Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Recupero bicicletta da cassonetto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filcancal
Utente Medio


Piemonte


246 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 10:06:33  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Ciao a tutti ,
è con piacere che mi trovo nuovamente a chiedere aiuto al Forum .
Ho da poco trovato una bicicletta al fianco di un cassonetto e , con disgusto di mia suocera che in quel momento era con me , ho deciso di provare a sistemarla .
L'idea sarebbe quella di torgliere tutto il superfluo e di crearne una single speed ... Non ho grosse pretese , se non quella di recuperare la bici e fare un po' di "training" .
Capisco che forse rischio di andare o.t. rispetto quello che è il forum che sicuramente è più incentrato sulla mobilità elettrica ... però ...

Il post potrebbe comunque interessare chi si trova nelle mie stesse condizioni e magari non ha le competenze di molti di voi ... e che un po' invidio ! :-)

Ho iniziato a eliminare tutto , con lo scopo di riverniciare il telaio ;
Il movimento centrale è stato estratto senza problemi particolari , ma mi rimane il pezzo che vedete in foto .. non riesco a toglierlo ... consigli ?

Dopo questo piccolo ostacolo potrò passare all'acquisto di una forcella a buon mercato (quella presente mi sembra piegata , come se avesse subito un urto frontale) ed alla verniciatura casalinga ...

E poi ci sarebbe l'acquisto dei componenti mancanti ... ma quella è una altra storia ...

grazie in anticipo .

Immagine:

239,48 KB

Immagine:

243,38 KB

Immagine:

245,41 KB

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

morgan72
Utente Normale




93 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 10:23:35  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Che invidia,sto cercando un telaio anche io,per lo smontaggio non posso aiutarti ma guarda se questa forcella puo' andare bene.

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/forcella-cromata-corsa

buone feste

"free your heel"


Microbike City Light
Torna all'inizio della Pagina

filcancal
Utente Medio


Piemonte


246 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 10:51:40  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
grazie per la segnalazione ...

va bene ? mah chi lo sa ... quello degli acquisti sarà il prossimo argomento di stress ...

:-)

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 14:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Valuta anche questa http://www.ebay.it/itm/28-Gabel-Fahrradgabel-1-Zoll-22-2-mm-m-gewinde-230mm-/290464850887?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item43a10de3c7#ht_5875wt_1187

Cmq buon lavoro, il recupero di vecchie biciclette e' una nobile arte Zen

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

cstan
Utente Medio



Emilia Romagna


421 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 18:46:20  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato
per togliere le calotte del movimento centrale ci sono gli attrezzi appositi. Anche con quelli, in presenza di vecchi movimenti come questo e spesso e` un'impresa ruiscire a svitare.
Visto pero` che nel tuo caso sotto alla calotta c'e` il support del carter puoi provare a ruotare quello per smuovere la calotta che appena allentata puo` poi essere estratta piu` facilmente. Mi sono trovato recentemente in un caso simile e ci sono riuscito solo cosi`.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 22:17:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
prima puoi usare una roba tipo svitol, poi ti aiuti con una punta tipo scalpello,la metti dentro una delle tre scafalnature, e con dei colpetti di martello "lungo la tangente" dovresti riuscire a svitare la calotta...
sto restaurando una bdc di una trentina d'anni fa ed ho fatto così pure io...
buon divertimento...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

filcancal
Utente Medio


Piemonte


246 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 09:11:59  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Grazie mille delle risposte ... a breve proverò !

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 16:59:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Prova come ti hanno detto ma occhio che la filettatura può essere sinistra.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 17:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
quoto T4R per lo smontaggio del movimento che sicuramente è sinistro,altrimenti pedalando tenderesti a svitarlo,prova anche forzando il portacarter coma già suggerito,

controlla il canotto,ho una bianchi simile sul balcone,dopo un'urto si è allargato il canotto(tubo che ospita la forcella)di qualche millimetro,ed anche leggemente incurvato il tubo orizzontale,
rimisi la forcella e cuscinetti nuovi ma dopo qualche frenata si riallentava tutto,visto che non conviene raddrizzarlo e metterci un'anello d'acciaio sopra è rimasta sul balcone...

poi occhio anche alla forcella mi sembra che la prima abbia i freni ad arco come la tua,mentre la seconda i v-brake,
buon divertimento!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

filcancal
Utente Medio


Piemonte


246 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 14:00:26  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Grazie a tutti voi ...
sono riuscito a smontare sia la serie sterzo che la calotta del moviemnto centrale .
Purtroppo mi sono reso conto che la forcella è piegata e mal filettata ...
non so quanto mi convenga investire su questo telaio ... mah , vedremo .
grazie ancora
ciaooo

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 16:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
morgan72 ha scritto:

Che invidia,sto cercando un telaio anche io,per lo smontaggio non posso aiutarti ma guarda se questa forcella puo' andare bene.

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/forcella-cromata-corsa

buone feste


se guardavi nel maercatino ...
ho appena promesso un telaio ad un altro utente ...
sempre stessa provenienza...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.