Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Novità da decathlon! Nuove pedelec!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 17:37:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Se avete intenzione di acquistare le elettriche di decathlon aspettate!

Parlando con un ragazzo di deca sono venuto a conoscenza di:

1) bebike 5w ii ---> stessa bici colore diverso e telaio migliorato
2) bebike 7w ii ---> come sopra ma canna bassa
3 bebike 9w ---> nuova ammiraglia decathlon con motore da 360w e 36v!!! Il costo è pero molto alto, 1300 euro, mentre per le altre 2 si abbassa di 50€!

Sono in arrivo entro i primi di marzo, ho visto le foto sul pc e non sono affatto male!!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 18:03:48  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
improbabile che il motore abbia 360W se il limite legale è di 250W! però è una importante novità l'introduzione di un motore a 36V.

Per chi fosse interessato ad una bici a pedalata assistita entry level, potrebbero esserci particolari offerte per i modelli attuali.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 18:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Ovviamente in Italia saranno depotenziate.
Comunque già il modello vecchio a dispetto del basso costo ha dimostrato buone doti, pur senza pretendere miracoli.
Probabilmente l'ammiraglia sarà davvero interessante.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 18:28:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Messaggio di iltexano
Il costo è pero molto alto, 1300 euro

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 19:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Sul pc come caratteristiche del modello c'è scritto 360w...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 19:06:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come ben sai è impossibile rendere legale in Italia una bici con motore di quella potenza, ci sarà un errore...

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 19:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Se così fosse pero non capisco il prezzo esagerato...

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 19:25:20  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

Se così fosse pero non capisco il prezzo esagerato...

è un prezzo il linea con tante altre bici di medio livello con la medesima motorizzazione, dobbiamo solo vedere telaio, assemblaggio e componentistica a che livello sono.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 19:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Ah, dimenticavo, esce anche la pieghevole elettrica!!!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 19:34:28  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Questa è una notiziona!!! ricordi prezzo e motorizzazione?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 19:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
I motori sono quelli, il prezzo mi sembra 1300, ma non vorrei essermi confuso...

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 23:38:20  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
sono proprio curioso...staremo a vedere

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 17:51:35  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Su decatlhon francia sono gia presenti!

La pieghevole con batteria integrata nel telaio:
http://www.decathlon.fr/bebike-mini-folding-id_8202728.html

E la bb7 da uomo:
http://www.decathlon.fr/velo-electrique-bebike-7-man-id_8193380.html

Non ho trovato pero la versione a 36 V
Ciao

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 09:25:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Pronti ...al retro-fit...

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 09:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
la 7 a me sembra la stessa, non è quella che ho visto sul monitor deca!

ora hanno tutte canna bassa, compresa la 9! sinceramente sulla 9 spero abbiamo sviluppato un sistema centrale, ma dubito, cmq sul pc non c'era scritto nulla. certo che a 1300 euro l'unico motivo per acquistarne una rispetto ad una di qualità superiore è la vicinanza al deca..

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 11:37:04  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
La pieghevole ha le batterie nel telaio che è un vantaggio, ma sarebbe interessante capire cosa c'è dentro, come si cambieranno ecc.
E poi se uno volesse portarla a 36v diventa un po un problema

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 23:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Eccola ;)

Designed for city journeys and medium-distance outings with an average battery life of 40km (max. 65km).

Effectively 36 V for this bike in aluminium with a telescopic fork, a tool-free adjustable stem for unlimited riding, high-performance and very sturdy tyres.

IlJohn77
Utente Medio

Liguria

175 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 23:09:03  Mostra Profilo Invia a IlJohn77 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

Eccola ;)

Designed for city journeys and medium-distance outings with an average battery life of 40km (max. 65km).

Effectively 36 V for this bike in aluminium with a telescopic fork, a tool-free adjustable stem for unlimited riding, high-performance and very sturdy tyres.

Quindi niente motore centrale...uffa!

Born2Ride Scamper...ma non proprio soddisfatto...

Gazelle Easy Glider 2009 ex noleggio

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 23:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato

notare la forcella ammortizzata..

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 23:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
hanno messo pure il motore anteriore... c'è speranza che abbiano implementato un sistema tipo itorq ducati?

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 23:47:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Ho trovato tutte le info sulla bici!

Confermo motore da 36v
Nexus 8 marce
Computer con carica e velocita
Taglia unica da 28

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 05:06:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non vedo niente di nuovo, è una bici identica a tutte le altre appartenenti a questa fascia di prezzo, e non mi piace neanche come linea.
A quel punto se volevano fare un modello "unisex" potevano scegliare un telaio monotubo a scavalco basso, molto più pratico anche per gli anziani e più gradevole a vedersi.
Secondo me come rapporto qualità prezzo è meglio quella attuale, ma naturalmente è un parere di parte, visto che odio il tipo di telaio che hanno scelto per la nuova.

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 09:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Quella che avevo io era eccezionale, ma questa sembra ben fatta! Credo ci sia una versione uomo, sul pc mi pare ce ne fossero 2! Il telaio cambiera anche sulla 5 e sulla 7!

Non ho molto capito come piacerebbe a te ma mi sembra una seduta comoda. Se sto motore fosse valido..

Ma la batteria 24/36 puo essere uguale? Cioè chi ha la 5 potrebbe adattare la nuova?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 10:59:47  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

Quella che avevo io era eccezionale, ma questa sembra ben fatta! Credo ci sia una versione uomo, sul pc mi pare ce ne fossero 2! Il telaio cambiera anche sulla 5 e sulla 7!

Non ho molto capito come piacerebbe a te ma mi sembra una seduta comoda. Se sto motore fosse valido..

Ma la batteria 24/36 puo essere uguale? Cioè chi ha la 5 potrebbe adattare la nuova?

Se motore e centralina sono a 36V e tu ci attacchi una batteria da 24V, le performance saranno minori dell'attuale b'ebike con motore e centralina a 24V.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 00:21:26  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
EmiBel ha scritto:

Su decatlhon francia sono gia presenti!

La pieghevole con batteria integrata nel telaio:
http://www.decathlon.fr/bebike-mini-folding-id_8202728.html

Naturalmente, mi sono "attizzato" su questa, "concorrente" della mia Hoptown elettrificata. Ecco le caratteristiche salienti:
Lifepo4 da 500 ciclii carica / scarica da 24V 8,5Ah. 25kg di peso. 25km di autonomia media, max 35 (una valutazione credibile). 950€ il prezzo.

La batteria nel telaio e' interessante, ma i Wh e l'autonomia soffrono un po'. Inoltre il telaio un po' spesso e il motore all'anteriore la rendono un po' pesante alla vista. Chissa' perche' non hanno messo il motore al posteriore...

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 21:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
in negozio c'era la vecchia 7! ma la mia 5 andava MOOOLTO meglio! forse perchè meno pesante e con ruota piccola?

Se l'elettronica è la stessa non capisco perchè la spinta arrivi a quasi 2 giri di pedale.. pensavo fosse rotta..

cmq un ragazzo deca a cui ho chiesto l'uscita mi parla di un 10 aprile quando verrà presentata in francia, poi da noi per maggio..

dice che è tutta una bici diversa, piu potente, di molto. parla di 500w addirittura e l'ha provata in anteprima. non chiedetemi come e perchè!

marcus68
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 22:33:09  Mostra Profilo
Ci siamo, ecco l'immagine della nuova ammiraglia

Immagine:

36,49 KB

e questo è il suo link ma sul sito spagnolo del Decathlon:
http://www.decathlon.es/bebike-9-ii-id_8202729.html
Il motore sembra essere da 360W.
La cosa strana è che oggi pomeriggio navigando sul sito Decathlon italiano l'ho vista e, lavorando vicino al Decathlon sono andato a prendere info e, ovviamente il personale non ne sapeva nulla, ma stasera è sparita dal sito, così l'ho trovata sul sito spagnolo e l'ho qui lincata.
A me piace esteticamente ma non sembra avere sensori di sforzo.
Ciao a tutti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 22:59:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Visto, ma nelle informazioni tecniche dice "motore da 250W con sensore di velocità integrato" quindi 360W sarà probabilmente la potenza massima istantanea del motore, tipica peraltro di tutti i motori legali...

marcus68
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 23:24:30  Mostra Profilo
Barba 49 ha scritto:

Visto, ma nelle informazioni tecniche dice "motore da 250W con sensore di velocità integrato" quindi 360W sarà probabilmente la potenza massima istantanea del motore, tipica peraltro di tutti i motori legali...
Si ma allora perchè su tutte le altre bici elettriche Decathlon riporta 250W e basta? Sinceramente è la prima volta che leggo una cosa di questo tipo sulle caratteristiche delle pedelec!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 23:39:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dichiararlo o meno non ha una grande importanza, per noi è una cosa scontata che un motore da 250W superi i 350W durante le partenze o in salita, infatti le centraline a 36V legali sono da 7A continui e 12-14A di picco...

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 10:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
ci siamo, sul sito deca danno la disponibilita per l'ordine online!

ho visto la bipa elettrica, molto carina la soluzione con la batteria integrata NELLA canna, estraibile però solo a bici chiusa! Di fatto da fuori la batteria non si vede! Monta un nexus 3 rapporti, e non sembra nemmeno malaccio! Batteria che dovrebbe essere 36v!

Genesi l'aspettava, potrebbe essere un'ottima occasione per sostituire la bebike 5?

Ho notato che se la 5 è identica, cambia solo di colore, per la 7 oltre alla forma graziella hanno messo un canotto ammortizzato, per il resto i prezzi sono risaliti per tornare agli standard 649, 759! -.-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.