Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sci elettrici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rougegan
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 13:28:12  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato


L'altro ieri ho fatto la prima sciata della stagione e del 2012, ovviamente, essendo stato Capodanno. Sorprendente la tenuta delle gambe che mi sembravano di acciaio armonico. Mai sciato così bene anche quando avevo 10 anni di meno. Il motivo? La scoperta della bici. Il costante allenamento girando ogni giorno in bicicletta, anche se assistita dal motorino elettrico, per andare al lavoro. Cinquemila chilometri nel 2011 hanno ridato ai muscoli la loro naturale funzione. Grande beneficio anche sugli sci: dalle nove alle tre, sei ore su e giu per le piste del Civetta con Riccardo. Quasi avessi avuto degli sci elettrici sotto i piedi!

2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 14:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Mannaggia al titolo del thread: gia' mi stavo chiedendo quale corbelleria elettrica potessero aver mai attaccato a degli sci !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 18:46:27  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Mannaggia al titolo del thread: gia' mi stavo chiedendo quale corbelleria elettrica potessero aver mai attaccato a degli sci !


HI HI, anche io ho pensato la stessa cosa e ho aperto pensando di trovare sci con i cingoli

@ rougegan: Con 5000 km in un anno, ci credo che hai fatto muscoli; complimenti !

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 00:10:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Alla faccia di chi dice che con le bipa non ci si allena !
Bravo Rouge !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

rougegan
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 22:55:21  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
Grazie Pix, in effetti la mia rinascita ciclistica è iniziata proprio un anno fa, era il 2 gennaio 2011, quando presi la bici di mio figlio per scendere in centro città a comprare un libro. Nessun problema di parcheggio e nemmeno tanto freddo. Unico problemino: risalire la collina per tornare a casa, circa 4 chilometri in leggera salita e 1 chilometro finale in salita tosta, circa il 12%. Da allora, con la muscolare, andavo al lavoro alla mattina. Ci ritornavo al pomeriggio, però in macchina. Verso maggio, con i primi caldi, iniziavo a sudare troppo, fatto incompatibile con il lavoro. Il 26 maggio ho comprato la Carver con la quale ho da allora percorso 3900 km. Se ci sommo i cilometri fatti con la muscolare da gennaio a fine maggio, circa 1500, supero abbondantemente i 5000 km di percorrenza su due ruote. Rispetto al 2010, il contachilometri della mia auto ha totalizzato nel 2011 circa 9000 km in meno. La differenza, 4000 km circa, sono i km che avrei fatto per niente per girellare in auto oppure tragitti per divertimento più lunghi di quelli che ho fatto in bici. Non so se mi sono spiegato bene. Non ne faccio una questione di risparmio, che diventerebbe significativo solo se avessi la possibilità di vendere la mia auto i cui costi fissi (ammortamento, assicurazione, bollo) maturano lo stesso anche se in vado in bici. E poi, la mia mini cabrio mi piace proprio tanto, peccato che non ci possa caricare in alcun modo la Carver. Devo pensare a una Brompton, ma le ruote piccole piccole mi preoccupano molto.
A proposito del titolo del thread, stiamo tranquilli che tra un poco qualcuno penserà anche a fare degli sci snodati con un attuatore elettrico così che curvino da soli..... Intanto io sto pensando a risolvere il problema di calzare gli scarponi elettrificando l'apertura e la chiusura dei ganci con minimotori passo-passo e telecomando nella impugnatura del bastoncino da sci destro. Sono stanco di chinarmi all'inverosimile per manovrare quegli aggeggi durissimi e ghiacciati! mi spezzo la schiena! attendo suggerimenti....

2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 00:26:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah per gli scarponi speriamo realizzino un phon con batteria al litio, così si sgela tutto in un attimo !!!


Per quel che riguarda le ruote piccole non avere timori: anch'io ero molto molto scettico sulle piccole ruote da 16" della mia Born2ride, ma mi sono ricreduto: vero che non bisogna prendere buche profonde, ma è così manovrabile che si evitano con estrema facilità; bisogna solo stare molto attenti ai cordolini presi con piccoli angoli: lì si che si rischia di fare prove di volo planato !

Ma la Brommy ha ruote più grandi delle mie

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.