Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sellaronda Bike Day 2014
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 16:17:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bella esperienza e facce sorridenti (almeno fino all'asfaltatura di zioropa - mi dispiace, spero tutto bene...)
Certo, si dice che oltre il Rubicone i caratteri siano generalmente più schivi e riservati (ed io non ci credo perchè ho tanti amici a quelle latitudini che smentiscono nei fatti questa diceria), ma sette foto sette per una simile bella e partecipata occasione... mi pare un poco striminzito, iw6cpk ha ragione

A me ad esempio, vedendo le foto con la calca di ciclisti stile autobus romano all'ora di punta, viene da chiedere quali sono le sensazioni... panorami rilassanti, calmi ed immutabili a contrasto con questo mare di omini ruotati che si affannano su di un lembo di asfalto...

Troppo lontani per me, ma per chi la ha a portata di pedale deve essere di sicuro una bella esperienza, un saluto a tutti i partecipanti, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 21:18:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Io quando vedo Valentino che in curva toglie il piede dalla pedivella me lo vedo che cade o come minimo perde una posizione
Zioropa, in curva, tu fai la stessa cosa, anzi freni con la scarpa spaventando chi ti stà superando (guardate che usa scarponi con i chiodi).
L'anno scorso me l'hai fatto un paio di volte. Questa volta avrai trovato una macchia d'olio perso da Nicot, ed è olio speciale, ed un chiodo non ha tenuto, meno male che non ti sei fatto niente!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 12:41:16  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Visto che per me questo sellaronda è stato occasione di una brevissima vacanza in bici per i monti, adesso affogo il thread di foto, cosi imparate a chiedere di reportare i viaggi

Immagine:

262,15 KB

Anzitutto ho verificato che anche quassu il latte scorre a fiumi

Immagine:

135,89 KB

Nel mio breve giro ho fatto tappa al bellissimo Sass Pordoi con i suoi 2950m. la bici non potevano entrare in funivia e l'ho lasciata di sotto.

Immagine:

202,24 KB

Non mi aspettavo di trovare tutta questa neve. Turisti pochi e quasi tutti fotografi super agguerriti

Immagine:

465,1 KB

Immagine:

218,12 KB

Immagine:

193,86 KB

Immagine:

465,85 KB

Immagine:

224,3 KB

Immagine:

175,26 KB
sopra un particolare molto ravvicinato del massiccio della Marmolada

Immagine:

135,04 KB

Sopra delle formichine raggiungono la cima del Piz Boè

Immagine:

242,21 KB
Acuni preferiscono prendere la scorciatoia per raggiungere il Sass Pordoi

Immagine:

314,94 KB

Immagine:

205,57 KB

Poi ridiscendo giu a prendere la bici perche dall'alto avevo visto un bel sentierone sterrato che si inerpicava su una catena montuosa di fronte alla Marmolada.

Immagine:

227,05 KB

La strada sterrata è grande e ben messa. riesco a farla con la mia modesta citybike e dalla cima appare La Marmolada che quasi sembra di poter essere toccata con una mano.

Immagine:

217,2 KB

Mi accorgo che la strada sterrata rimane bella e continua in quota sul.fianco del monte. Si chiama Viel del Pan e mi diranno dopo che è vietata alle bici

Immagine:

142,93 KB

È troppo bello per non proseguire e mi butto con la bici. Si fila via bene. Col cavolo che abbiamo sentieri così sui Sibillini.

Immagine:

251,05 KB

La mia fida bipa immortalata con il lago di fedaia sullo sfondo

Immagine:

236,66 KB

Raggiungo il.rifugio Viel.del Pan dove altri bikers muscolari mi guardano in cagnesco

Immagine:

603,09 KB

Proseguo ancora fin dove la sterrata è accettabile e poi torno indietro

Immagine:

247,04 KB

Finito questo giro mi dirigo al passo Gardena dove in questo periodo c'è un sacco di gente appesa alle pareti verticali della montagna.

Immagine:

498,98 KB

Con fatica riesco a individuare un paio di scalatori, perché sono lontanissimi che quasi non si vedono a occhio nudo
(foto sopra)
Nella foto sotto riesco a beccarne altri sulla cima della montagna

Immagine:

128,02 KB

Rientro nel tardo pomeriggio abbastanza stanco da questo indimenticabile giro in solitaria

Immagine:

239,56 KB

Immagine:

213,95 KB

Immagine:

226,22 KB

Immagine:

597,41 KB

Immagine:

142,84 KB

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 12:53:02  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Bellissime foto, complimenti!!! Per curiosità, quanto dislivello hai fatto circa?

Haibike FS RX 27,5 2014

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 13:17:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
WOW... Briscola!!!

Complimenti al fotoesploratore solitario... è risaputo che lassù si produce più latte, quindi è naturale trovare fiumi e ruscelli così!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 13:28:52  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
CHE FOTO STUPENDE
spero non le vedano in troppi, perché se stavolta siamo stati in 20.000,
chissà l'anno prossimo...

Nena dei Mones
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 20:34:16  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato
E bravo iw6cpk ... ti sei fatto un bel girettino avventuroso.

In particolare il Viel dal Pan con quelle gomme :D :D Meno male ti sei fermato prima.... soprattutto per i tratti da fare con la bici a spalla (oltre il rifugio).

Io ci sono andata 10 giorni fa... non ho incrociato NESSUNO durante tutto il percorso :D :D alla faccia del divieto per le bici ;) Ma vale la pena percorrerlo (anche solo a piedi) per il magnifico panorama

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 20:51:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Immagini FA VO LO SE!
Grazie per la condivisione!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 21:44:00  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Nena dei Mones ha scritto:

E bravo iw6cpk ... ti sei fatto un bel girettino avventuroso.

In particolare il Viel dal Pan con quelle gomme :D :D Meno male ti sei fermato prima.... soprattutto per i tratti da fare con la bici a spalla (oltre il rifugio).

Io ci sono andata 10 giorni fa... non ho incrociato NESSUNO durante tutto il percorso :D :D alla faccia del divieto per le bici ;) Ma vale la pena percorrerlo (anche solo a piedi) per il magnifico panorama

Io invece non ricordo nemmeno quante volte sono stato in cima a quel monticello lì dietro...

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 11:49:26  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Visto che per me questo sellaronda è stato occasione di una brevissima vacanza in bici per i monti, adesso affogo il thread di foto, cosi imparate a chiedere di reportare i viaggi

Grazie, belle foto!

"Crazy Horse"

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 19:41:00  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Grazie a tutti voi ma il merito va tutto a questi bellissimi paesaggi.
Nena ti assicuro che avete sentieri molto ben messi che si riescono a fare anche con quelle gomme li.
Mike66 in bici avro fatto.1100 m di dislivello totale positivo, forse 1200 ma nulla di che. I muscolari atleti se ne fanno 4000 di metri

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 21:47:52  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Complimenti , te la sei proprio goduta la vacanzina , ma quando ci sei andato al Sass Pordoi ? lunedi' ?
Domenica c'erano troppi ciclisti sulla strada e quei bellissimi posti non me li son goduti come si dovrebbe .

Olympia E1X carbon

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 21:32:30  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Angy ha scritto:

CHE FOTO STUPENDE
spero non le vedano in troppi, perché se stavolta siamo stati in 20.000,
chissà l'anno prossimo...

Dopo quello che ho visto saranno non meno di 20.001

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 12:52:03  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ciao Roger,
al sass pordoi ci sono andato il.giorno prima. Al sellaronda si.deve guardare la strada, non si puo gustare piu di tanto la bellezza del panorama

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 11:40:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Nena dei Mones ha scritto:

ah beh, io se ci sarò, pedalerò con il gruppo degli S-motorizzati
...
per la cronaca... la MIA Ktm Macina bosch è in riparazione da quasi 2 mesi..... HO ROTTO IL CAMBIO ALFINE

uh meno male che il nostro amico fotografo marchigiano vi ha raggiunto sennò non avremmo avuto documentazione di questo altro bell'incontro tra jobikers...

Ma rileggendo il topic mi ha colpito questa notizia da Nena...

Ma cosa è successo? Hai sforzato tu o era difettoso lui?

E poi... DUE mesi per un lavoro di mezz'ora?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Nena dei Mones
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 17:25:03  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:
leggendo il topic mi ha colpito questa notizia da Nena...

Ma cosa è successo? Hai sforzato tu o era difettoso lui?

E poi... DUE mesi per un lavoro di mezz'ora?

Non so esattamente cosa sia successo comunque ad un certo di punto due delle 11 marce non entravano più (pedalavo a vuoto). Presumo usura degli ingranaggi interni dell'Alfine.
Ho rimandato il cambio alla shimano (era in garanzia) e fra spedizione, tempi di attesa, valutazione etc), hanno deciso di sostituirmelo con uno nuovo e ci sono voluti più o meno due mesi.
Una volta ricevuto il pezzo nuovo ho dovuto farlo montare sul cerchio e rimettere tutti i raggi.
Alla prima uscita che ho fatto mi sono accorta che perdeva olio dal mozzo... sembra da una delle guarnizioni laterali. Così ho dovuto rimandarla al negozio che mi ha rimontato il pezzo per capire se il nuovo cambio era difettato o se ci sono altri problemi (e non ho ancora ricevuto notizie).
Nel frattempo ho ordinato un cambio shimano SLX con relativo cerchio, cavo , leve e gruppo 11-36 da montare sulla KTM orfana dell'alfine. Sono stanca delle sorprese: è un buon cambio finche funziona ma se ha rogne, non si sa dove mettere le mani. MEGLIO CAMBIARE :D

E nel frattempo mi sono così abituata alla bici muscolare che quasi quasi riesco a fare gli stessi percorsi che facevo con l'elettrica... anche se ci impiego un po' più di tempo

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 17:44:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Uhmmmm...in rete si leggono altri racconti di cedimenti di Alfine...

Mi sa che hai fatto bene ad andare ad un buon "vecchio" cambio esterno... :-)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 20:22:49  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Per me, dopo il prezioso e significativo contributo di Nena e le mie personali esperienze, i cambi al mozzo sono da bandire sulle mtb elettriche

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.