffé (o un orzo) gianicolense, alla faccia di Garibaldi.

col caffé che ti fa schifo mi hai ricordato un amico napoletano di vecchia data
di cui posso citare il nome, trattandosi di un personaggio pubblico che ha raggiunto
una certa notorietà, l'attore Patrizio Rispo.
diceva spesso: "O' cafe' mi fa schifo, la sigaretta pure, però mi bevo
una buona tazzoliella di cafè, così mi viene voglia di una bella sigaretta".

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 18:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

federjago ha scritto:

p.s.

quando vuoi ci prendiamo un caffé (o un orzo) gianicolense, alla faccia di Garibaldi.

col caffé che ti fa schifo mi hai ricordato un amico napoletano di vecchia data
di cui posso citare il nome, trattandosi di un personaggio pubblico che ha raggiunto
una certa notorietà, l'attore Patrizio Rispo.
diceva spesso: "O' cafe' mi fa schifo, la sigaretta pure, però mi bevo
una buona tazzoliella di cafè, così mi viene voglia di una bella sigaretta".

ti prendo in parola.
io passo di lì tuti i igorni per portare mio figlio a scuola, dunque...
f

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.