Dico la stessa cosa Carlo! Sapevo però che le transenne sul ponte erano state messe perché lo stesso doveva essere ristrutturato per la piena dell'anno passato e non per motivi di sicurezza. Infatti l'anno scorso ho portato i miei alunni di una Scuola Elementare sulla pista che conduce a Castel Giubileo e per sicurezza non abbiamo oltrepassato il ponte transennato. Sapevamo che era inagibile.Ci siamo persi un bel pezzo di campagna romana grazie all'inerzia dei governanti del Comune....
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi
Inserito il - 24/12/2010 : 05:44:35
Spirit, secondo me è stato chiuso per ben due anni con la finalità di ottenere un oneroso stanziamento per rifarlo completamente. Siccome il comune di Roma, oltre ad avere un sindaco nero come partito è anche in nera crisi economica, lo stanziamento non c'è stato e allora sono stati costretti a riaprire il ponte che in realtà è sempre stato in condizioni di agibilità. Detto in tre parole: ci hanno provato.
Peccato per i tuoi alunni che si son persi il tratto più bello della ciclabile, dal paesaggio straordinariamente bucolico appena fuori dalla città. Io ci vado spesso e su quel tragitto, costeggiando il Tevere, provo la sensazione che il tempo si sia magicamente fermato a decenni fa. Sicuramente è un ottimo metodo per farsi passare in poco tempo lo stress dato dalla città caotica.
In primavera puoi cmq ritornare sulla pista e percorrerla tutta con i ragazzi.