Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Classiche con brio...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 18:29:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Siccome l'uomo non vive di soli kit...ho deciso di "aggregarmi" con amici per realizzare linee diverse di robe che vi stimolino l'uso delle due ruote.
In pentola bollono le seguenti idee:
1) linea di bici classiche di qualità indiscussa e di produzione esclusivamente italiana, con motore tubolare nascosto nel telaio e batteria minima per pavoneggiarsi fighettamente in centro.ù
2) linea di bici MTB con motore centrale di qualità mai vista prima e dal prezzo vergognoso per sollazzo feticista estremo.
3) linea di bici con motore Nine, biammortizzate da turismo di elevatissima qualità da usare tutti i giorni al posto dell'auto...

Opinions ?n

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 19:00:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

complimenti!
tutte iniziative commendevoli.
Ci si può chiedere come verrebbe valutato ed accolto dalla clientela il comma
4) linea low cost, qualità prezzo Wheelkits, con bici italiana motorizzata bafang centrale...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 21:06:07  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato
L'idea 1 non rientra nelle mie abitudini quindi mi lascia freddino.
Le idee 2 e 3 le trovo molto più interessanti, e aprirebbero anche la porta a "motori centrali di qualità mai vista prima e dal prezzo vergognoso" forniti anche in versione kit per gli smanettoni che vogliono fare nuove esperienze su bici dormienti in garage....

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 21:38:01  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Guarda caso, poco tempo fa mi hanno proposto una cosa molto simile... e visto che è sempre meglio la collaborazione che la competizione, perche non mi mandi finalmente il tuo telefono che ne parliamo in privato?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 09:54:36  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
I primi due progetti sono assolutamente mancanti all'appello.
Senza starsi a complicare troppo la vita col motore nel tubo sella , alla linea classica propenderei per un motore piccolo, e poco invasivo,idem per le batterie.

Nella mia piccola esperienza con la mia bici "old Style" una delle cose che mi è sempre stata fatta notare era la "bellezza della bici" poi la "ganzata di essere elettrica" ed infine il fatto che "poco si vedesse".
La gente è attrata dalle cose belle ed economiche, forse meglio dire ben rapportate all'oggetto, anche se capisco che il connubio non sia sempre possibile.
Non dimentichiamoci che la cosa più importante per avvicinare i clienti alle bipa è sopratutto il Prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno alle 900 euro.

altrimenti non si spiega come mai la gente spenda 700 euro per bipa che ne valgono 50 e non ne spendano 1200 per bipa che ne varrebbero 800.Auguri per i tuoi progetti.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 17:34:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Guarda caso, poco tempo fa mi hanno proposto una cosa molto simile... e visto che è sempre meglio la collaborazione che la competizione, perche non mi mandi finalmente il tuo telefono che ne parliamo in privato?

Ma il mio tel é H24 sul sito...

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 18:09:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Io sarei interessato ad un "kit centrale ideale per MTB" come da topic recentemente aperto...
C'e' qualcosa del genere in programma?

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 09:53:08  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Sì, l'idea è quella di assemblare un prodotto italiano con motore ad alta tecnologia e molto leggero.
Ma i kit verranno per ultimo, perchè presentano un problema in più, cioè quello di dover essere standard per tutte le bici.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 00:21:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io mi butterei a capofitto nel Trovare? progettare? un motore "similgruber" che abbia misure "standard" come i tubi dei telai.
Poi sulla base di quello puoi calarlo nella bici che piu' credi, quotatissime le "old style classic citybike" e "una mtb full" (anche se trovare queste con tubo reggisella diritto e' oramai una cosa NON facilissima) :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

falco.it
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 12:33:21  Mostra Profilo Invia a falco.it un Messaggio Privato
Messaggio di joffa

Siccome l'uomo non vive di soli kit...ho deciso di "aggregarmi" con amici per realizzare linee diverse di robe che vi stimolino l'uso delle due ruote.
In pentola bollono le seguenti idee:
1) linea di bici classiche di qualità indiscussa e di produzione esclusivamente italiana, con motore tubolare nascosto nel telaio e batteria minima per pavoneggiarsi fighettamente in centro.ù
2) linea di bici MTB con motore centrale di qualità mai vista prima e dal prezzo vergognoso per sollazzo feticista estremo.
3) linea di bici con motore Nine, biammortizzate da turismo di elevatissima qualità da usare tutti i giorni al posto dell'auto...

Opinions ?n

falco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.