Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 BMW elettrica da 170 cavalli, bufala o realtà ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 18:37:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
voi che ne dite credete che possa essere vero .?

Immagine:

2871,83 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 21:39:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Possibilissimo : ma se si usano tutti i cavalli disponibili la batteria dura solo da un isolato all'altro

Interessante il range estender (che fra l'altro dicono costare solo 1200 euro)
Ma a 0.6 litri per 100km si può solo viaggiare a 50 km/h senza accelerazioni

Prezzo comunque fuori mercato: sicuramente vogliono venderne poche per vedere ... l'effetto che fà

Aspettiamo di vedere le prove su strada con dati meno enfatizzati (nemmeno alla BMW sanno fare i miracoli)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 22:23:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non capisco a cosa servano 170CV per fare 150Km/h, le solite ca***te.....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 02:32:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Come ti capisco Barba

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 03:48:38  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
e ridimensionatele ste immagini quando le postate...

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 07:19:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Come ti capisco Barba

Cube trekking
34.600 km in aumento....

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 11:17:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
A domanda risposta:
realta a 36.000€
Con aggiunta di motore termico per incremeñtare la autonomia a 41.000
Per fare viaggi lunghi e previsto il nolo di bmw con motore clas§ico mà credo che chi ha tale disponibilita economica abbia anche piu mezzi

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 13:14:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Bella e possibile, ma da noi non serve a molto, a meno che non mettano le colonnine di ricarica anche presso i parcheggi (a Bologna ce n'è una di fronte alla Questura) e lungo le autostrade, alle stazioni di rifornimento benza.
In questo momento dovremmo interessarci di più alla politica, perchè la tecnologia per realizzare i nostri sogni è già realtà.
Ma dobbiamo fare i conti con un establishment da svecchiare e ripulire, soprattutto il Italia.
Noi non siamo in grado di sfruttare tutte le nostre risorse per andare verso il futuro, ma siamo risucchiati nel medioevo da tutti i disonesti di questo paese e, con la globalizzazione, anche del resto del mondo che vengono a depredarci da fuori e non sto parlando di
badanti e foresti vari, ma di gente che conta e che muove imperi finanziari.
Stiamo pagando il pizzo alle banche tedesche, gli interessi sul debito.
Senza soldi non si fà nulla.
Il bello è che se non avessimo sto balzello, saremmo un sud Europa di gente felice, Francia compresa...
Forse è ora di cambiare qualcosa, ma non aspettate che lo faccia qualcun altro per voi. Non certo questa classe politica, non certo le istituzioni inchiodate dagli scellerati patti di Bruxelles, firmati da cani di statisti quando non anche da incompetenti totali che ci hanno dati in pasto ai furboni mangiapatate e alla speculazione internazionale.
Tutta la bella tenologia che conoscete e che vi fà sognare che vedete vicina e che magari avete già provato...non è per noi, perchè abbiamo ormai le pezze al culo e da morti di fame non abbiamo di che pagarci il futuro.
Dio maledica la Germania e i politicanti europei del menga, nonchè tutte le sanguisughe di questo paese di delinquenti.

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 15:26:47  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
quoto quasi tutto il bel sfogo giusto di Joffa,
anche se a volte si fraintente parlando in generale riguardo alla deudtcland,

il mondo sta diventando sempre piu` a misura per i ricchi disonesti.
purtroppo i politicanti ecc. corrotti contano i soldi, non i gridi della gente.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 15:55:09  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Chiedo scusa per l' OT, ma oggi ho pagato le tasse e mi è venuta una gran voglia di sfasciare qualcosa...
Ieri sera un bel programmino ottimista mi ha informato che la verdura ammazza la gente e che quella gente ce l'ha con me "padano" perchè una azienda di merda li ha invasi, appunto, di quella...
E mi ritrovo i soliti paraculi di palazzo accapigliarsi su boiate pur di perdere tempo in attesa degli ordini della Merkel che intanto ha annunciato misure ancora più restrittive per noi...

Io penso che Kafka e Salvador Dalì insieme non avrebbero avuto abbastanza fantasia per immaginarsi un puttanaio del genere.

Mi arrendo: da piccolo volevo l'Europa unita perchè la svalutazione programmata è francamente ingiusta, ma non a questo prezzo.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 18:10:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ragazzi ma dovreste festeggiare un pochino, tra tante brutte notizie questa non mi sembra male con questo modello BMW prova a far diventare l'auto elettrica un oggetto comune.

Poi con il range extender potrebbe essere pure l'auto unica di uno scapolo con discreto stipendio o di una coppia senza figli.

Io dico peccato che non sia un modello del gruppo Fiat...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 18:24:13  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Praticamente è regalata, visto che il prezzo è uguale alla ciofechina Citroen C zero (e sorelle identiche mitsubishi e peugeot). Il range extender come optional costa 1200 euro?! Un motore bicilindrico da 34cv a 1200 euro?! L'hanno rubato ai cinesi per poterlo rivendere a quel prezzo...
Mi dispiace solo che debbano fare sempre gli sboroni: cosa te ne fai di 170 cavalli e 0-100km/h in 7,2 secondi? Sono le prestazioni del Delta Turbo 4WD... ci devi fare i rally?!
Meglio 5000 euro in meno ed avere solo 100cv

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 18:36:37  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Chiedo scusa per l' OT, ma oggi ho pagato le tasse e mi è venuta una gran voglia di sfasciare qualcosa...
Ieri sera un bel programmino ottimista mi ha informato che la verdura ammazza la gente e che quella gente ce l'ha con me "padano" perchè una azienda di merda li ha invasi, appunto, di quella...
E mi ritrovo i soliti paraculi di palazzo accapigliarsi su boiate pur di perdere tempo in attesa degli ordini della Merkel che intanto ha annunciato misure ancora più restrittive per noi...

Io penso che Kafka e Salvador Dalì insieme non avrebbero avuto abbastanza fantasia per immaginarsi un puttanaio del genere.

Mi arrendo: da piccolo volevo l'Europa unita perchè la svalutazione programmata è francamente ingiusta, ma non a questo prezzo.

L'Italia sembra voler obbligare chi lavora a chiudere o ad andarsene: già che siamo nell'Europa, vai a vedere come ti trattano in Austria. Il lavoro che fai tu potresti farlo in qualunque posto, ma le tasse (ed i servizi che ricevi) sarebbero ben diverse...

ecocar

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 21:31:44  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

credo sia più studiata per il mercato tedesco,laddove con 170cv possono correre nelle autostrade senza limiti di velocità.
Curiosa fra gli accessori a pagamento la pompa di calore.

Per le altre considerazioni effettivamente credevamo aderire ad una comunità,quella europea, e non ad una annessione alla germania.

utente dal 2007

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 22:04:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
andiamo un po' OT ma tanto siamo al caffè...

annessione alla Germania? Ma quale?

Siamo liberissimi di dire alla Germania e agli stati UE del nord Europa marameo e poi i 2076 miliardi di nostro debito pubblico ce li paghiamo tutti da soli. Una "piccola" tassa e l'Italia libera da debiti sarà uscita dalla schiavitù dello spread e potrà fare quello che le pare. In fondo sono solo 35.000 euro a testa per ogni italiano...compresi i neonati!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 22:17:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

andiamo un po' OT ma tanto siamo al caffè...

annessione alla Germania? Ma quale?

Siamo liberissimi di dire alla Germania e agli stati UE del nord Europa marameo e poi i 2076 miliardi di nostro debito pubblico ce li paghiamo tutti da soli. Una "piccola" tassa e l'Italia libera da debiti sarà uscita dalla schiavitù dello spread e potrà fare quello che le pare. In fondo sono solo 35.000 euro a testa per ogni italiano...compresi i neonati!

non temere, se usciamo il nostro debito verrà immediatamente ridimensionato.

poi, se vogliono, possono anche invaderci con i carri armati.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 22:35:50  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
35k euro per italiano.....poi se ci mettiamo anche gli stranieri residenti dovremmo scendere a 26.000 euro pro cranio,dai la sfanghiamo

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 11:44:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

... e poi i 2076 miliardi di nostro debito pubblico ce li paghiamo tutti da soli.

Eh, no, il debito pubblico di un paese sovrano può salire quanto si vuole (vedi il Giappone) e non è soggetto a credito da parte di nessuno. A meno che non lo si venda...
E noi lo abbiamo venduto in gran parte....
Se ce ne andiamo dalla "Geuropa" vanno fallite quelle banche che se lo sono comprato, tedesche, francesi e olandesi.
Il punto è uno soltanto: hanno creato un soggetto burocratico mostruoso (Bruxelles e l'unione europea) che fà più danni che altro.
Ce l'hanno venduta come se fosse una roba necessaria a evitare future guerre in Europa, ma questa balla per anime semplici crolla alla semplice constatazione che c'era già la NATO che stava (e sta...) lì apposta a svolgere questa funzione.
La NATO funziona così: se tu, paese aderente alla NATO attacchi un altro paese aderente alla NATO allora tutti i paesi aderenti alla NATO attaccano te. E nella NATO ci sono anche gli USA...perfino: la polizia del mondo (notate che i loro soldati hanno lo stemma U.S. e non U.S.A. forse...:"Universal Soldier ?").
E funziona...Non bastava ? Si doveva per forza "unire" l'Europa tramite l'unione delle banche, poi, delegando ad esse funzioni tipicamente dello Stato: funzioni pubbliche in mano a soggetti privati tra i più scaltri del pianeta ?
Bhè, se si ragiona in termini di gangster che hanno in mano banche e imperi finanziari, vedi che tutto torna...Altrimenti ci tocca parlare di fessi...
In questo momento l'Europa dovrebbe avere una moneta debole per favorire le esportazioni (lo dico contro il mi piccolo interesse...) e invece abbiamo una moneta fortissima che ci espone a una importazione massiccia dall'Asia da decenni, ormai. E questo assetto và bene solo per aziende che fanno alta qualità, che possono comprare a poco e rivendere a moltissimo, cioè con un grande valore aggiunto e guarda caso tutto ciò che è "tedesco" è reputato, nel mondo, di alta qualità...(BMW in testa).
Questa Europa è su misura per i mangiapatate...così tanto su misura che perfino gli USA si sono infastiditi di tanta spudoratezza.
Se volete la grande Germania, uscite dall'Europa e fatevela da soli, non fatela pagare al resto del mondo, altrimenti il mondo si "scassa O'cazzo" e troverà il modo di riequilibrare le cose.
Soprattutto quando sarà evidente la posizione di "collusione" tra Germania e Cina visto che la prima che fà produrre l'80% di ciò che poi assembla in casa e rivende come tedesco...Mercedes in testa che ormai ha l'80% dei componenti made in Cina...certamente, per carità, costruito su specifche tedesche...

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 18:50:46  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Do questo link chiarificatore per spiegare semplicemente come e perchè si è finiti in questa maledetta crisi: c'è qualche imprecisione, ma la sostanza è quella... roba da incazzarsi sul serio!
http://memmt.info/site/wp-content/uploads/2012/11/nonna-ti-spiego-la-crisi-economica.pdf

ecocar

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 19:59:22  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

il bello è che dentro ci mette l'ebici

http://www.omniauto.it/foto/popup/230949/bmw-i-pedelec-concept
http://www.omniauto.it/foto/popup/230953/bmw-i-pedelec-concept

per quanto riguarda invece la tecnica tedesca volkswagen ha presentato l'ibrida elettricadiesel,ma naturalmente c'è già la tuttaelettrica

http://www.omniauto.it/magazine/24751/volkswagen-twin-up
http://www.omniauto.it/magazine/24352/volkswagen-e-up-prima-prova-su-strada-della-piccola-elettrica-tedesca-test-drive

utente dal 2007

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 20:01:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
mmmh, qui andiamo sul pesante...

mi sono letto il pamphlet linkato da Ecocar anche se arrivato a meno della metà mi ero già convinto che fosse tempo perso...
poi sulla fine è stato un po' più interessante.

Questo Paolo Barnard, l'autore, sembra lui un tipo interessante, si è inventato Report con la Gabanelli ma poi ha litigato con lei e con la RAI.
La voce su wikipedia è addirittura oscurata, ma questo link da un'idea del personaggio http://www.forexinfo.it/Paolo-Barnard-e-utile-o-dannoso

Comunque andando al suo pamphlet si inventa la teoria che uno stato potrebbe stampare moneta a volontà e il fatto che non avvenga è per lui evidenza del grande complotto...

si dimentica del tutto che negli stati moderni la moneta la genera la banca centrale, non il governo,
in modo ovunque molto accorto andando in equilibrio su una fune sotto al quale ci sono due baratri,
l'inflazione, ovvero tutti capiscono che la carta-moneta è solo carta e succede quello che successe nella Germania di weimar negli anni venti, miliardi di marchi per un pezzo di pane...
o la crisi economica perchè non girano abbastanza soldi.

Comunque l'ampliamento della base monetaria è materia complessissima e lui la banalizza veramente insultando l'intelligenza del lettore.

Se poi avesse ragione non si capirebbe come fa la Germania ad essere la nazione più ricca d'europa visto che dopo la guerra, ricordando il precedente dopoguerra,
ha reso un dogma il fatto che i soldi non si stampano a vanvera e ora l'ha imposto anche a tutta europa.
Noi negli anni settanta e ottanta quel dogma non l'abbiamo rispettato e abbiamo avuto l'inflazione a due cifre.
La BCE è stata notoriamente fatta prendendo ad esempio la Bundesbank.

Se si confuta questa sua storiella dei soldi che si stampano a volontà crolla tutto il suo discorso,
a leggere lui non si capisce perchè esistano le tasse e perchè gli stati sono costretti a chiedere soldi su soldi in prestito e questo da sempre.

Detto questo è ovvio che l'Occidente attraversa una crisi strutturale ma purtroppo l'Italia sta messa in questo momento peggio di quasi tutti i paesi che ci dovrebbero somigliare...
tutta colpa dei grandi complottatori? la nostra classe politica e gli elettori (noi!) che l'hanno eletta non c'entriamo proprio nulla???

Un'ultima cosa che volgio dire a Joffa, ha scritto tante cose che magari sono vere almeno un pochino, magari sapessi la verità, ma almeno una cosa so che è del tutto sbagliata...
la NATO serviva per difendere gli USA e i suoi alleati dai nemici sovietici, dopo di chè, crollata l'URSS, è stata reinventata per dare supporto agli USA nelle sue avventure per il mondo ed in cambio, si spera, gli americani ci permettono di spendere relativamente poco in difesa rispetto a tanti altri paesi che magari potrebbero essere tentati un giorno di alzare le mani su di noi. Almeno questa è la teoria.
Ma la NATO NON serve a proteggere gli europei gli uni dagli altri...non c'è nulla in merito nel Patto Atlantico e nella storia di mezzo secolo.
Quando greci e turchi si sono sparati addosso negli anni settanta la NATO si è tenuta del tutto fuori!
Quindi la teoria per la quale si crearono le comunità europee subito dopo la seconda guerra mondiale, cioè per evitare una terza guerra civile europea, ha ancora il suo fondamento.
Oggi le discussioni e le liti tra le potenze europee sembrano liti da condominio e ci si minaccia a suon di possibili "veti" nei consigli europei, in altri tempi si sarebbero mandate subito le corazzate o mobilitati gli eserciti.
Tempi passati per sempre?
Ricordo benissimo che si credeva lo stesso negli anni '80 rispetto alla possibilità di guerre a Sarajevo e dintorni...

Che poi la UE di oggi sia il migliore "condominio" possibile ho qualche dubbio pure io...

Ma ci siamo allontanati molto da bici ed auto elettriche...

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 20:09:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
"Ma ci siamo allontanati molto da bici ed auto elettriche..."

quoto.

..(ma la moneta uno stato sovrano DEVE stamparsela, non a vanvera, ma stamparsela. in prestito non si chiede neanche una bici...)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 20:13:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

http://www.omniauto.it/magazine/24751/volkswagen-twin-up per quanto riguarda invece la tecnica tedesca volkswagen ha presentato l'ibrida elettricadiesel,ma naturalmente c'è già la tuttaelettrica http://www.omniauto.it/magazine/24352/volkswagen-e-up-prima-prova-su-strada-della-piccola-elettrica-tedesca-test-drive

ragazzi che gioiellini!
speriamo di vederli presto in vendita a prezzi accessibili per noi comuni mortali...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 21:56:12  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
non ho avuto il tempo di leggere ne l articolo ne la discussione ma mi permetto di dire:

1)170 cv (121 kw) sono una bazzeccola da ottenere con un motore elettrico, quello che avevamo sulla formula sae con 25 kg ne facevas 200 di kw

2)Per 150 km/h ne servono mooolti meno quindi saranno di picco

3)La potenza di un auto elettrica dipende dalla batterie non certo dal motore (limitano quasi sempre loro!)

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:00:01  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
ah e comunque mentre la ricarica è sviluppata e standardizzata la qualita delle batterie è pessima (anche le migliori crollano di qualita dopo 10 cicli al limite) e l'energia in italia la produziamo tutta col carbone se po di quindi meglio un auto direttamente a carbone! Almeno la mia bici consuma u ncentesimo di un obbrobbrio del genere

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:18:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
energia elettrica prodotta tutta col carbone? In Cina forse ma non in Italia

a parte chi se la autoproduce con i propri pannelli fotovoltaici...
... in Italia l'energia è generata nell'ordine con metano fossile, importazione da estero, idroelettrico e solo al quarto posto viene il carbone bruciato nei nostri confini.

vedi http://www.terna.it/LinkClick.aspx?fileticket=S14eWNgRUNs%3D&tabid=649

Il metano fossile non è rinnovabile e viene in buona parte da Russia, Algeria e Libia (ultimamente un po' meno da quest'ultima vista la situazione del paese) ma almeno danneggia l'ambiente assai meno del carbone.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:25:28  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
bè io sono laziale e qui da me c è solo 1 centrale a carbone una spenta e 3 pale eoliche :D

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:29:28  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
non ti preoccupare, non ne sei cosciente ma di giorno col sole hai anche questa centrale...

Immagine:

289,77 KB

PS
Montalto di Castro è spenta?

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:32:09  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
si è spenta e la sala turbine è diventata un magazzino a quanto ne so. comunque era a petrolio nn se semo persi niente :D

anche io avevo 2 pannelletti ma come le batterie ste cose consumano piu tra falli montalli pulilli e manutenerli che a fa le cose fatte x bene! Dovrebbero vende pannelli eterni col 50% di rendimento no roba cinese a scadenza col 10%

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:39:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
beh, ii miei sono sudcoreani con inverter italiano, sono costati un pochino ma in due anni e mezzo ho prodotto quasi 10MWh, in buona parte ceduti (a pagamento) a ENEL...

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 10:22:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
e dal 2009 mai puliti. ci pensa la pioggia.

la conversione di massa in energia è colossale, pari all esplosione 100 milioni di miliardi di tritolo AL SECONDO.con un ottimo isolamento per la casa non serve altro.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 21:24:48  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

chissà se qualcuno ne sa di più dei pannelli solari termodinamici che consentirebbero di ottenere un alto rendimento, anche di notte, con pioggia, vento e in giornate nuvolose.

utente dal 2007

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 23:00:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Erano stati presentati degli studi su pannelli che di giorno sfruttavano l'irraggiamento solare e di notte (dalla superfice opposta) riuscivano a ricavare elettricità dai raggi infrarossi emessi dal terreno, ma non sono mai stati commercializzati.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 00:05:17  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
infrarossi dal terreno... mmmm stiamo parlando di tanti ordini di grandezza meno dell irraggiamento solare , e con chissa che rendimenti. Anche sfruttare la luce della luna non ha molto senso. L'unica cosa è accumulare tramite grossi volani l energia in surplus del giorno ...

i pannelli termodinamici sono molto piu economici e puo fabricarli chiunque al contrario del silicio che va cristallizzato con necessita di attrezzature e materiali appositi. Mi piacerebbe che si diffondessero di piu!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 09:24:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Infatti per la notte non sfruttavano l'effetto fotovoltaico, ma avevano milioni di nanoantenne accordate sulla lunghezza d'onda dell'infrarosso prevalente e producevano corrente elettrica come qualsiasi altra antenna ricevente...

La parte esposta al sole invece sfruttava il normale effetto fotovoltaico dei comuni pannelli.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 19:57:41  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
e noi in Sardegna indietro non siamo
http://www.repubblica.it/scienze/2013/11/13/news/carburanti_addio_auto_e_barche_alimentate_con_l_urina-70909719/

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 20:08:25  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
comunque ho letto qualche info su questa i3, e mi pare proprio ben fatta, giusto il range extender che non estende una ceppa mi da da ridire ma penso che sia una trovata commerciale , algtrimenti ucciderebbe tutto il resto del mercato delle auto di dimensioni simili (e prezzo simile)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 01:52:15  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
su un emittente satellitare russa ho visto una prova e parlavano di 150 miglia all'ora, 242 Kmh

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 14:56:20  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Da stamattina mi sono ritrovato un banner BMW i3 a martellare a sangue sulla homepage di Yahoo.
Allora ho deciso di approfondire un po'. Il sito della rivista Quattroruote sembra il reparto marketing della bmw... per la i3 perlano di 10000 ordini già ricevuti!
Ho letto un po' di impressioni di guida, fatto un po' di calcoli e...
sul piano tecnico economico posso dire che con l'extender range è la miglior auto elettrica sul mercato (la ritengo superiore alle Opel Ampera/Chevrolet Volt che erano le mie preferite) ed è finalmente un'elettrica plausibile per il normale uso di una famiglia.
Al di là dell'estetica che può piacere o no, la tecnica permette una ragionevole autonomia in elettrico (sicuramente almeno 100km), poi l'extender permette di andare all'infinito (ovunque ci siano distributori a distanze di 250km), purchè si abbia l'accortezza di non assorbire più di 20kw di potenza all'ora, quindi velocità autostradali leggermente sotto i limiti e piede leggero in città ed extraurbano. Se invece ci si accontenta di avere un totale di 250km di autonomia ci si può dare anche al rally.
La velocità max di 150km/h mi sembra appropriata (per il sorpassino autostradale...). L'accelerazione è fino esagerata.
IL prezzo va analizzato bene: l'articolo di giornale riporta un prezzo sbagliato dell'extender.
L'auto con l'externder gira sui 40.000.
Se si percorrono 20.000km all'anno e l'auto dura dieci anni: il risparmio è di circa 20.000 euro rispetto ad un'auto a benzina di pari categoria.
Quindi togliendo il risparmio dal prezzo di acquisto l'auto è molto appetibile, quasi economica rispetto ad una concorrente a benzina.
Con percorrenze inferiori la convenienza diminuisce fino a comparire sui 10.000 km/anno. La convenienza è minore nel confronto col gasolio e bassissima col GPL.
In sostanza per un chilometraggio normale e per una persona attenta all'ambiente e amante dell'innovazione,
questa BMW è davvero la prima auto elettrica normalmente acquistabile come unica auto di famiglia senza troppi sacrifici.
Sempre che se ne accetti estetica ed impostazione.

ecocar

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 16:56:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
L'altro giorno, facendo zapping col telecomando, ho visto un confronto in tv tra la tesla model S e la zoe.
La tesla costa un botto ma a parte questo mi pare non le manchi niente per essere accettablie come unica grande macchina (e bella) di famiglia (ricca) , la zoe lasciamo perdere.
Nella prova dicevano che i chilometri dichiarati con un pieno sono teorici ma che 300 km la Tesla li fa e che si puo' ricaricare dalla presa di casa .

http://www.teslamotors.com/it_IT/models

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 18:04:42  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Quello che non so accettare è che se vai fuori dal tuo range abituale resti a piedi. Per questo un generatore a benzina a bordo è un optional che non dovrebbe mancare su qualsiasi elettrica.E' l'unico modo per non rimpiangere mai un'auto a benzina.
La Tesla è bellissima, però un'auto di quella classe che non può fare una distanza come Torino-Milano e ritorno (o può farlo solo rischiando di rimanere a piedi a due passi da casa) non mi entusiasma. Di sicuro chi compra una Tesla avrà almeno un'altra auto, però non mi sembra coerente produrre un veicolo ecologico che ti obbliga ad averne un altro inquinante. Basta prevedere un generatore da poche migliaia di euro e mi stupisco che la Tesla non possa offrirlo almeno come optional.
Inoltre non si può rivoluzionare il parco auto mondiale con auto da oltre 30.000 euro. Bisogna offrire qualcosa sui 20/25000 euro che serva come unica auto.

ecocar

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 19:43:53  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
eco, però fai mi-to, ti fermerai un oretta sennò che ci sei andato a fare, intanto ricarichi quei 50km di sicurezza alla stazioncina.
il range extender è di fatto un motore, grazie quindi che non si rimpiange la vecchia puzzona full benza.
io ho avuto solo auto benza, quando guido una diesel col pieno e vedo sul trip computer autonomie di 8-900km mi fa un pò sorridere, quante volte nella vita ho fatto tirate del genere? meno di 10 sicuro.
e comunque un piccolo termico è comodo per riscaldamento e a/c e servi vari, ad ora ci vuole ancora sto mix per avere un prodotto accettabile sotto tutti i punti di vista... quando le batterie avranno 10 volte le prestazioni di ora ci si potrà fare un pensierino

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 20:31:25  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Concordo. Il mio pensiero è proprio dovuto alle insufficienti prestazioni delle batterie attuali e all'impossibilità di ricaricare fuori casa.
L'extender lo vedo come un climatizzatore: ce l'hai sempre in macchina, ma passi molto tempo senza usarlo. Magari in un mese l'extender lo usi una volta sola, ma sarebbe quella volta che senza avresti avuto davvero difficoltà. Avrai inquinato un po', però almeno ti ha permesso di possedere una sola auto elettrica.

ecocar

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 20:33:24  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
fosse stato diesel sto range extender era tutta un altra storia, un diesel ben fatt oa regime fisso c a un ottimo rendimento!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 22:25:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Job: La batteria più piccola disponibile per la Tesla è da 60Kwh, il che significa che se la vuoi ricaricare a casa avrai bisogno di almeno 3Kw (tutta la potenza disponibile per un appartamento) per 20 ore!!!

Se questa ti sembra una pubblicità accettabile per un marchio serio.....

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 08:06:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
intanto anche da noi si stanno diffondendo contatori più potenti, per esempio in campagna ho messo il 6kw visto che ho bannato l'uso di gas per cucina e riscaldamento e per la seconda casa la differenza di costo è minima.

Poi all'estero il limite dei 3 kw non sanno nemmeno cos'è, è una invenzione tariffaria di ENEL. In Germania ed altri paesi al posto dei nostri scaldabagno ad accumulo usano scaldacqua elettrici istantanei che assorbono da soli ben più di 3kw e spesso più del triplo...

Insomma IMHO mi sembra che la batteria della Tesla sia ben ricaricabile in una notte.

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 09:10:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

scusa pilota ti rubo la foto. non tutti capiscono al volo.
repetita iuvant

Immagine:

289,77 KB

non siamo a san pietroburgo qua, questo baldacchino qua evita questa situazione qua:

Immagine:

98,3 KB

e questa qua

Immagine:

65,68 KB

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 10:06:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Job: La batteria più piccola disponibile per la Tesla è da 60Kwh, il che significa che se la vuoi ricaricare a casa avrai bisogno di almeno 3Kw (tutta la potenza disponibile per un appartamento) per 20 ore!!!

Se questa ti sembra una pubblicità accettabile per un marchio serio.....

Hai ragione Barba (come sempre).
Pazienza la pubblicità della casa, leggendo bene sul sito (e solo chi se ne intende almeno un po') si capisce che è possibile ma non consigliato ricaricare con la presa normale di casa su impianto non potenziato, ma in quel test che ho visto in tv, ho dovuto aspettare i titoli di coda perche' dicessero in 2 parole due che la renault non si puo' proprio caricare a casa e la Tesla sì, ma senza aggiungere alcun dettaglio, come fosse un fattore secondario trascurabile .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 13:00:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 14:50:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

scusa pilota ti rubo la foto. non tutti capiscono

eccome se ti scuso!

la.ricarica non rapida di una auto elettrica é sicuramente alla portata di ognuno di noi che abbia una casetta con giardino. In condominio può invece risultare impossibile
Serve un contratto di potenza giusta e un cavo di sezione adeguata fino all allaccio con Enel.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 21:33:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

la Nissan,già attiva con la Leaf, al Tokyo Motor Show ha mostrato al pubblico la BladeGlider

http://www.greenstyle.it/auto-elettriche-nissan-presentasportiva-bladeglider-60461.html

utente dal 2007

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.