Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
..le questioni di governo si risolvono col voto..ma io non ho mai votato monti..vabbè.. niente..evidentemente vi sono livelli di repubblica democratica a diversi livelli
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Buona festa a tutti. E approfittate per sgambare in bipa con tutta la famiglia. E domani sera intasiamo la sezione "esperienze"!!!!
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Buona festa della repubblica! A prescindere da tutto, la repubblica è sacra! Tutte le lotte, oggi si lasciano da parte e bisogna solo pensare che senza la repubblica non potrebbe esistere la nostra voce!
Claudio perchè devi rovinare anche il giorno della Festa della Repubblica con le solite sparate di chi ignora le leggi costituzionali del suo paese e del resto del mondo? Nemmeno Obama è eletto direttamente dal popolo nel senso che fraintendi tu. Nè il primo ministro Jean-Marc Ayrault o Angela Merkel o David Cameron. Per festeggiare oggi, datti una letta almeno agli articoli 92 e 94 della Costituzione. Tanto per capire cosa stiamo festeggiando oggi. Comunque buona festa della Repubblica anche a chi non sa com'è la sua.
Per rispetto di ciò che quei territori hanno subito, la manifestazione andava anullata, ed i soldi subito impiegati per le emergenze (roulotte, tendopoli etc etc). comunque sia...
Desmosedici, quello che i veri ipocriti come quell'articolista o certi politici non hanno detto è che ormai era tardi per annullare la sfilata risparmiandone i costi.
Quando c'è stata la seconda scossa forte a Via dei Fori Imperiali già stavano montando i palchi, sicuramente i vari reparti già erano molto avanti sia negli aspetti logistici che di addestramento. Certo si poteva ancora annullare tutto ma non si sarebbe risparmiato nulla da destinare ai terremotati. Avrebbe avuto senso e coerenza solo se si fosse proclamato un giorno di lutto nazionale, annullando TUTTI i programmi "leggeri" alla TV, chiudendo i cinema, ecc ecc. Chi invocava l'annullamento della parata questo voleva? A me non sembra... Poi il massimo è stato sentire la Lega cavalcare questa cosa con la scusa del terremoto, dato che sono stati sempre contro non solo la parata ma il concetto proprio di festa del 2 giugno e di Repubblica Italiana.
Invece è stata fatta una parata sottotono, per festeggiare comunque la nostra povera Repubblica ma anche per ricordare gli ancor più poveri emiliani terremotati. Poi ognuno ha diritto di vederla come vuole...
Tornando alle bipe, io e mia moglie abbiamo recepito l'invito di iw6cpk e nel pomeriggio ci siamo fatti una decina di km per la Capitale, andando sui luoghi della sfilata e prendendoci un bel gelato (lei) e una granita (io) ai piedi della scalinata del Campidoglio. Ci siamo anche levati la soddisfazione di passare con le biciclette (a spinta, per non esagerare) sotto la statua a cavallo di marc'Aurelio.
Immagine:
253,37 KB
Immagine:
228,87 KB
Immagine:
269,96 KB
Immagine:
256,17 KB
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Ognuno ha diritto di vederla come vuole... basta che apra gli occhi! Purtroppo ci sono ipocrisie, sciacallaggi, menzogne e strumentalizzazioni distruttive di una comunità nazionale tanto quanto un terremoto possa fare con gli edifici. La verità è che annullare la festa della Repubblica all'ultimo momento non avrebbe fatto risparmiare un bel niente. Per non dire del fatto che la parata non avrebbe certo sottratto alle zone terremotate le preziose risorse ...dei corazzieri a cavallo o delle frecce tricolori. La lega poi è la quintessenza di tutte queste ipocrisie e contraddizioni: perchè non devolve ai terremotati i rimborsi elettorali che percepisce dalla Repubblica che pure rinnega persino per bocca dei suoi ex ministri al Governo della Repubblica fino a ieri? Il terremoto ce lo manda la terra, ma questa gente è un'altra disgrazia che siamo costretti a sopportare.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Bravo per aver rimarcato il fatto che la festa della Repubblica non può ridursi solo a una parata militare. Anche se gli Stati, tutti, si fanno rappresentare anche dalle tradizionali parate militari, poi ci sono pure i musei aperti e gratuiti nelle città, i concerti, le visite ai giardini del Quirinale... non c'è mica solo il carosello dei carabinieri a cavallo. Ognuno festeggi la Repubblica come creda. Ma non ci vengano gli ipocriti a raccontare di non festeggiare la Repubblica per solidarietà con i terremotati. E non ce lo vengano a raccontare proprio quelli che 2 mesi dopo il terremoto dell'Aquila stavano in prima fila in tutte le manifestazioni, dalla parata in via dei fori imperiali... alle celebrazioni di Varese.
P.S.: La parata del 2009 era quella della famosa crocerossina...